Google Pixel, patch di febbraio e sfondi esclusivi in distribuzione

02 Febbraio 2021 60

Gli smartphone Google Pixel si aggiornano con le patch di sicurezza di febbraio e non solo: arriva anche una raccolta esclusiva di sfondi, chiamata Curated Culture. Gli sfondi sono realizzati dall'illustratrice Melissa Koby, americana con radici giamaicane, e vengono rilasciati in occasione del Black History Month, ricorrenza molto sentita soprattutto in USA e UK. Le immagini sono in tutto tre:

  • On The Hill: Trovare gioia e bellezza nonostante le avversità.
  • Give Flowers: Un tributo ai sogni e ai giorni più luminosi dei nostri antenati.
  • Many One People: Una celebrazione di percorsi di vita più disparati.

Gli sfondi sono immagini statiche e, ripetiamo, sono esclusive degli smartphone Pixel, non dell'app Sfondi Google. Non dubitiamo che a breve i soliti smanettoni riusciranno a estrarli per chi sia interessato, ma per ora non ci sono riscontri.

Per quanto riguarda le patch di sicurezza, riguardano tutti gli smartphone dalla serie 3 in poi - la 2 è arrivata al capolinea appena un paio di mesi fa. I numeri build sono i seguenti:

Ancora una volta Google, che le patch le sviluppa, è stata battuta da Samsung. Le vulnerabilità risolte sono in totale 21 per quelle di livello 1 febbraio e 23 per quelle di livello 5 febbraio. Nel complesso cinque falle hanno gravità "critica", per tutte le altre il livello è "alto".

Per quanto riguarda i problemi specifici degli smartphone Pixel, invece, si segnala un miglioramento della sensibilità del touch screen sugli ultimi due arrivati sul mercato, ovvero il Pixel 4a 5G e il Pixel 5; mentre per tutti è stato sistemato un bug che impediva il rilevamento di "certi sensori" in fase di avvio. Potrebbe essere relativo alla questione di cui discutevamo in questo articolo.

VIDEO


60

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
TheMetalgta

Eh il 6 però rischia di non arrivare come il 5 quindi sarebbe attesa sprecata...sai che ti dico, vada per il 4a! tanto già foto non ne faccio, per il 5G sui telefoni mi pare solo un modo per dire che c'è una novità in un mercato piatto, ma è da tutt'altra parte che serve questa tecnologia.

Il Sony poi costa troppo, in un gruppo telegram l'ho trovato usato da un mese a 520€, ma per me comunque troppo

Portobello

anche io ho sentito di quei rumors. Dobbiamo sperare nel 6 normale oppure nel prossimo compact di Sony. Come ultima spiaggia il 4a che ha sempre senso, nonostante l'assenza di 5G e grandangolare: per il primo andar veloce e scaricare tanto sul telefono è inutile e dispendioso, io per esempio da telefono uso solo le app e quasi mai il browser e la grandangolare val bene qualche foto così ogni tanto ma dubito la si usi spesso.

TheMetalgta

Sono ancora qui che non mi decido, pare che dagli ultimi rumor che il 5a sia grande quanto il 4a 5G e questo non mi piace. Il 4A avrebbe ancora senso ora? Il 5 preso a 650 da fnac è troppo caro secondo me e di spendere tanto per uno smartphone non mi va molto..

TheMetalgta

va bene grazie, figurati che per quanto è la scimmia sto vedendo di moddare il 3T con la lineage perchè mi sta salendo una scimmia enorme..

Portobello

no, di fidarti delle specifiche ufficiali quando usciranno.
Lo scarterei anche io in quel caso

TheMetalgta

va bene grazie, quindi dici di fidarsi dei rumor per le specifiche del display? se gia fosse grande come il 4a 5G lo scarterei...

Ed_Randax

Speriamo con autonomia come il 4A 5G e senza il foro nel display.
Poi spendo e spando come mai prima!

Portobello

aspetta le specifiche, magari lo fanno mattonella e quindi non converrà più

Hiroshi Shiba

Sì esatto, Pixel 5

TheMetalgta

anche io, il mio 3T chiede pietà

TheMetalgta

è il caso di aspettare allora?

Ed_Randax

Il 4A?

Ed_Randax

Mannaggia, ero anche disposto a salire di budget, a passare sulla fotocamera frontale a buco (CHE ODIO), ma la non autonomia del 4A mi ha fermato.

blackmonger

perchè sarebbe un male?

blackmonger

e allora i marò?

THORino

E intanto aspetto 4A a 300.
3A si è rivelato una sorpresa (bella:)

Ocram

Classiche americanate.

Ocram

E io che volevo prendere il 4a ahahaha

8ctale

Pixel 3: la rotazione automatica fa ancora SCH1FO

uncletoma

gli sfondi potrebbero evitarli: non solo g, chiunque

uncletoma

puoi mettere lo sfondo che preferisci; qualsiasi sfondo

Shameless

lascia perdere, questo è uno che in America sarebbe un sostenitore di "All Lives Matter"..

Shameless

certo, infatti storicamente la razza bianca è stata perseguitata esattamente come le altre.

