Realme UI 2.0 su Android 11, esteso il programma di test ad altri 6 smartphone

01 Febbraio 2021 18

Realme è decisamente attiva non sono nella presentazione di nuovi prodotti, ma anche nell'aggiornamento di quelli presenti sul mercato, un aspetto decisamente fondamentale per accrescere il grado di soddisfazione degli utenti, spesso trascurati da brand ben più importanti.

Nelle scorse ore realme ha avviato un un programma "early access" per iniziare a testare la nuova interfaccia Realme UI 2.0, basata su Android 11, su altri sei diversi smartphone: Realme 6, Realme C12, Realme C15, Realme X2, Realme X3 e Realme X3 SuperZoom. Lo scorso dicembre era toccato al Realme 6 Pro. Il programma è al momento disponibile solo sul mercato indiano ma potrebbe essere presto esteso anche ad altri Paesi.

Per poter accedere ai firmware di test, gli interessati basta effettuare la richiesta direttamente tramite l'apposito menù nelle impostazioni di sistema, alla voce Aggiornamento software. Una volta qui, occorrerà cliccare sull'icona dell'ingranaggio in alto a destra, cliccare Versione di prova e inviare le informazioni richieste. Una volta completati tutti i passaggi si riceverà il firmware beta in modalità OTA.


Gli slot per poter provare la Realme UI 2.0 sono limitati per cui solo i più veloci potranno avere maggiori possibilità di riuscire ad accedere al programma. Ovviamente, resta sottinteso il fatto che la build che si riceverà non sarà stabile come le build ufficiali anche se non ci dovrebbero essere problemi particolarmente rilevanti.

I bug segnalati da realme variano da device a device. Tra questi ci sono la possibilità di blocco o rallentamento durante la gesture di scorrimento verso l'alto in alcune circostanze e la possibilità che da finestra del pulsante virtuale sua trasparente quando si chiama durante sul gioco. Su realme X2 vengono temporaneamente abilitate la Pro Night Mode e lo slow motion a 960fps e ci sono blocchi in modalità Ritratto e filtro verticale.

Il 2020, ricordiamo, è stato decisamente importante per realme che ha conquistato il titolo di brand di smartphone in più rapida crescita al mondo. A confermarlo è stata la società di ricerche Counterpoint Research secondo cui l'azienda cinese ha spedito 42,4 milioni di smartphone lo scorso anno, in crescita di oltre il 65% rispetto al 2019.


18

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ylenia

Salve, chi come me con Realme 6 Pro non si collega alla linea 4G+ ??? Ci sarà un aggiornamento per risolvere questo problema ?

Alessandra Congiu

Setta la regione su Turchia, magicamente ti si attiverà il 4g+

Torpilla

L'hai messala 11? La fotocamera come va? E' migliorata?

Shiny
Per un periodo ho provato un Realme 7 Pro, preso per un amico poco dopo l'uscita con no iva da Unieuro a 250 euro. Ha un bel pannello Amoled molto ben tarato, monta un onesto Snap 720g, ha un buon audio stereo, una buona autonomia, ricarica a 65 watt, sensore sotto lo schermo rapido e preciso e la UI è fluida e senza bug degni di nota. Va bene per il 90% dell'utenza Android. Non aggrega? Amen, è ottimo sotto tutti gli altri aspetti e comunque la ricezione è ottima. Non c'è nessun altro brand che per 250 euro ti dà un dispositivo simile. Non capisco tutte queste polemiche, sinceramente.

Esattamente. Ti sei speso anche troppo, bravo.

Shiny

io non ho citato l'X50PRO infatti. Leggi prima di scrivere.

specialdo

E che diavolo di mossa è? A sto punto, vado su un altro marchio della, stessa, fascia di prezzo.. Di certo non mi compro l'x50 pro!

mattopp

Non ti piace? Prendi altro. Per me il fatto che un telefono non aggreghi non è fondamentale. Per me è fondamentale che un telefono abbia un buon pannello Amoled, per esempio (gusto personale). Sè preferisci Xiaomi, perché non prendere uno Xiaomi? Ogni azienda ha una line-up personale. Non vedo perché polemizzare. Mi è capitato di provarlo un X3 Superzoom e non ha niente che non vada. Se uno voleva 4g+ e pannello Amoled prendeva l'X2 Pro (come ho fatto io). Per un periodo ho provato un Realme 7 Pro, preso per un amico poco dopo l'uscita con no iva da Unieuro a 250 euro. Ha un bel pannello Amoled molto ben tarato, monta un onesto Snap 720g, ha un buon audio stereo, una buona autonomia, ricarica a 65 watt, è fluido e la UI è fluida e senza bug degni di nota. Va bene per il 90% dell'utenza Android. Non aggrega? Amen, è ottimo sotto tutti gli altri aspetti e comunque la ricezione è ottima. Non capisco tutte queste polemiche. Non capisco, secondo voi Realme dovrebbe fare più degli altri facendo pagare meno degli altri senza rinunciare a nulla? Dai su...

mattia

Xiaomi e samsung da 100 euro aggregano tutti. Realme è l'unica a fare questa cosa oscena! Coo recensori complici che fanno finta di niente! Comunque io avrei un x3 superzoom con 12gb ram e 256gb di rom. Non ti sembra abbastanza potente e costoso per poter aggregare? Invece non lo fa

gabrimazzo

Aspetto la stabile su X50 pro 5G, per ora funziona tutto come deve non ho fretta.

mattopp

Perché non farsi concorrenza interna con i Realme X50 5G e X50 Pro di quest'anno (che aggragano correttamente in 4g+). Ti scrivo da Realme X2 Pro preso più di un anno fa e ti assicuro che vado in 4g+ fino dal day one.

mattopp

Anche Realme aggrega sui device più costosi: Realme X2 Pro, Realme X50 Pro e Realme X50 5G, per esempio, vanno in 4g+. Per favore non fare disinformazione dicendo che i terminali Realme non aggregano. Anche Realme come tutti i marchi non vuole mettere tutte le caratteristiche migliori sui dispositivi medio-base gamma per riuscire a vendere anche i medio-top gamma e non farsi concorrenza interna.

Rendiamociconto

perchè costano meno, se vuoi lo stesso telefono con più roba vai di oppo o vivo o oneplus

mattia

Come mai secondo te? Io sono nella stessa situazione con x3 superzoom ed è un vero peccato

Shiny

No, non va in 4g+ poiché volutamente hanno deciso (marketing) di non permettere l'aggregazione delle bande per il 4g+.

Shiny

No non verrà implementato perché è una cosa voluta. Lo avrebbero già fatto altrimenti.

specialdo

Anche io vorrei sapere se con la beta di Android 11 è stato implementato il carrier aggregation quindi 4G+. Grazie

mattia

Ma a te va la connessione in 4g+? Se si quale operatore usi?

Shiny

Dai dai che aspetto android 11 sul 7 PRO, sono arrivati alla beta 4 ormai

Samsung Galaxy S23, Plus e Ultra in arrivo: tutto quello che c'è da sapere | VIDEO

Riprova Vivo X80 Pro con Android 13: una Vivo sempre più intrigante | Video

Confrontone tra i quasi top 2022, 9 smartphone uno contro l'altro | Video

Rog vs Rog vs Batman: Mediatek 9000 o Snapdragon 8+ gen.1 | Video