Samsung Galaxy F62, sei tu? Annuncio il 15/2. Prezzo, specifiche e immagine

07 Febbraio 2021 101

Lo scorso ottobre Samsung ha inaugurato la serie F lanciando in India Galaxy F41, uno smartphone economico che punta molto sull'autonomia con una batteria dalla capacità di 6.000 mAh. Al momento il dispositivo è rimasto un'esclusiva del mercato indiano, e non sappiamo se il colosso coreano abbia intenzione di portare prima o poi questa nuova gamma anche da noi: sta di fatto che proprio dall'India arrivano le prime vere notizie su un altro prodotto della stessa famiglia, il Galaxy F62 di cui conoscevamo l'esistenza, sì, ma nessun altro dettaglio. E potrebbe essere proprio lui lo smartphone che Flipkart ha iniziato a pubblicizzare in alcuni teaser comparsi sulle pagine del sito.

Galaxy F62 sarà annunciato lunedì 15 febbraio, e sotto la scocca dovrebbe montare lo stesso processore che aveva caratterizzato Galaxy Note 10, ovvero l'Exynos 9825. Il punto forte sarà ancora una volta l'autonomia, con una batteria ancora più generosa di quella vista sul fratello F41: in questo caso infatti sarà di ben 7.000 mAh. Inoltre è emerso anche il prezzo, che dovrebbe essere l'equivalente di 285 euro.



Il teaser ci consente di dare una primissima occhiata anche al design, o perlomeno alla forma del modulo fotografico che contraddistinguerà lo smartphone. Nell'immagine si riconoscono quattro fotocamere posizionate a quadrato, due sopra, due sotto, ma al momento non ne conosciamo le specifiche tecniche. Il sensore delle impronte digitali pare essere posizionato lateralmente.


Nei prossimi giorni dovrebbe inoltre uscire anche un altro dispositivo della serie, ovvero Galaxy F12, di cui però non si conosce nulla tranne il nome, che probabilmente indica un prodotto ancora più economico. Ricordiamo come sempre di considerare queste anticipazioni come meri rumor: del resto, già domani scopriremo se lo smartphone mostrato sulle pagine di Flipkart sarà davvero Galaxy F62 o se invece si tratterà di un altro modello.

NOTA: articolo aggiornato il 10 febbraio con la conferma della presenza della batteria da 7.000mAh.

Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Tecnosell a 660 euro oppure da ePrice a 716 euro.

101

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Lorenzo

Si....certo....dai yepp, ancora vai avanti!??!

IMP

Penso che a questo punto aspetterò a fine marzo decorsi gli 80 giorni

BerlusconiFica

F sta per fornello?

mttm

Che poi è così solo per Apple, perché per Samsung ad esempio, anche se prendo da pincopallino, Samsung garantisce comunque la garanzia di due anni per i propri prodotti direttamente presso i centri assistenza Samsung sul territorio

NaXter24R

Io ho 50€ di sconto se lo prendi dallo store di Samsung, ma probabilmente risparmi di più a prenderlo online da qualche parte

DarkMatter

In quel caso non hai il secondo anno, purtroppo comprando da negozio "volatili", nel senso che un giorno ci sono un altro no, non hai la garanzia assoluta. In genere compro da fonti affidabili al 100% (Amazon, Mediaworld, etc) sfruttando promozioni.

Aster

visto che siamo 7 miliardi direi di si

xpy

Per ora questa è una serie che si adatta al mercato indiano, che è abbastanza diverso da quello occidentale

Stefano Bortoletto

Te senti pistacchio in versione opposta, perché ho tanto la sensazione che sta gente sia pagata per spammare?

Stefano Bortoletto

Ma c’era veramente bisogno di un ennesima serie? C’è la S, la A,la M, il senso di questa quale sarebbe?

Tetsuya Akira

Si ma solo se sono decorsi 80 gg dall'uscita di un prodotto se non ricordo male

Nuanda

Penso proprio di si...

Chicco Bentivoglio
Chicco Bentivoglio

È arrivata la gdf

Andredory

Assolutamente no, posso volere anche un telefono piccolo ma che mi possa accompagnare per tutta la giornata senza morire. Hanno risparmiato sulla batteria solo per la loro fissa del farlo sottile. Telefoni ben più vecchi e dunque con consumi maggiori facevano risultati ben superiori al costo di un leggero aumento di spessore. Perché dover scegliere tra telefono piccolo o con una buona autonomia? Mah.

Mark-

Stai facendo delle polemiche sterili. Se uno cerca l'autonomia va verso il 12/12 pro o il 12 pro max con cui termina la giornata. L'autonomia del 12 mini, per il suo formato, fa quel che può.

