LG W41 si fa in tre: sarà anche Plus e Pro

14 Febbraio 2021 32

Il successore di LG W31 si chiamerà molto semplicemente W41. E, con poca sorpresa, il sequel di W31 Plus sarà... W41 Plus. A fornirci le prime informazioni sui nuovi smartphone della gamma W di LG - fascia bassa e medio-bassa, attualmente limitata al mercato indiano - è Evan Blass, che su Voice pubblica i render del dispositivo che, a quanto pare, verrà proposto anche in una terza variante - questa volta inedita rispetto alla generazione passata lanciata appena tre mesi fa. Salvo sorprese (o smentite), ci sarà infatti anche una versione Pro, a dimostrazione del fatto che il produttore sud coreano intende probabilmente posizionare la nuova gamma 2021 in una fascia di mercato un po' più alta.

Le informazioni sono purtroppo ancora poche: sappiamo che W41 viene identificato con il numero modello LMK610, e che sul retro saranno posizionate quattro fotocamere con sensore principale da 48MP all'interno di un modulo nero rettangolare: tre in verticale, una sotto al flash LED. Non sappiamo tuttavia se questa configurazione sarà prerogativa di uno solo dei tre modelli previsti - magari per la variante top - o se sarà invece comune a tutti.


Sul retro ci sarà posto anche per il sensore delle impronte digitali, mentre davanti il pannello del display sarà interrotto da un piccolo foro in alto a sinistra per ospitare la fotocamera per i selfie: questa sarebbe una novità rispetto alla generazione attuale, caratterizzata invece dalla presenza di un notch centrale.

Le informazioni per il momento si limitano a questo: poco, purtroppo, per avere un quadro più preciso. La divisione mobile di LG sta vivendo un momento particolarmente difficile, con risultati sotto tono e voci contrastanti sulla sua vendita a una società esterna: dopo la smentita iniziale è arrivata la conferma da parte del CEO Kwon Bong-seok, e ci sarebbe già un potenziale acquirente, identificato nella vietnamita Vingroup. Certo è che il successo sul mercato di LG Wing è stato decisamente al di sotto delle aspettative, e un'uscita dal settore pare ora decisamente probabile.


32

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Valerio Pasquale
Ed_Randax

Secondo me con dimensioni ridotte, come i PIXEL, ha ancora molto senso. L'indice va li anche se non vuoi mettercelo. Parlo per esperienza con un REDMI 4X.
Su dimensioni maggiori... beh sa solo di scelta economica.

Ed_Randax

Parlate della sensibilità del touch? nel caso ho ben presente quella recensione, ma a me non ha perso un colpo...
Di cellulari comunque ne ho provati pochi, perchè mi durano anni! Però sono comunque pignolo, vedi questo che l'ho reso per l'audio non "rotto", ma che non mi soddisfaceva.
Un altro motivo per cui lo avevo scelto era la goccia invece che il buco, che odio.
PS: la ColorOs 11 è in arrivo e sembra molto ok.

Alex'99

Io sono orientato più sul 4Z che non pare avere grandi problemi (specialmente lato prestazioni, sembra ok) ma forse le foto non sono il top.

Str4nge

Vero, grazie, ho visto diversi video recensioni ed è un parere comune, veramente un peccato...

Str4nge

Eh si mi sa che ripiego su quello perché X2 lite nel frattempo è di nuovo salito un po' il prezzo e non ho letto pareri entusiasti sul touch del display.
Ci sarebbe anche Honor 20 a 240 che non mi sembra niente male ma è un modello che ormai ha già quasi 2 anni...

albe
Emiliano Frangella

ultra forse

Emiliano Frangella

valuta anche un realme 7 Pro

Francesco Vincent Parisi Noesk

che volgarità. 4 fotocamere di cui 2 utili e nessuna buona

Alex'99

Se sono i pezzi ordinati, e non magari quelli prodotti in totale, è un flop alla LG

Alex'99

"qualcuno" parla di digitalizzatore scarso sull X2 Lite, per quello io ho dubbi su quel terminale. Ti consiglio di vedere la sua recensione

dario

È una minchiata assurda e l'ho detto dal primo giorno che l'ho visto. Però cavolo, 50.000 pezzi va oltre il flop, è abbastanza clamoroso.
Il che da una parte mi fa rivalutare il genere umano.

