Galaxy S21, S21+ e S21 Ultra ottengono la certificazione Netflix HDR

29 Gennaio 2021 37

A distanza di un paio di settimane dall'annuncio ufficiale durante il Galaxy Unpacked 2021, i nuovi Galaxy S21, Galaxy S21+ e Galaxy 21 Ultra sono arrivati sul mercato e proprio in queste ore è arrivato anche un altro importantissimo tassello che ne andrà ad esaltare le loro doti multimediali: la certificazione HDR di Netflix.

Grazie a questa certificazione, sarà possibile visualizzare tutti i contenuti della piattaforma di streaming alla massima risoluzione con supporto HDR10. Ovviamente per goderne sarà necessario essere in possesso di un abbonamento Premium (supporto a 4 schermi e 4K).

Un estratto della pagina di supporto di Netflix

Nei giorni scorsi Netflix ha anche annunciato l'arrivo del supporto al codec audio xHE-AAC (Extended HE-AAC con MPEG-D DRC) che offre un migliore controllo sia della gamma dinamica sia della gestione del volume oltre alla commutazione senza interruzioni del bitrate.

Galaxy S21, ricordiamo, ha un display Super AMOLED Infinity-O da 6,2 pollici, mentre il Galaxy S21+ ha un Super AMOLED Infinity-O da 6,7 ​​pollici. Entrambi hanno risoluzione FullHD+, certificazione HDR10+ e frequenza di aggiornamento variabile fino a 120Hz.


Il Galaxy S21 Ultra ha un display Super AMOLED Infinity-O da 6,8 pollici con risoluzione QHD+, HDR10+ e frequenza di aggiornamento variabile fino a 120Hz. Il Galaxy S21 Ultra, inoltre, è il primo a montare un nuova generazione di pannelli OLED che consente di aumentare la luminosità riducendo contestualmente il consumo energetico. E per questo il pannello è in grado di spingere la luminosità fino al picco dei 1600 nit senza incidere significativamente sull'autonomia, grazie anche al nuovo SoC Exynos 2100.

VIDEO

Samsung Galaxy S21 è disponibile su a 768 euro.
(aggiornamento del 22 ottobre 2021, ore 08:42)

37

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
AndreaErre

Si è disponibile dopo la spedizione ma contiene la data di pagamento, sennò che fattura è.

Omar Lombardo

La fattura su Amazon si può scaricare soltanto dopo che l'ordine è partito.Fino a quando non si prendono i soldi non si può fare nulla.Fino alla fine soldi non ne hanno presi,quindi fattura non disponibile.

Omar Lombardo

No no ho aspettato che fosse nuovamente disponibile prima di prenderlo. E niente ormai non mi interessa più...più avanti si vedrà.

bobbu

Troppo grande, brutto e sprecato per me

AndreaErre

Non è che per fare l'ordine entro il 28 hai acquistato con la dicitura "attualmente non disponibile" ma comunque acquistabile? Perché in quel caso si, scalano i soldi al momento della disponibilità in magazzino.

AndreaErre

Non è assolutamente vero, la fattura te la scarichi da amz e contiene la data di pagamento. Non esiste in nessun paese eu che la fattura online venga emessa con data di consegna al cliente.
Secondo me chi si è lamentato della promo non riusciva a compilare il form samsung (buggatissimo), io stesso avendo ricevuto l'21U il 25 ci sono riuscito solo stamattina a completare il tutto perché la pagina web è fatta da incapaci.

Ansem The Seeker Of Darkness

ok, cercherò quella funzione! Grazie!

Omar Lombardo

So soltanto che altri ci son rimasti fregati...hanno pagato senza lo sconto di 100 euro e senza la promo con auricolari inclusi (su Amazon) quindi ho fatto bene ad annullare entro il 28.

Omar Lombardo

Il momento del pagamento non è mai arrivato, non hanno mai preso i soldi.Il procedimento è rimasto bloccato. Non potevo fare altro che annullare l'ordine. Vuol dire che non sarà il mio prossimo smartphone. Ormai aspetto xiaomi mi 11 pro e valuterò.

Ciroterrone

Si, ma avresti potuto chiamare amazon e spiegare la situazione, se te hai pagato in contanti la fattura viene emessa al momento del pagamento, mentre il ddt il giorno della spedizione

Ben

Ma non era per chi lo ordinava entro il 28? Secondo me sei andato in confusione

Ciroterrone

Se vuoi tutto al top devi andare sull'ultra

Nuanda

Puoi non consentire il consumo dati in background all'app, che su per giù è la stessa cosa...

bobbu

Ho visto la gamma da Mediaworld, veramente belli. L'ultra non mi piace, il + troppo grande ma il base è spettacolare.