Andredory

Non è detto, c'è chi lo userebbe anche in modo normale/ un po' intenso. Non dico che ci gioca, ma solo ad usarlo per lavoro facendo tante chiamate non ti porta a pomeriggio per esempio, figurati se ci metti pure il 5g di mezzo. Per non parlare dell'autonomia che avrà tra 1 o due anni.

LoseYourself

Si e la batteria il doppio e la dispersione del calore migliore per via delle dimensioni. Vogliamo metterla su questo piano?

Aster

Perché siamo tutti in lockdown

Zoro

azz, prima o poi doveva accadere.

Nuanda
Nuanda

https://uploads.disquscdn.c...

Zoro

guarda a me con il mio vecchio l'Iphone X acquistato da un rivenditore online, precisatemente da Tecknozone, al secondo anno di garanzia un apple premium receller me lo ha riparato senza problemi, anche se mi hanno fatto pagare le spese di spedizioni.

Zoro

oddio ha chiuso?

obey

hahahaha ho commnetatio come te ma non avevo ancora letto la tua risposta xd

Zoro

idem, ne faccio un uso abbastanza intenso e con il mio Iphone 12 pro Max arrivo a sera con un 10-20 per cento, lui con il 12 liscio ne fa 4, significa che proprio non usa.

obey

ahahahahahahahahah io da quando l'ho acquistato invece non l'ho ancora caricato :D

GeneralZod

Ti avvisa poco dopo ed una volta mandata a dormire resterà tale anche domani e dopodomani. Non so tu, ma io sia a casa che in ufficio ho le prese di corrente. Sto dramma da batteria non l'ho mai vissuto.

yepp

A proprosito di browser, in particolare Safari, cavoli le pagine mi si aprono sempre all'instante anche se sono complesse e piene zeppe di pubblicità. E' veramente da infarto l'iPhone 12

Mark-

Beh se vuoi parlare di autonomia con SE e 12 mini.... chi li prende certo non guarda all’autonomia

yepp

Per "giorno" io intendo quello cioè che alla sera lo spengo. Non vedo cosa ci sia di strano

yepp
yepp
Joel

Beh oggettivamente sui 200-300 euro non è che ci sia tutta questa scelta ahah

broncos

azz mi spiace per i problemi avuti.
comunque si vede che siamo 2 che se ne intendono :-)
i 2 telefoni best buy!!!

Joel

Io avevo preso proprio il Poco X3 a 269 euro nel Mi Store di Roma. Ma avevo avuto problemi con Wi-Fi, telefonate ed altro. Passato a Galaxy, tutta un’altra storia.

Xylitolo

gli darai tu il nome che ti piace di più come le targhe personalizzate

lillo

Ot.
Come mai non mi esce più la notifica al mattino e alla sera che ti dice se c'è traffico nella strada che faccio per andare al lavoro? Dove ti diceva se c'era traffico e il tempo di percorrenze. Mi uscita sulla tendina

mttm

Eh lo so.. ma con i soldi che ci risparmio prendendolo da altri siti comunque abbastanza validi, prendo anche il caricabatterie, le cuffie, la cover e il vetro temperato e continuo a spendere meno che a prenderlo da Amazon :/

GeneralZod

Android dà la possibilità di scelta. Molti cellulari ti avvisano che l'app X sta consumando in modo anomalo e tu puoi decidere di metterla in sospensione, smart o meno, in modo da non farle consumare troppo.

IMP
Mariano

https://shop.samsung.com/it/esclusioni Da qui ci sono tutte le esclusioni per i buoni compleanno, la sigla SM-G991 indica il 21 base

Lorenzo

Sì certo, Windows phone...ho avuto due lumia 820 e se arrivavo alle 16 era festa...dovevo tenere la connessione dati staccata per sperare di arrivare almeno fino a casa...

IMP
Mariano

Sì lo andresti a pagare 615

IMP

E solitamente lo sconto compleanno è del 30 % giusto? Ad ogni modo grazie

Mariano

Con o sconto compleanno dovresti aspettare verso fine marzo, con le convenzioni l'S21 da 128gb lo paghi 140 o 130, ora non ricordo, in meno

Andredory

A me risultano 5 modelli usciti nel 2020: SE, 12 mini, 12, 12 Pro e 12 Pro Max.

yepp

Lo schermo IPS dell'IPad Air 4 consuma di più dell'AMOLED dell'iPhone 12

Mariano

Redmi Note 10, 10S, 10 Pro e 10 5G ufficiali: l'invasione della fascia media - VIDEO

Android 12 Developer Preview: tutte le novità nascoste e non annunciate | Video

Oppo X 2021 provato! Il pieghevole che si srotola è quello che vorrei | Video

Recensione Xiaomi Mi 11 5G: difficile chiedere di più