Xiaomi Mi 11 Pro, nuove conferme per il design della parte posteriore

27 Gennaio 2021 29

Pare che Xiaomi Mi 11 Pro sarà davvero come ci hanno lasciato immaginare i render: un'immagine stampa (presunta, beninteso) è trapelata da poco in Rete confermando a grandi linee le forme della parte posteriore, caratterizzata da un imponente modulo fotocamera rettangolare che si sviluppa in orizzontale invece che in verticale. Rispetto ai concept diffusi qualche giorno fa cambiano giusto alcuni dettagli - per esempio l'orientamento della fotocamera con obiettivo periscopico e della scritta con cui viene dichiarato lo zoom da record, 120X. Secondo il render dovrebbero essere quattro le colorazioni: bianco, argento, blu e nero.

Il presunto poster ufficiale
I concept render di qualche giorno fa
Un altro concept render di Ben Geskin

Quest'ultimo concept è invece un po' meno simile agli altri due, ma, bisogna dire, più in linea con il Mi 11 "liscio" che è stato presentato già da qualche settimana in Cina (ed è partito col botto). Anche questo design, tuttavia, potrebbe essere vero: si vocifera che insieme a Mi 11 Pro Xiaomi dovrebbe presentare anche un Mi 11 "Extreme Edition", che potrebbe essere proprio quest'ultimo. L'evento dovrebbe tenersi in Cina subito dopo il capodanno cinese, stando alle ultime indiscrezioni; si parla quindi di metà febbraio circa.

Cogliamo l'occasione per riassumere le presunte specifiche tecniche dello smartphone, basandoci su quello che è trapelato finora:

  • Display da 6,81" con tecnologia AMOLED, risoluzione 1440p+, refresh a 120 Hz e 480 Hz come frequenza di campionamento del sensore touch
  • SoC Qualcomm Snapdragon 888
  • Batteria da 4.000 mAh
  • Ricarica ultra-rapida: 120 W cablata, ben 80 W wireless
  • Zoom digitale max: 120X
  • Fotocamera principale da 50 MP, ma con sensore più largo rispetto a quello da 108 MP montato su Mi 11 regolare. Questa informazione, tuttavia, è stata condivisa da Ben Geskin in accompagnamento al suo render, quindi chissà, se la nostra ipotesi è valida l'informazione potrebbe riferirsi a questa fantomatica "Extreme Edition" di Mi 11.

29

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mick&LOzzo

A livello di stile preferisco anche il mio cestino della spazzatura. Però magari come fotocamera è ottima...

Vincenzo Vicinanza

Rendilo S21 Ultra...troppo bolero on pentola con Xiaomi pro e ultra e Huawei con il P50 Pro

Christian
Zampa

infatti, per me non saranno così pochi, e si tratterà di minimo 4500 mAh

Francesco Bacchini

No, sarà il Sony IMX 766

Cid

Lo xiaomi al lancio non credo abbia senso, aspettando qualche mese non dico che costerà la metà ma molto meno. Per me se ti serve subito tieni il Samsung altrimenti ti conviene aspettare 2-3 mesi per vedere come si stabiliscono i prezzi.

Pistacchio
Frà

Snap 888, quel display e 4000mah..male male

Andrea17982

Oggettivamente concept di Geskin molto più gradevole e più simile al Mi11, dando una certa continuità alla serie, non vedo perché stravolgere così tanto fra modelli diversi della stessa serie il design del blocco fotocamere

Omar Lombardo

Si si lo so,infatti ho provato poco fa ma la fattura non è ancora disponibile.

Protteser

Prova ad andare sull'ordine, clicca su fattura/ricevuta e verifica se la fattura e stata emessa. Per aderire alla promozione Samsung fa fede la data riportata in fattura.

Antonio Adamo

Ovvio

Omar Lombardo

Buongiorno ragazzi, ma è normale che il telefono arriverà domani ma devono ancora spedirlo? Stanno facendo i furbi,vogliono spedirlo dopo il 28 così perderò i vantaggi della promo Samsung. Mi sto innervosendo davvero,aspetterò fino a pomeriggio, poi annullerò l'ordine.

