Redmi K40, c'è la data di lancio: annuncio ufficiale il 25 febbraio

09 Febbraio 2021 33

Redmi K40 sarà annunciato ufficialmente il prossimo 25 febbraio. La data di lancio è stata svelata poche ore fa dalla società cinese tramite un post su Weibo. L'immagine allegata al messaggio non fornisce alcun dettaglio aggiuntivo sui due prodotti (Redmi K40 e versione Pro) di cui si attende il debutto, ma consente di dare un piccolo sguardo alla confezione di vendita anche se ancora quasi completamente avvolta da un mantello nero. Sempre su Weibo è poi stato pubblicato un post in cui vengono condivise le schermate delle Impostazioni di entrambi i modelli: da qui si possono estrapolare alcuni dettagli tecnici mancanti.

E proprio delle confezioni si era parlato a fine gennaio: pare infatti che, come fatto da Xiaomi per il Mi 11, anche per i nuovi K40 saranno venduti con due differenti scatole (ved. immagine apertura articolo). La prima, leggermente più spessa, conterrà il caricabatteria, mentre la seconda ne sarà sprovvista.


Come detto, la serie Redmi K40 sarà composta da almeno due modelli, differenti tra loro per il processore inserito all'interno della scocca. La versione standard sarà dotata del SoC Qualcomm Snapdragon 870, mentre quella Pro dello Snapdragon 888.

Entrambi i prodotti dovrebbero vantare poi un display AMOLED da 6,81" con frequenza di aggiornamento a 120Hz e foro per la fotocamera frontale da 30MP, RAM di tipo LPDDR5 (6GB sul base, 12 sul Pro) e memorie interne UFS 3.1 (128GB il base, 256 il Pro). La batteria di Redmi K40 sarà da 4.500 mAh e offrirà il supporto alla ricarica rapida a 33W, mentre K40 Pro potrà contare su una batteria più capiente da 5.000mAh.


Redmi K40 sarà dotato infine di una quadrupla fotocamera posteriore (108+8+5+2MP K40, 108+13+5+2MP K40 Pro), porta di ricarica USB-C, jack audio da 3,5mm e griglia altoparlante inferiore. Lato prezzi, si dice che K40 Pro sarà proposto in Cina a 2.999 Yuan, circa 384 euro al cambio attuale.

NOTA: articolo aggiornato il 10 febbraio con nuove specifiche tecniche.


33

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Riccardo

serie K non deluderci

o u t a t i m e

Ma non era in vendita solo in India? Mai visto qui l'X2 sul Mi Store

FlowersPowerz

il k30 normale da noi è il poco x2

Matteo Calori

Probabilmente Poco se arriva da noi nella prima parte di anno.....la serie k20 arrivò da noi come Mi 9T/9T Pro, il K30 Pro diventò l'uscente Poco F2 Pro ed invece Mi 10T è diventato il k30s (questa volta è lo xiaomi ad essere diventato un Redmi)

T. P.

eheheheh dai era chiaramente una battuta la mia!!! :)

o u t a t i m e

Concordo. Il K30 normale non è stato importato qui, solo il Pro che è diventato Poco

WOrld1

K30 (poco X2 in India) e K30s (Mi 10T) hanno punch hole.
Solo K30 Pro (poco F2 Pro) ha la pop up questo mi porta a pensare che avranno tutti il buco purtroppo

Mostra 1 nuova risposta

Grave errore e credo sia l'unico, ma ne han buttati fuori talmente tanti che me lo ero perso. Tra l'altro qui come sarà stato portato? Il K30 PRO è a marchio POCO qui

Mostra 1 nuova risposta

Ma noooo lol è la fotocamera popup come nei predecessori lol

lKinder_Bueno

Finalmente sta per arrivare il nemico della palestra. Quest'anno arrivano a 10" di display e 300grammi di peso?

