
26 Febbraio 2021
Huawei P40 potrebbe presto arrivare sul mercato in una nuova variante con sola connettività 4G. L'indiscrezione, rilanciata nelle scorse ore da Digital Chat Station, ha trovato conferma presso il TENAA, l'ente di certificazione cinese dove il dispositivo ha lasciato una traccia del proprio passaggio con il numero modello ANA-AL00.
Le differenze tra la variante attualmente in commercio (QUI trovate la nostra recensione) e quella oggetto di indiscrezioni dovrebbero risiedere unicamente sul processore utilizzato. Su P40 4G, Huawei si affiderà ancora una volta al suo processore Kirin 990, ma in questo caso in versione solo 4G.
Huawei lo aveva preannunciato al momento della presentazione del processore: Kirin 990 sarà anche 4G. E questo tipo di chip differisce dalla variante 5G per via di un processo produttivo a 7nm meno raffinato, frequenze inferiori per il secondo cluster di core e una NPU meno potente.
La scheda tecnica resterà invariata, così come confermato dal TENAA. P40 4G avrà dunque un display da 6,1", una batteria da 3.800 mAh, dimensioni pari a 148,9 x 71,06 x 8,5mm e sarà basato sul sistema operativo Android 10 con HMS. Ci saranno poi 8GB di RAM, 128GB di memoria interna, una tripla fotocamera posteriore da 50+16+8MP e una singola anteriore da 32MP.
Ignoti, per il momento, i dettagli riguardanti le possibili tempistiche di lancio del dispositivo.
Commenti
Mah... non sono molto d'accordo su questo. Gli smartphone Huawei sono ancora degli ottimi devices e soprattutto durevoli
Find x2 pro
s21 ultra, note 20 ultra, iphone 12 pro e pixel 5. Tutta roba inutilmente costosa tra l'altro.
"[...]il dispositivo ha lasciato una traccia del proprio passaggio con il numero modello ANA-AL00."
E da qui capisci già che sarà un'incuIata.
Qualcosa con 5G non c'è?
esatto lui i gms li ha ed il p40 è sovrapprezzato
Prendi un p30 pro
Questo lo so, dato che devo cambiare telefono volevo sapere se c'è qualche alternativa a Huawei...
ma parla per te...
se domani...vendono il p30 a quella cifra a 400 e il p30pro a 500 euro
Infatti ho detto che hanno le migliori fotocamere in ambito android.
Ci sono alternative di altre marche con le stesse caratteristiche di zoom e foto molto luminose con pochissima luce come il P30 Pro?
Un huawei ora come ora può valere giusto 200 euro per la miglior fotocamera nel panorama android perchè sul resto si può stendere un velo pietoso.
E una versione honor con snapdragon/mediatek e gms?
cioè si sta ribaltando la situazione
a 400 c'è il p40 5g
Se lo vendono a 350/400 euro farà gola a molti