Galaxy S21, Plus e Ultra: nuovo firmware corregge diversi bug

12 Febbraio 2021 33

A distanza di poco più di una settimana dal precedente arriva un nuovo aggiornamento firmware per l'intera gamma Galaxy S21 di Samsung che va a correggere alcuni bug oltre a migliorare le prestazione di sistema. Le patch di sicurezza di Android restano ovviamente ferme a febbraio 2021.

Sia per Galaxy S21 che per Galaxy S21+ e Galaxy S21 Ultra la build è la G99xBXXU1AUB6. Il rilascio è iniziato in diversi Paesi tra cui Germania, Svizzera, Regno Unito e Italia. Probabile che nelle prossime ore verrà esteso a livello globale. Questo nuovo aggiornamento ha un changelog del tutto identico al precedente in cui sono evidenziati anche miglioramenti alle prestazioni della fotocamera.

Stando ad alcune segnalazioni che abbiamo ricevuto, tuttavia, sarebbe stato corretto un bug relativo ad un consumo anomalo della batteria in standby dovuto al modem, sia su Galaxy S21 che su Galaxy S21+, oltre al fix del selettore di attivazione della stabilizzazione digitale nei video 4K a 60fps che su Galaxy S21 era invertito (come evidenziato nella nostra recensione).

L'aggiornamento, come di consueto, è disponibile in modalità OTA tramite l'apposito menù nelle impostazioni di sistema. Prima di procedere con l'installazione è sempre consigliabile effettuare un backup.

VIDEO

Samsung Galaxy S21 è disponibile su a 1,101 euro.
(aggiornamento del 25 febbraio 2021, ore 08:34)

33

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Adamo Venezia

reso dopo 10 giorni causa peso eccessivo, sbilanciato e display troppo arrotondato, mi hanno rimborsato sulla mia carta di credito dopo 8 giorni dalla ricezione del reso, (per il ritiro hanno inviato Dhl a loro spese)

ProseccoDoc

dicono anche di compare azioni hcmc

ProseccoDoc

s21 ultra ce lho a casa da 3 giorno ancora non aperto non riesco a staccarmi da iPhone! poi preso in mano è un mattone che note 10 plus sembra un 3310 in confronto mi sa che rendo in negozio!! non date retta alla recensioni......è un mattone!!! con custodia penso arriverà a 300gr

Gianclaudio Lertora

su un s21 preso con tim next (quindi "brandizzato" tim) conviene scaricare ultimo firmware non brandizzato?
si può fare?

Eva~Qua~Tor

Ma non erano perfetti al day one?

sgru

quanti bicchieri oggi?

Davide Nobili

Forse mi è andata bene, ricevuto poco dopo la conferma di spedizione :)

Davide Nobili

Ne dubito, anche se in teoria le 8 settimane scadono prima del 31 marzo. Gli S21 sono stati presentati il 14 gennaio e usciti ufficialmente mi pare il 29, quindi le 8 settimane scadono al massimo il 27 marzo. Però appunto, spesso tale tempo si prolunga oltre le 8 settimane da quanto ho letto.

GeneralZod

Quella in foto non sembra esattamente una crepa. Ne sapremo di più a breve.

Ciaoiphone4

Però la plastica nonostante sia Glastic, mi sembra peggiorata da quella di galaxy s5...

saturn3000

Vabbè, il mio buono scade il 31 marzo mi sa che non riesco a prenderlo.

Nebula
Davide Nobili

metà/fine marzo, ma a volte passa ancora del tempo prima che riesci a utilizzare il buono compleanno con tali prodotti

ProseccoDoc

Forse l’ho pure pagato un botto già sta scendendo di prezzo

Phoenix

In bocca al lupo. Restituito S20 a fine marzo e rimborsato a giugno. Eravamo in piena pandemia ma due mesi sono vergognosi.

Ciaoiphone4

Stanno aumentando le segnalazioni di utenti con S21 che, usati sia con cover Samsung, che senza, che di terze parti, in cui la back cover di plastica si sta crepando. https://uploads.disquscdn.c...

saturn3000

Il buono compleanno non è usufruibile per S21 Ultra in quanto il regolamento dice che sono esclusi i nuovi prodotti entro 8 settimane dal lancio.
Quando scadrebbero queste 8 settimane per S21 Ultra?

Andredory

Beh, basterebbe riutilizzare la versione precedente che non aveva tale bug.

marco

Ma che dici! Il mio va una favola per un aggiornamento correttivo invece di lodarlo lo critichi ?

Nuanda

t'ha detto bene a sto giro allora...

Sanji

che versione hai preso?

Nuanda

io manco su s21+ sinceramente.... l'importante è che abbiano risolto per chi ce lo aveva però...

Mr. Fox

Non tutti fanno così.

Davide Nobili

Qualcuno ha esperienze con la sostituzione di un prodotti tramite Samsung Shop nei primi 14 giorni dopo l'acquisto? Che tempistiche hanno per inviare il prodotto sostitutivo?
Io ho inviato il mio martedì e gli ordini di sostituzione non hanno ancora cambiato stato...

GeneralZod

Le stesse di SD 888

Alex

Mi sembra il minimo

Mr. Fox

La cosa che mi piace di Samsung è proprio questa, se anche si creano bug o problemi la velocità di sistemare il tutto è notevole. Quando bisogna essere onesti e realisti si deve riconoscere a Samsung il suo valore

Carmine
ProseccoDoc

quanti gradi arriva questo cessinos con il burian? o se siete al caldo in Australia e leggete questo post che temperature raggiunge li che è estate?

Sanji

il problema era lampante su S21 e s21+ mentre su Ultra tutto nella norma. Io non ho avuto nessun strano calo, sempre ottima l'autonomia

ProseccoDoc

non lo usare a quanto pare è il miglior cellulare del mondo....potrebbe acquistare valore nel tempo

Mariano

Per fortuna dopo 3 giorni hanno risolto il problema, prossimo aggiornamento aspetto qualche giorno prima di installarlo

momentarybliss

Quindi autonomia migliorata

Android 12 Developer Preview: tutte le novità nascoste e non annunciate | Video

Oppo X 2021 provato! Il pieghevole che si srotola è quello che vorrei | Video

Recensione Xiaomi Mi 11 5G: difficile chiedere di più

Samsung vs. Apple: confronto tra tutti i Galaxy S21 e tutti gli iPhone 12