T. P.

diciamo che è eccitato per l'evento???
ehehheheeeh

Gieffe22

Per quanto concerne i video si se lo smartphone non ha un buon eis (se no è totalmente inutile). Per le foto come ti dicevo dipende dal tipo di luce, può darti un aiuto di sera ma non quanto pensi visto che come ti dicevo ormai le foto sono il risultato di 10 15 frames fusi insieme

Massimo A. Carofano

Ciao!
Guarda io non sono assolutamente appassionato, ma mi capita spesso di fare foto "al volo", ad esempio sei in giro e vedi qualcosa che cattura la tua attenzione, così tiri fuori lo smartphone e rapidità apri la fotocamera e scatti la foto..Beh, in questi casi OIS ti da qualche garanzia credo!
Per non parlare dei video, non ho la mano ferma e negli anni i dispositivi con OIS mi hanno sempre garantito video accettabili..
Dato il mio utilizzo in questi due banalissimi esempi, condividi?

Zoro

spero non venga eliminata la pop up nella versione pro, se non erro il k30 standard aveva il foro, mentre il pro la pop up

o u t a t i m e

K30 non pro ha fori nel display per la fotocamera

Felk

Non mi convince per niente...

Mr. Fox

Oppo find x3 pro..

Gieffe22

ragazzi da appassionato di fotografia e da possessore solo di smartphone con ois posso dirvi che gli date più importanza di quanta non dobbiate. Le tecniche moderne di stacking dei frames hanno reso l'ois non solo meno importante ma spesso deleterio. Di fatto ci sono solo due circostanze in cui l'ois aiuta, cioè tutti quei casi di luce bassa in cui non possiate usare le lunghe esposizioni. In caso di luce alta o di di astrofoto, avere o non avere l'ois non cambia niente, o addirittura è deleterio visto che genera micromosso. Certo di sera, poter scattare a 1/4 piuttosto che 1/12 a mano libera fa comodo, ma una volta che avete uno stacking dei frames la differenza tra i due si riduce tantissimo.

e questo ve lo assicuro avendo confrontato il mio giocattolo con ois a quello della mia ragazza che costa 3 volte meno senza ois (stessa gcam con stessi settings entrambi)

https://uploads.disquscdn.c...

Abel

Dopo li confronto sd888 vs ex2100 tutti i top di gamma del 2021 mi sembrano una mezza truffa, vediamo se qualcuno riuscirà a domare il calore delle GPU. Non riesco a dare tanto credito a Redmi, visto che già con il mi11 Xiaomi non ha fatto granchè, le uniche speranze sono Oneplus o l'Asus Rogphone.

Mostra 1 nuova risposta

https://uploads.disquscdn.c...

Fixed

Mostra 1 nuova risposta

La serie K ha sempre avuto fotocamera popup. Niente buchi nello schermo.

Dove vi siete inventati che avrà un foro? Io ne dubito, era la caratteristica distintiva...

Mostra 1 nuova risposta

Si però a 350 euro con hardware top chi te la da la stabilizzazione ottica?
Farebbe piacere anche a me comunque, si nota molto la mancanza nei video.

La versione non Pro poi te la vendono sui 200-250 euro...

Watta

lo pensavo anch'io

momentarybliss

Per me, design permettendo, sarà il K40 Pro lo Xiaomi da comprare

Massimo A. Carofano

Io ho Poco F2 Pro, credo sia l'unico difettino in accoppiata col peso non proprio "piuma".

LUCA_MT7, S6, MiA1,Mi9T

Vero , sarebbe l'unica caratteristica per la quale cambierei il Mi 9T

Gattino

Se la batteria è davvero da 4000mah c'è davvero la possibilità che sia sotto la media dei 6.7 pollici degli ultimi.

Massimo A. Carofano

Spero vivamente abbia l'OIS almeno nella camera principale, per entrambi i modelli.

Andredory
Andreunto

Popup camera e sarà mio al 100%

Watta

speriamo che abbia uno schermo da 6,2 pollici

roby

Speriamo nella popup

Ritornoalfuturo

Per l'ambiente levano il carica batterie e per la confezione usano meno carta .

Poi vai a comprare da mediaword e ti danno uno scontrino lungo 2 metri. Alla coop predi 1 bottiglia d'acqua e esci con 4 scontrini

Xiaomi Mi 11 Ultra può battere Samsung Galaxy S21 Ultra? | VIDEO

Legion Phone Duel 2 vs ROG Phone 5 vs RedMagic 6: sfida tra gaming phone

Recensione Poco X3 Pro: cosa emerge dopo 1 mese di utilizzo

Recensione Poco F3: un fulmine che ha quasi tutto (anche un difetto)