Portobello

intanto, per l'ottimo 4a, è in arrivo il successore prestunto 5a: https://www.bgr.in/news/google-pixel-5a-leaks-will-bring-thick-bezels-back-with-in-display-fingerprint-sensor-930899/

boosook

Tralasci il fatto che io non vedo mai, ad esempio, un etero picchiato per strada da omosessuali perché etero, un uomo a cui viene fatta firmare una lettera di dimissioni in bianco nel caso in cui resti incinta, un bianco giudicato dalla polizia come criminale sulla base del colore della pelle. Se non capisci queste cose banali, se non capisci che si cerca di eliminare condizioni di pregiudizi e disparità sociale basate su sesso, etnia e gusti sessuali, non c'è neanche da discutere.

Arbri Gjergji

secondo me sono belli

Matteo

appunto, hai centrato il discorso. Dovrebbe esserci la lotta contro la violenza, non contro la violenza sulle donne, la feste dei pari diritti, non la festa dei neri o degli omosessuali. Se alla base in queste feste fai esclusione di parti di popolazione vieni meno al messaggio iniziale.

boosook

Vabbè aboliamo anche il capodanno cinese, allora. Ma che vuol dire, è un mese in cui si celebra la black culture. Il problema è che i bianchi non vengono discriminati, gli etero non vengono discriminati, gli uomini non vengono discriminati, ecco perché non c'è la giornata contro la violenza sugli uomini ma quella sulle donne, la giornata contro la violenza sugli etero ma quella contro la discriminazione contro gli omosessuali eccetera.

Maverick

Una cosa così banale, nel 2021, non dovrebbe nemmeno essere oggetto di discussione ormai...

Matteo

perchè di base festeggiare solo un colore di pelle rimane razzismo, che sia bianco o nero

boosook

Ma se sono dedicate al black history month, perché ca..o ci devono mettere le persone di altre etnie?

Matteo

rimane razzismo, immaginati il contrario, 1 mese dedicato a festeggiare le persone bianche con sfondi solamente di persone bianche, come lo vedi? Io vedo gia' gente che si strappa i capelli per strada urlando perbenismo

caribba
Gli sfondi (...) vengono rilasciati in occasione del Black History Month


Comprensione del testo 0, complimenti

Matteo

vorrei far notare che manca una persona bianca negli sfondi, c'è qualsiasi sfumatura di nero ma nessuno bianco, non è forse razzismo questo?

Hiroshi Shiba

Questi sfondi sono brutti a prescindere dal messaggio. Alcuni di quelli presenti sul Pixel 5 invece non sono male, soprattutto quelli animati e 3-4 di quelli "esclusivi" per camuffare il foro (per es. quello col campo da basket).

PS: Mi sta piacendo molto questo smartphone, ho anche un Xperia 1II ma sono tentato di monetizzare e tenermi solo il Pixel (dimensioni per me perfette!).

Marco P.

Sfondi da POLITICALLY CORRECT BOYS.
No, davvero, Google sta prendendo una deriva vomitevole come Netflix.. bah.

Mr. Fox

Anche A5 2020 e A9 2020 hanno le patch di Febbraio.. Sul find x2 pro le hai ricevute OTA o con vpn?

Maverick

Confrontare Oppo a Samsung mi sembra ridicolo, a maggior ragione lato aggiornamenti.
Oppo avrà aggiornato a quelle di febbraio, però poi per 2 mesi non aggiorna...come Xiaomi

Avvicinamento antisociale

so pproblemi...

Non assumono maschi caucasici? Sei ironico no?

Aniene

La "woke\cancel culture", ormai è così in ogni spot, tv, servizio streaming, film, serie, tech products, ovunque ci sono solo persone di colore e 0 bianchi.

Aniene

Se speri di trovare maschi caucasici nei loro sfondi hai sbagliato azienda, sono fra i primi a non assumerne per politica razziale interna.

matteventu

Sfondi osceni.
Non rientrano proprio nella categoria di immagini che considero usabili come sfondo.

Aniene

Sfondi blm, google si sta scavando la fossa da sola.

matteventu
Rino_moto

Con me hanno funzionato alla grande.. Non andavo di corpo così bene da giorni

ReArciù

Ma chi mai me userebbe uno?

Ale_Gi

comunque giuro che non è difficile leggere -e capire- che sono gli sfondi in onore del Black History Month. Eppure tutti triggerati dal politically correct

Goose

Non sono completamente d'accordo, dipende sempre dal messaggio che vuoi lanciare. Onestamente un'immagine di sole persone bianche non mi dice nulla moralmente parlando, mentre un'immagine di persone di vare etnie con culture diverse che fraternizzano lancia un messaggio importante, visto che ad oggi rimane comunque un problema nel mondo. Ovviamente non trovo nulla di razzista in un qualcosa dove appaiono solo persone bianche, moralmente parlando però non mi dice nulla. Ben vengano più contenuti del genere secondo me.

Shameless

beh certo, come se ti obbligassero a impostare quelli

Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze

Recensione Xiaomi 13 Pro: TOP in tutto, anche nel prezzo! | Video

Recensione Galaxy S23: il "piccolino" è quello da comprare! | VIDEO

Recensione Oppo Find N2 Flip, mi ha già convinto!