Galaxy Xcover 5, trapelano le possibili specifiche tecniche

03 Febbraio 2021 3

Galaxy Xcover 5 ritorna sotto i riflettori dopo esserne stato lontano per diversi mesi. Del futuro smartphone rugged di casa Samsung ha parlato twittato nelle scorse ore il leaker @Sudhanshu1414.

I dettagli condivisi ci permettono di dare un primo sguardo alla scheda tecnica del prodotto - presunta, sia ben inteso - e di stabilire quali saranno i miglioramenti apportati dalla società coreana rispetto al modello attualmente in vendita. Stando a quanto emerso, Xcover 5 vanterà un display da 5,3" con risoluzione HD+, dunque leggermente più ampio e con una maggiore definizione rispetto al pannello da 5" HD presente su Xcover 4s.

Il comparto fotografico dovrebbe essere fondamentalmente lo stesso, ma c'è da dire che mancano indicazioni più precise in merito ai sensori utilizzati. In ogni caso, si fa riferimento a due moduli singoli: una fotocamera posteriore da 16MP e una anteriore da 8MP.


A migliorare, anche se di poco, dovrebbe essere la batteria: l'unità che sarà montata su Xcover 5 sarà da 3.000 mAh (2.800 quella del suo predecessore) e offrirà il supporto alla ricarica rapida a 15W tramite porta USB-C. Aumenta poi sia il quantitativo di memoria RAM (4GB anziché 3GB), sia lo storage interno (64GB piuttosto che 32GB).

Il prodotto, conclude la fonte, offrirà il supporto alla connettività LTE, un'informazione che va dunque a contrastare quanto affermato lo scorso novembre da Galaxyclub.nl, secondo cui il dispositivo sarebbe stato il primo smartphone rugged di casa Samsung a poter vantare la compatibilità con le reti 5G di nuova generazione. L'ipotesi, a questo punto, è che verranno realizzate due versioni: una 4G, la SM-G525F apparsa su Geekbench a gennaio (qui) e una 5G, la SM-G501B. Ancora da stabilire, invece, le tempistiche di lancio.

GALAXY XCOVER 5 - PRESUNTA SCHEDA TECNICA
  • Display: 5,3" con risoluzione HD+ (1600x900 pixel)
  • Memoria:
    • 4GB di RAM
    • 64GB di memoria di archiviazione
  • Fotocamera:
    • Posteriore: 16MP
    • Anteriore: 8MP
  • Connettività: USB-C, LTE/5G (?)
  • Batteria: 3.000 mAh con supporto alla ricarica rapida a 15W
  • Sistema operativo: Android 11

3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
The Doom Slayer

secondo me per la batteria

Besten

Ma perché non ci pensano??

matteventu

Quanto darei per un Galaxy S21 Active :(

Recensione Xiaomi Mi 11 Lite 4G e 5G: gemelli (forse) diversi

Snapdragon 888 vs Exynos 2100: qual è il migliore?

Recensione Nubia Red Magic 6: la scheda tecnica non basta

Samsung Galaxy A52 4G vs Realme 8 Pro vs Redmi Note 10 Pro: confronto a 360°