
04 Marzo 2021
Galaxy Xcover 5 ritorna sotto i riflettori dopo esserne stato lontano per diversi mesi. Del futuro smartphone rugged di casa Samsung ha parlato twittato nelle scorse ore il leaker @Sudhanshu1414.
I dettagli condivisi ci permettono di dare un primo sguardo alla scheda tecnica del prodotto - presunta, sia ben inteso - e di stabilire quali saranno i miglioramenti apportati dalla società coreana rispetto al modello attualmente in vendita. Stando a quanto emerso, Xcover 5 vanterà un display da 5,3" con risoluzione HD+, dunque leggermente più ampio e con una maggiore definizione rispetto al pannello da 5" HD presente su Xcover 4s.
Il comparto fotografico dovrebbe essere fondamentalmente lo stesso, ma c'è da dire che mancano indicazioni più precise in merito ai sensori utilizzati. In ogni caso, si fa riferimento a due moduli singoli: una fotocamera posteriore da 16MP e una anteriore da 8MP.
A migliorare, anche se di poco, dovrebbe essere la batteria: l'unità che sarà montata su Xcover 5 sarà da 3.000 mAh (2.800 quella del suo predecessore) e offrirà il supporto alla ricarica rapida a 15W tramite porta USB-C. Aumenta poi sia il quantitativo di memoria RAM (4GB anziché 3GB), sia lo storage interno (64GB piuttosto che 32GB).
Il prodotto, conclude la fonte, offrirà il supporto alla connettività LTE, un'informazione che va dunque a contrastare quanto affermato lo scorso novembre da Galaxyclub.nl, secondo cui il dispositivo sarebbe stato il primo smartphone rugged di casa Samsung a poter vantare la compatibilità con le reti 5G di nuova generazione. L'ipotesi, a questo punto, è che verranno realizzate due versioni: una 4G, la SM-G525F apparsa su Geekbench a gennaio (qui) e una 5G, la SM-G501B. Ancora da stabilire, invece, le tempistiche di lancio.
Commenti
secondo me per la batteria
Ma perché non ci pensano??
Quanto darei per un Galaxy S21 Active :(