Omar Lombardo

https://uploads.disquscdn.c...

Riccardo Mineri

3 design totalmente diversi per il modulo cam? Bah

Riccardo Mineri

Lascia stare. Tra l'altro questo Mi 11 pro dovrebbe avere un ottico 5x e comunque sicuramente non avrà più di 10x. Non ha nemmeno ottico intermedio. Non c'è proprio paragone.

Diego 1

Fidati di me: tieni S21 ultra ha lo zoom ottico 10x (quasi introvabile) e una fotocamera ottima.

Razorbacktrack

Quello in linea teorica, ma nella pratica presentano di continuo nuovi modelli e revisioni, quindi per supportarli (in base alle vendite) devono rinunciare alla qualita'. Il problema e' che alcune cose si posso accettare su telefoni che costano poco, non sui top che ormai costano quanto le altre marche (MI10 all'uscita in Italia costava 799,99, poi si e' svalutato ma e' un altro discorso)

Omar Lombardo

Capisco,sei stato molto chiaro.È anche vero che Xiaomi vende sempre di più, e questo dovrebbe spingerla a curare di più il software. Boh...la maggioranza delle risposte è a favore di Samsung...un motivo ci sarà.

Razorbacktrack

Se ti serve uno smartphone non annullare, se invece puoi aspettare annulla e prendilo quando scende di prezzo (il samsung). Non pensare nemmeno allo Xiaomi. Come ti han detto sotto, questi telefoni nascono e muoiono con lo stesso bug perché il software è fatto con i piedi (a livelli dei medio gamma da 200 euro) e se i telefoni vendono poco li abbandonano (vedi mi mix 3 5g che ha ancora android 9, mentre anche LG ha aggiornato i suoi smartphone di quel periodo ad android 10)

Omar Lombardo

Ad abbandonare Samsung?

Razorbacktrack

Ma non ci pensare nemmeno.

Ciroterrone

Tranquillo, te lo dice che uno cambia smartphone ogni mese, ma che vedendo s21 ultra lo ha prenotato anche lui, è quello definitivo per ora.

obey
monzobbbizzarro

xiaomi ha rom super buggate, ai limiti del ridicolo, e lo dico da possessore.
il mio prossimo dispositivo sarà un Motorola, niente app duplicate niente ca//ate.

Watta

provare altri brand ti fa capire come orientarti in futuro..

Shadowbanned

Puoi mantenere tranquillo l'ordine che hai effettuato

Omar Lombardo

Buona sera a tutti,vorrei un vostro parere se possibile. Ho prenotato il galaxy s21 ultra che dovrebbe essere spedito domani, ma continua a tormentarmi l'arrivo di questo Xiaomi mi 11 pro.Sapendo di dover tenere il mio prossimo telefono per circa 3 anni ho paura di aver fatto la scelta sbagliata prendendo il Samsung. Faccio ancora in tempo ad annullare l'ordine, aspettando l'arrivo dello Xiaomi e valutare con più calma.Cosa mi consigliate di fare?Aspetto l'uscita dello Xiaomi o per il dodicesimo anno consecutivo resto con Samsung? Premetto che i miei dubbi sono creati dal volere un comparto fotografico migliore possibile e con zoom più spinto possibile. Ma anche la ricarica wireless super veloce degli Xiaomi mi fa impazzire.Per tutto il resto sceglierei un Samsung.

acitre

Quindi è il sensore del 10 ultra mai arrivato da noi?

Recensione Nubia Red Magic 6: la scheda tecnica non basta

Samsung Galaxy A52 4G vs Realme 8 Pro vs Redmi Note 10 Pro: confronto a 360°

24h con Lenovo Legion Phone Duel 2: gaming (e design) estremo

Recensione Motorola Moto G10 e Moto G30: grande autonomia e software per tutti