Omar Lombardo

Ma per data d'acquisto intendi da quando faccio l'ordine o da quando mandano la mail per avvisare che il pacco è partito e quindi pagato? Perché l'ordine l'ho fatto il 18,e son stato ben 10 giorni ad aspettare che partisse sto pacco,e son sicuro che sarebbe partito il 29 cioè dopo la scadenza della promo. Se prima non partiva non potevo scaricare la fattura.

Omar Lombardo

Ma il pacco non doveva partire entro il 28 per ricevere gli auricolari? E ci voleva la fattura come prova.Così ho capito.Fino a ieri pomeriggio era tutto fermo,non lo facevano partire.Hanno soltanto rinviato l'ordine ben 2 volte.Però dicevano che sarebbe arrivato oggi...cioè impossibile.

trodert

Se è per la garanzia hai anche ragione. Comunque ho ricevuto il tracking di Bartolini, Lunedì mi arriva e ti dico :)

Ciroterrone

Uso s21 ultra da qualche giorno. Tanta tanta roba

Ciroterrone

Assolutamente non vero. A me è arrivato qualche giorno fa e comunque data di acquisto entro 28 gennaio ma concorso fino a marzo

Pistacchio
Lorenzo Poli

Se si andava nell'app Netflix, "Impostazioni app" poi "Specifiche di riproduzione", c'era già indicata la compatibilità con HDR10 sugli S21. Quello che scrive Netflix sul loro sito non è sempre attendibile e non sempre immediato al passo coi tempi, perché mi è capitato a volte di vederci delle mancanze di dispositivi che invece supportavano determinate specifiche.

Simone Bozzo

dove?

Ansem The Seeker Of Darkness

Non potrò farvi root sopra :(

trodert

non posso dirtelo finchè non mi arriva, ma se non lo ha stock scommetto che appena esce il root sarà sicuramente possibile

Ansem The Seeker Of Darkness

Scusate, il galaxy s21 integra una funzione per bloccare internet alle applicazioni?

Shadowbanned

https://uploads.disquscdn.c...

Mariano

Se vuoi hanno prorogato l'offerta, ovviamente si intende entro oggi l'acquisto e non la ricezione del pacco
https://uploads.disquscdn.c...

GeneralZod

A te non la si fa proprio.

Lollo2500

E purtroppo hai fatto una grandissima cavolata, dato che la richiesta per ricevere le buds ed il tag poteva essere effettuata fino al 18 di marzo, con data d'acquisto che doveva però risultare entro il 28 gennaio. Ti consiglio di leggere bene i regolamenti prima di prendere decisioni avventate del genere.

Maverick

Bastava ordinarlo sul Samsung Shop, l'avresti già in mano da tempo

Tommaso De Gori

E purtroppo hai fatto una grandissima cavolata, dato che la richiesta per ricevere le buds ed il tag si poteva effettuare fino al 18 di marzo, con data di acquisto che doveva però risultare entro il 28 gennaio. Ti consiglio di leggere bene i regolamenti prima di prendere decisioni avventate di questo tipo.

Maverick
trodert

io l'ho ordinato ieri sera sul samsung shop e mi è già stato spedito..

Nuanda

E hai fatto una scemenza perché era valida la data di acquisto, non di ricezione..... per inoltrare la pratica avevi tempo fino a fine Marzo...

Omar Lombardo

Ieri ho annullato l'ordine su Amazon dell' S21 ultra, perché si era capito benissimo che volevano spedirlo dopo il 28 per non farmi avere gli auricolari. Dicevano che sarebbe arrivato il 29...ma come poteva arrivare oggi se doveva ancora partire l'ordine? Una presa in giro,ma almeno non si son presi i soldi in anticipo.

Shadowbanned

Ancora troppo, sarà appetibile intorno ai 600 €

Marco P.

S21+ già a 890-900€. Assurdo ahaha

Pixel 6 e 6 Pro ufficiali: Google punta al top | Prezzi e VIDEO

Xiaomi 11T: scopriamolo in diretta insieme a Xiaomi Italia | Replay

Qual è il miglior smartphone per foto e video: ecco il confrontone | Video

Recensione Samsung Galaxy A52s: fascia media che accontenta tutti