
02 Aprile 2021
Realme X7 e X7 Pro sono stati svelati in Cina già lo scorso settembre, ma il debutto sul mercato internazionale (a cominciare da quello indiano, per ora) risale ad inizio febbraio. Ora l'azienda ha scelto un modo non convenzionale di pubblicizzare il modello di punta, pubblicando sul proprio canale YouTube un vero e proprio teardown ufficiale, ovvero un video che mostra come smontare lo smartphone e poi anche come ricomporlo, svelandone la componentistica interna.
Nidhi Bhatia, Product Manager di Realme, si occupa dell'intera procedura, passaggio dopo passaggio, e oltre a svelarci cosa c'è dentro la smartphone, racconta anche di quello che c'è dietro: lo sviluppo del dispositivo ha richiesto infatti otto mesi. Rispetto agli standard di JerryRigEverything, ovviamente, qui ci troviamo davanti ad un teardown coi guanti, che non testa la resistenza dei vari materiali che compongono la scocca, ma ha uno scopo puramente illustrativo.
Tuttavia, il fatto che Realme abbia deciso di pubblicare un video simile può farci pensare che la commercializzazione della versione global di X7 e X7 Pro sia destinata probabilmente a raggiungere altri mercati oltre a quello indiano (dove la versione base costa l'equivalente di 228 euro, mentre quella Pro di 343 euro). E, chissà, forse anche il nostro.
Commenti
Lo smontano