ROG Phone 5, il nome è giusto: lo dice ASUS

18 Febbraio 2021 18

ASUS si sta preparando al lancio del suo gaming phone di nuova generazione: i segnali sono ormai molteplici e persino il profilo ufficiale della casa taiwanese dedicato al brand ROG Phone ha cominciato a smuovere le acque con un post che conferma il nome dello smartphone.

I rumor delle scorse settimane avevano già messo tanta carne al fuoco e ora cominciano ad arrivare le prime dichiarazioni che ne certificano l'attendibilità, a cominciare dal nome ROG Phone 5. Il profilo Weibo di ROG Phone, infatti, ha pubblicato un'immagine promozionale accompagnata da un commento che menziona ufficialmente la nuova versione del dispositivo e conferma che ASUS e Tencent hanno siglato la terza partnership consecutiva. Ci aspettiamo quindi una nuova Tencent Edition che verrà distribuita quasi esclusivamente nei mercati asiatici, che potranno accedere (con tutta probabilità) ad una versione di ROG Phone 5 dal prezzo più contenuto, a fronte di qualche rinuncia in termini di accessori e capacità della RAM e dello spazio d'archiviazione, come già avvenuto in passato.

Il post ufficiale su Weibo sembra anche suggerire novità per quanto riguarda l'ergonomia dello smartphone o, più probabilmente, dei nuovi accessori, dal momento che fa riferimento esplicito ad una nuova postura di gioco a sei dita. Non ci resta quindi che attendere ulteriori dettagli ufficiali, nella speranza che venga presto comunicata la data della presentazione. Ricordiamo che ROG Phone 5 sarà un vero e proprio top di gamma basato su Snapdragon 888 e offrirà un piccolo display secondario di servizio posto sul retro (poco sotto trovate il video leaked che lo mostra in azione). Vi lasciamo alla presunta scheda tecnica.

ASUS ROG PHONE 5 - PRESUNTA SCHEDA TECNICA
  • Dimensioni 172,83 × 77,2 × 10,2 mm
  • SoC Snapdragon 888
  • RAM: non meno di 8GB
  • Tripla fotocamera posteriore
  • Batteria da 5.960 mAh con ricarica rapida a 65W
  • Display 6,78 pollici
  • Display posteriore a colori
  • Sistema Operativo Android 11

18

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
jose manu

Potevno usare unvetro come xz premium a specchio così almeno risparmia batteriA

è a quello che mi riferivo. Come fai a capire qualcosa tanto è piccolo? Paradossalmente nell'asus SE lo usano per le notifiche secondo me potrebbe essere sicuramente più utile rispetto al mostrare le anteprime delle foto in un display piccolo quanto un unghia.

xan

se lo usano per le notifiche potrebbe avere senso

Desmond Hume

Ma infatti è inutilissimo anche sul ciaomi ma almeno ti dà l’idea dell’inquadratura che verrà fuori.

quel display è talmente tanto piccolo che non riesco a capire come si possa usare per i selfie.

Desmond Hume

Complimenti per l’essere riusciti a mettere un secondo display ancora più inutile di quello su m11 ultra che almeno serviva per i selfie...

io ho un rog phone 2. L'ho scelto per la batteria molto capiente, per gli speaker frontali stereo. Ci avrò giocato forse 3 volte con lui

Dark!tetto

Specie poi se qualsiasi prodotto valido con un buon controller funziona uguale o persino meglio. Hanno però un loro mercato e oltre agli accessori iniziano ad avere caratteristiche dedicate utili a chi magari li utilizza tanto, batterie capienti, sistemi di raffreddamento migliori, doppie porte di ricarica, second display e air trigger o la cam per lo streaming.

Mad Man

Costa così tanto?

Abel

Non posso contraddire Zlatan (forza Milan XD)

efremis

Uguale...

Abel

Concordo, la mia è più una curiosità, se anche gli altri telefoni confermeranno l'andazzo è inutile prendere un 888, o si aspetta il 2022 o si risparmia con un top del 2020

Pietro Smusi

si sono addormentati premendo il tasto 8 ovviamente

Luca

Probabile che la variante Tencent tolga il mini display posteriore per abbassare il prezzo.

Ken

gaming phone faccio proprio fatica a pronunciarlo :D

l'888 è uscito male...

Six

Quest'anno sarebbe da saltare...

Abel

Android 12 Developer Preview: tutte le novità nascoste e non annunciate | Video

Oppo X 2021 provato! Il pieghevole che si srotola è quello che vorrei | Video

Recensione Xiaomi Mi 11 5G: difficile chiedere di più

Samsung vs. Apple: confronto tra tutti i Galaxy S21 e tutti gli iPhone 12