
01 Marzo 2021
Abbiamo una serie bella corposa di indiscrezioni da riportarvi sui prossimi smartphone economici marchiati Motorola. La maggior parte dei nomi è già nota, ma si completa la scheda tecnica e arrivano alcuni render, benchmark e altri avvistamenti a rendere il mosaico sempre più definito. Ecco tutti i dettagli:
Questo dovrebbe essere il diretto successore del G9 dell'anno scorso e il modello più economico della famiglia Moto G del 2021 (il più prestigioso dovrebbe essere il Moto G100, che dovrebbe essere la versione internazionale dell'Edge S presentato in Cina qualche giorno fa). Il render qui sopra è nuovo, qui di seguito invece ricapitoliamo tutte le informazioni tecniche emerse finora:
Nelle ultime ore uno smartphone che corrisponde alla descrizione è emerso sia sulla Google Play Developer Console sia su GeekBench. Due i nomi in codice collegati al device: Athena e Defy. Non abbiamo certezze assolute che si tratti effettivamente di Moto G10, ma le possibilità sono molto concrete.
Esteticamente le somiglianze con il G10 sono tantissime - diciamo pure che i due smartphone sono indistinguibili. Migliorano un po' le specifiche tecniche. Questo è il recap, mettiamo in grassetto gli upgrade rispetto al G10:
Anche qui l'impostazione dello smartphone è più o meno la stessa, ma il modulo fotocamera posteriore è ridotto a due sole unità. Lato SoC si passa da Qualcomm a MediaTek, e le opzioni di memoria scendono a 2+32 GB o 4+64 GB. La fotocamera anteriore dovrebbe essere da 5 MP, la principale posteriore da 13 MP e l'ausiliaria, il cui scopo non è noto, da 2 MP. Non ci sono ancora dettagli sul prezzo, ma i colori dovrebbero essere rosso e blu.
Commenti
Insomma 3 ciofeche immonde.
Si anche i 5g sono ottimi. Ho preso un Motorola Edge una settimana fa e me ne sono innamorato. È bello tornare in casa Motorola dopo anni, l'ultimo è stato il moto g 2014
Peccato la mancanza della bussola su un tel del genere, purtroppo motorola fa spesso ste cose
Bei tempi
Ho il moto g 5g plus e ti assicuro che è tanta roba qualità/prezo
Ho preso un motorola edge dopo 4 anni di xiaomi mi a1. Che bello tornare in casa motorola, ancora prima avevo un moto g 2014 che mi è durato 3 anni, l'unico limite era la memoria da 8gb, con questo da 128 penso che durerà per 10 anni ahahaha
Vero, si salva slo il g9+.
Tralasciando questi cartotci, la serie Moto G Plus è ancora ottima, per 200€ per esempio prenderei ad occhi chiusi un Moto G9 Plus piuttosto che uno Xiaomi, Realmi, o paccottiglia del genere.
immondizia tecnologica
Scaffale, scaffale e.. si, scaffale.