Huawei P50 punterà sul design, Mate X2 sui display BOE | Rumor

15 Febbraio 2021 12

Il weekend ha portato nuove indiscrezioni su diversi prodotti ad alto profilo in arrivo da Huawei, ovvero la famiglia di top di gamma "convenzionali" P50 e il più innovativo pieghevole Mate X2 5G.

HUAWEI P50: DESIGN MIGLIORATO

Partiamo dal primo: uno dei tanti leaker cinesi attivi sul social cinese Weibo, noto come Changan Digital King e specializzato proprio nelle notizie su Huawei, spiega che ci saranno importanti miglioramenti dal punto di vista del design. Gli smartphone "P" del passato si sono concentrati sull'estetica del modulo fotocamera posteriore, ma quest'anno si è deciso di adottare un approccio differente, più integrato e omogeneo.

Ciò non vuol dire che non ci saranno novità importanti lato imaging. La fonte dice che P50 (di cui in apertura vedete un concept render) monterà un sistema fotografico di nuova generazione, e che gli obiettivi saranno sempre sviluppati in partnership con Leica. Non ci sono altri dettagli concreti, almeno questa volta. Stando a quanto avvenuto negli anni precedenti, la presentazione della gamma di smartphone non dovrebbe essere troppo lontana - potrebbe avvenire già il mese prossimo.

MATE X2: ANCORA CONFERME SU DISPLAY SOLO BOE

Per quanto riguarda Mate X2 5G, invece, ci sono ulteriori conferme secondo cui lo smartphone potrebbe montare pannelli OLED pieghevoli sviluppati da BOE invece che da Samsung Display come era avvenuto per la prima generazione. ZDNet Corea spiega che inizialmente il piano era di stringere accordi di fornitura con entrambi i produttori, ma poi intoppi burocratici con il dipartimento del commercio statunitense hanno costretto Huawei a rivedere i propri piani. Insomma, il Ban imposto dagli Stati Uniti colpisce ancora.

Huawei ha già confermato che presenterà Mate X2 5G tra pochi giorni in Cina - per la precisione il 22 febbraio, lunedì prossimo. Mate X2 sarà radicalmente differente dalla prima generazione di pieghevoli Mate X e Mate Xs: invece che verso l'esterno, il display si piegherà verso l'interno, in modo simile ai Galaxy Fold di Samsung. Il display principale sarà da 8 pollici e avrà risoluzione di 2.480 x 2.200 pixel, mentre quello esterno avrà una diagonale di 6,45 pollici e una risoluzione di 2.700 x 1.160 pixel. È lecito aspettarsi che il pieghevole sarà equipaggiato con HarmonyOS, sistema operativo proprietario (che almeno per ora sembra sostanzialmente un fork di Android) sviluppato per sopperire all'impossibilità di accedere ai servizi Google, sempre per via del ban.


12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ciccio Pasticcio

Non è un fatto di stare attenti, è semplicemente sfiga, io pure andavo in giro senza cover e la pensavo come te, purtroppo gli imprevisti capitano, è statistica.

Ma fin quando non ti capita non capisci.

Pietro

Mai tenuta e fin’ora mai avuto il problema da te indicato fortunatamente. Sto molto attento alle mie cose

Ciccio Pasticcio

Poi quando spacchi il retro e spendi 50 euro di riparazione vedi come la tieni su.

Alex

yep

AntonioMicky
AntonioMicky

Io ho montato una buona cover per proteggerlo, e poi i display edge sono funzionali per le gesture. Tanti utenti sono abituati in questo modo ormai

Pietro
Alex

BAN is the answer

tuamadre

I display curvi sono il male se usi le gesture.
Tornare indietro è scomodissimo.

ice.man

una volta acquistavo telefoni IP68 e a seconda della situazione montavo cover slim oppure armored......adesso con un bimbo in casa...sta su fissa la cover carro armato e pure il proteggi display

Lorenzo Bini

non usare la cover, sennò che li disegnano a fare i telefoni se poi tutti mettono la stessa spigen

ice.man

vedo l-ostinazione di Huawei a implementare display edge...buoni solo per creare problemi a livello di cover
detto questo sicuramente sara' un TOP a livello fotocamera con tutte le specifiche di un flagship premium (iP68, usb3.1)

E' un delitto che non sia utilizzabile al pieno per assenza GMS

Redmi Note 10, 10S, 10 Pro e 10 5G ufficiali: l'invasione della fascia media - VIDEO

Android 12 Developer Preview: tutte le novità nascoste e non annunciate | Video

Oppo X 2021 provato! Il pieghevole che si srotola è quello che vorrei | Video

Recensione Xiaomi Mi 11 5G: difficile chiedere di più