
22 Febbraio 2021
Possessori di OnePlus Nord N100 appassionati di modding gioite: la community di XDA ha da poco reso compatibile lo smartphone di fascia media con MsmDownloadTool.
Per chi non lo sapesse, si tratta di un tool piuttosto importante per chi ama smanettare con root, custom ROM, recovery alternative e tutte le svariate possibilità offerte dal mondo del modding. Grazie a MsmDownloadTool sarà difatti possibile sfruttare la modalità EDL (Emergency DownLoad Mode) presente su tutti i dispositivi con processore Qualcomm per ripristinare lo smartphone ad una precedente versione di OxygenOS e riportarlo letteralmente in vita in caso di brick.
Lo strumento di unbrick può essere utilizzato unicamente sui PC con sistema operativo Windows 7 o superiore; niente macOS, quindi. Nel caso in cui il OnePlus Nord N100 sia già brickato, la procedura da seguire sarà la seguente:
Due gli avvertimenti:
A seguire un breve ripasso delle principali specifiche tecniche di OnePlus Nord N100.
Commenti
Ma davvero c’è ancora chi fa modding?
perché?!
Un appassionato di modding farebbe bene a comprare un dispositivo venuto anche in India e Russia. Questo lo è, e può essere il primo telefono tra le mani di un ragazzo che inizia a provare modding
Ma dai Nord N100 è fascia media nel 2016
immagino sia il ragazzo con la maglietta verde, giusto?
certo che ci metterà un pò ad arrivare di casa in casa! :)
Un appassionato di modding questo telefono non lo prende in considerazione neanche per usarlo come sottobicchiere
Ottimo tool