
10 Marzo 2021
ASUS si sta preparando al lancio del suo gaming phone di nuova generazione: i segnali sono ormai molteplici e persino il profilo ufficiale della casa taiwanese dedicato al brand ROG Phone ha cominciato a smuovere le acque con un post che conferma il nome dello smartphone.
I rumor delle scorse settimane avevano già messo tanta carne al fuoco e ora cominciano ad arrivare le prime dichiarazioni che ne certificano l'attendibilità, a cominciare dal nome ROG Phone 5. Il profilo Weibo di ROG Phone, infatti, ha pubblicato un'immagine promozionale accompagnata da un commento che menziona ufficialmente la nuova versione del dispositivo e conferma che ASUS e Tencent hanno siglato la terza partnership consecutiva. Ci aspettiamo quindi una nuova Tencent Edition che verrà distribuita quasi esclusivamente nei mercati asiatici, che potranno accedere (con tutta probabilità) ad una versione di ROG Phone 5 dal prezzo più contenuto, a fronte di qualche rinuncia in termini di accessori e capacità della RAM e dello spazio d'archiviazione, come già avvenuto in passato.
Il post ufficiale su Weibo sembra anche suggerire novità per quanto riguarda l'ergonomia dello smartphone o, più probabilmente, dei nuovi accessori, dal momento che fa riferimento esplicito ad una nuova postura di gioco a sei dita. Non ci resta quindi che attendere ulteriori dettagli ufficiali, nella speranza che venga presto comunicata la data della presentazione. Ricordiamo che ROG Phone 5 sarà un vero e proprio top di gamma basato su Snapdragon 888 e offrirà un piccolo display secondario di servizio posto sul retro (poco sotto trovate il video leaked che lo mostra in azione). Vi lasciamo alla presunta scheda tecnica.
Commenti
Potevno usare unvetro come xz premium a specchio così almeno risparmia batteriA
è a quello che mi riferivo. Come fai a capire qualcosa tanto è piccolo? Paradossalmente nell'asus SE lo usano per le notifiche secondo me potrebbe essere sicuramente più utile rispetto al mostrare le anteprime delle foto in un display piccolo quanto un unghia.
se lo usano per le notifiche potrebbe avere senso
Ma infatti è inutilissimo anche sul ciaomi ma almeno ti dà l’idea dell’inquadratura che verrà fuori.
quel display è talmente tanto piccolo che non riesco a capire come si possa usare per i selfie.
Complimenti per l’essere riusciti a mettere un secondo display ancora più inutile di quello su m11 ultra che almeno serviva per i selfie...
io ho un rog phone 2. L'ho scelto per la batteria molto capiente, per gli speaker frontali stereo. Ci avrò giocato forse 3 volte con lui
Specie poi se qualsiasi prodotto valido con un buon controller funziona uguale o persino meglio. Hanno però un loro mercato e oltre agli accessori iniziano ad avere caratteristiche dedicate utili a chi magari li utilizza tanto, batterie capienti, sistemi di raffreddamento migliori, doppie porte di ricarica, second display e air trigger o la cam per lo streaming.
Costa così tanto?
Non posso contraddire Zlatan (forza Milan XD)
Uguale...
Concordo, la mia è più una curiosità, se anche gli altri telefoni confermeranno l'andazzo è inutile prendere un 888, o si aspetta il 2022 o si risparmia con un top del 2020
si sono addormentati premendo il tasto 8 ovviamente
Probabile che la variante Tencent tolga il mini display posteriore per abbassare il prezzo.
gaming phone faccio proprio fatica a pronunciarlo :D
l'888 è uscito male...
Quest'anno sarebbe da saltare...