Str4nge

Si infatti avevo considerato anche Reno 4Z che più o meno sta sulla stessa fascia di prezzo però X2 lite è leggermente più compatto e poi monta il 765, è vero che il Dimensity 800 è un buonissimo soc eh, non ho pregiudizi da questo punto di vista, però proprio per un utilizzo più duraturo possibile tenderei a fidarmi maggiormente di uno Snapdragon.

Str4nge

Si ma mi sembra veramente troppo grande (e pesante :D ), non che X2 lite sia tanto più piccolo però non ho trovato nulla di più compatto con quel rapporto prezzo/hardware che rientri nei 250-300 euro, l'unico vero rivale nella scelta era oneplus nord che stava sui 320 ma ora è dinuovo schizzato sopra ai 350

Str4nge

Ottimo, grazie 1000 per le info, in realtà avevo considerato anche il Reno 4Z ma sono più orientato verso X2 lite proprio perché è un filo più compatto
Ma tra l'altro il display, che mi pare essere un oled, ti è sembrato buono? Perché abituato bene all'amoled di A8 2018 non vorrei soffrire troppo nel cambiamento...

Eva~Qua~Tor

Mi 10 lite va bene ma sarebbe meglio il Mi 10 t lite

Eva~Qua~Tor

Sembra brutto. Tutti a fare foto grandangolare si vede...

Shane Falco

potrebbero essere medio gamma interessanti...vedremo...

Ed_Randax

Ci sta assolutamente. Usabile con una mano, anche se alto (ma col pollice tiri giù la tendina delle notifiche strisciando in qualsiasi punto del display, per cui...). Ecco, non mi piaceva molto la forma sproporzionata, tra lunghezza (altezza) e larghezza: se guardi i video restano ampie bande laterali inutilizzate.... perchè fare schermi con queste (s)proporzioni?? Le foto mi hanno stupito, anche in notturna. La batteria dopo qualche ciclo cominciava a mostrare i muscoli. Perchè l'ho reso? Perchè l'audio dallo speaker (che uso tantissimo) era secondo me deludente. Però per il resto mi manca e non so ancora cosa prendere in sostituzione.

giorgio085

ma una sola fotocamera realmente buona invece di 4 scrause?

Rdl13

Un mi 10 lite l'hai preso in considerazione?

Pietro

Secondo me ci sta. Un mio amico per Natale si è comprato il Reno 2Z e sono rimasto piacevolmente soddisfatto nel provarlo. Oppo ho fatto grandi passi avanti in termini di ottimizzazione e qualità del software. Il comparto fotocamere posteriori poteva magari essere un po' meglio ma sappiamo come sono di questi tempi.
Se non hai grandi esigenze direi che va assolutamente bene.
Sul lungo periodo non posso invece esprimermi.

Str4nge

OT: ma un oppo find X2 lite a 269 come lo vedete? Mi sembra ottimo, devo sostituire un galaxy A8 2018, cercavo qualcosa che abbia buone prestazioni e che possa andare avanti un po' di anni da stare entro i 250 max 300 euro, al momento ho questo nel carrello ma sono ancora in dubbio

Ocram

Che noia

PilloPallo

Mi sento sfrigolare tutto

Eva~Qua~Tor

Mado' che Hype per questi smartphone!

bhè quantomeno fornisce i devices per le recensioni

AcommonAlien

Ora pure LG ha iniziato a fare marchette? xD

Garrett

Se non riescono a competere sul terreno dei concorrenti, dovrebbero cambiare strada e soprattutto scendere con i listini

Certo è che il successo sul mercato di LG Wing è stato decisamente al di sotto delle aspettative

Qualcuno è rimasto sorpreso da sta cosa? Dai a parte i recensori markettari, non ci voleva un genio per capire che quel form factor non avrebbe raccolto il consenso del mercato.

Razorbacktrack

Niente Max??

Redmi Note 10, 10S, 10 Pro e 10 5G ufficiali: l'invasione della fascia media - VIDEO

Android 12 Developer Preview: tutte le novità nascoste e non annunciate | Video

Oppo X 2021 provato! Il pieghevole che si srotola è quello che vorrei | Video

Recensione Xiaomi Mi 11 5G: difficile chiedere di più