Realme Race GT, nuove conferme e indizi per il futuro top di gamma

16 Febbraio 2021 2

Si torna a parlare di Realme Race, la presunta famiglia di smartphone top di gamma dell'azienda cinese. Nuove informazioni sono state fornite nelle scorse ore dal vicepresidente di Realme Cina, Xu Qi Chase, e dal noto leaker Digital Chat Station.

Il primo ha condiviso su Weibo un'immagine della Nissan GT-R, lasciando intuire - come d'altronde già emerso in precedenza - che il nome commerciale del prodotto potrebbe essere Realme Race GT. Ancora più concreti i dettagli offerti dalla seconda fonte, la quale afferma che il dispositivo sarà dotato di un SoC Qualcomm Snapdragon 888, un display dai bordi piatti, supporto alla ricarica rapida super veloce e una scocca particolarmente sottile.

Il messaggio pubblicato su Weibo dal vicepresidente di Realme sottolinea che la nuova serie top gamma arriverà presto

Di Realme Race GT si era parlato pochi giorni fa in occasione della pubblicazione delle immagini da parte dell'ente TENAA, circostanza che aveva permesso di osservare per la prima volta il design dello smartphone caratterizzato da un gruppo fotocamera posteriore racchiuso in un elemento di forma quadrata. In basso a destra, invece, era visibile una piccola sigla "Race GT".


Ancora da chiarire gli altri elementi della scheda tecnica. Si ipotizza che il SoC top di gamma di casa Qualcomm sarà abbinato a 12GB di RAM, 256GB di spazio di archiviazione e ad una batteria da 5.000 mAh con supporto alla ricarica rapida UltraDart Fast Charging a 125W annunciata lo scorso luglio (ricarica al 100% in 13 minuti una batteria da 4.000 mAh). A chiudere il cerchio ci penserà la Realme UI 2.0, basata sull'ultima versione Android.

REALME RACE GT - PRESUNTA SCHEDA TECNICA
  • SoC: Qualcomm Snapdragon 888
  • Display: bordi piatti e frequenza di aggiornamento a 120Hz
  • Memoria:
    • 12GB di RAM
    • 256GB di memoria di archiviazione
  • Fotocamera posteriore: 64+13+13MP (principale + teleobiettivo + ultra-grandangolare)
  • Batteria: 5.000 mAh con supporto alla ricarica rapida UltraDart Fast Charging a 125W
  • Sistema operativo: Android 11 con personalizzazione Realme UI 2.0

2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
giangio87

Realme GT ed i miei ricordi tornano a dragon ball gt

Matteo Grifantini

Una bomba

Android 12 Developer Preview: tutte le novità nascoste e non annunciate | Video

Oppo X 2021 provato! Il pieghevole che si srotola è quello che vorrei | Video

Recensione Xiaomi Mi 11 5G: difficile chiedere di più

Samsung vs. Apple: confronto tra tutti i Galaxy S21 e tutti gli iPhone 12