Microsoft Surface Duo: da metà febbraio in Europa, primi dettagli sui prezzi

27 Gennaio 2021 44

Dopo la presentazione sul mercato statunitense, risalente ormai alla scorsa estate, Microsoft Surface Duo si appresta ad approdare nel vecchio continente dove, stando alle attuali informazioni, dovrebbe debuttare a metà febbraio. Microsoft, che ha già confermato la commercializzazione del prodotto in Europa, dovrebbe proporre il suo pieghevole Android a doppio display anche in Giappone, Regno Unito e Canada entro il primo trimestre dell'anno, mentre non abbiamo ancora dettagli precisi relativi al mercato italiano.


A dare le prime indicazioni sui prezzi europei di Microsoft Surface Duo è il rivenditore francese Darty.com, aggiungendo a listino due varianti del nuovo dispositivo con tanto di configurazione memoria; nel momento in cui scriviamo i prodotti in questione sono stati rimossi, senza però passare inosservati agli occhi dei colleghi di mspoweruser.

Secondo lo shop in questione, Microsoft Surface Duo sarà disponibile dal 13 di febbraio e, cosa più interessante, in due varianti con 6 e 8 GB di memoria RAM; a titolo informativo ricordiamo che negli USA il dispositivo viene commercializzato solo nel taglio da 6GB.


Surface Duo utilizza la piattaforma Qualcomm Snapdragon 855 anche se il suo tratto distintivo è il display PixelSense Fusion capace di raggiungere la diagonale da 8,1 pollici una volta aperta la cerniera a 360 gradi; in alternativa è possibile anche utilizzare i due schermi singoli da 5,6 pollici.

Ricapitolando quindi, il prezzo base di Surface Duo in Europa dovrebbe essere di circa 1.549 euro, una cifra importante se consideriamo che avremo a disposizione un dispositivo dotato di soli 6GB di RAM e 128GB di storage; se i prezzi riportati da Darty.com sono in linea con quelli ufficiali, possiamo dire che senza dubbio che, con un prezzo di 1.649 euro, risulta più conveniente il modello Surface Duo con 8GB di RAM e 256GB di storage. Rimaniamo invece in attesa di una conferma definitiva sull'eventuale arrivo del prodotto in Italia.

CARATTERISTICHE MICROSOFT SURFACE DUO
  • Display:
    • aperto: 8,1" 2700x1800, rapporto 3:2, 401ppi
    • singolo: AMOLED 5,6" 1800x1350, rapporto 4:3, 401ppi
  • Piattaforma mobile: Qualcomm Snapdragon 855
  • Memoria:
    • 6GB di RAM
    • 128/256GB interna non espandibile
  • Motocamera:
    • 11MP f/2,0, pixel da 1um, FOV 84°, PDAF
    • video fino a 4K @60fps
  • Dimensioni e peso:
    • aperto: 145,2x186,9x4,8mm
    • chiuso: 145,2x93,3x9,9mm
    • 250 grammi
  • sensore delle impronte digitali
  • Connettività: 4G LTE, WiFi 802.11ac, Bluetooth 5.0, USB-C 3.1, NO NFC
  • Batteria: 3.577mAh con ricarica veloce 18W
  • OS: Android 10
  • Altro: Office, Outlook, Teams, OneDrive, Edge, OneNote, To Do, News, Play Store, supporto a Surface Pen (non inclusa)
  • Audio: speaker mono, Qualcomm aptX Adaptive, doppio microfono per la soppressione del rumore
  • Colore: Glacier
  • Incluso: custodia
Microsoft Surface Duo è disponibile su a 744 euro.
(aggiornamento del 03 dicembre 2021, ore 12:57)

44

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Davide

ma infatti avrebbe avuto senso se fosse uscito con Windows 10X al posto di quello schifo di Android.Almeno si poteva giustificare il prezzo con il fatto di dover fornire un'assistenza e continuo aggiornamento del software. Anche se il prezzo sarebbe stato comunque alto

Gabriele Pascali

Quando mai ho parlato di grandezza del dispositivo. Ho parlato solo di un dispositivo già vecchio in uscita. Se avesse portato delle novità nel campo dei foldable avrei anche capito quei 1649. ma ha una normalissima cerniera,non vedo nulla di eclatante. Un sistema operativo e un hardware ormai superato. Questo dispositivo non vale i 1649. Ho confrontato i 1649 a questo dispositivo e i 1799 a surface book, che secondo me sono più che giusti

GinoK

Si ma ritorniamo a fare i discorsi "è più grande allora dovrebbe costare di più"?
L'ingegneria dietro ai dispositivi così piccoli è maggiore che rispetto ad un semplice portatile, quindi è logico che il prezzo non sia paragonabile.

Gabriele Pascali

il book 3 a 1799 e il duo a 1649. Ma che politiche di marketing hanno? Alla fine del 2021 vorrei proprio vedere le vendite di questa 'cosa obsoleta'.

Pistacchio
CiaoWindows

Ci stanno lavorando parecchio sul software con aggiornamenti mensili, non solo le patch di sicurezza.. sicuramente ci sono dei miglioramenti però cavolo una fotocamera migliore si poteva anche mettere. probabilmente lo spessore così ridotto non da spazio ad altre soluzioni. Vedremo con la seconda versione quando arriverà

CiaoWindows

dal vivo la piega centrale ed il touch and fell dello schermo pieghevole è tutt'altro che piacevole al tatto.. parlare solo per il sentito dire dei recensori che il giorno dopo hanno già un altro smartphone non vale.. per adesso a me piacerebbe più avere questo, magari la seconda versione sicuramente top come specifiche, che il fold che pare un telecomando

Gino

l'idea a me piace, il prezzo un pò meno... a quel prezzo prendo un z fold 2

Claudio M.

Scusate ci deve essere per forza un errore di digitazione nel prezzo, vedo un numero di troppo...

efremis

Il Surface Phone.

Fabio De Bari

Dispiace per il prezzo sproporzionato, io come smartphone/mini notebook lo troverei utile, mi permetterebbe di lavorare in mobilità quasi come se fossi con un pc, l'aumento della ram è positivo, mi piace anche il fatto che NON abbia lo schermo pieghevole che a me proprio non va giù, per farmi venire voglia di comprarlo dovrebbe puntare di più sulla sicurezza, non dico a livello di Blackberry ma quasi, e costare meno. Dell'hardware non all'ultimissimo grido non me ne importa proprio nulla, io gli smartphone li uso, non mi gaso leggendo le specifiche tecniche, se anche ci mettesse mezzo secondo in più ad aprire word non mi scandalizzerei più di tanto ...

The doctor

Possono anche non dirlo il prezzo tanto nessuno ha intenzione di comprarlo

fire_RS

La novità quale sarebbe ? Potevo capire se fosse stato un bel pieghevole fatto come si deve, e non sta poverata con tanto di cornicioni e due display con la cerniera in mezzo !!

fire_RS

Brutto come la fame, form factor inutile e antiquato visto che siamo ormai nell'era dei pieghevoli, prezzo assolutamente senza alcun criterio, hw vecchio...ma davvero pensano di venderne qualcuno ?

Antonio Russolillo

Si si, come no

Ritornoalfuturo

Un po come te...come quando dicevi di usare android poi cancellavi i messaggi e correggevi.

Hereticus

uscito con mille mila anni di ritardo, e ormai vecchio...

B!G Ph4Rm4

Guarda che con la build 1001.30103.10.310.310.310.3 hanno risolto tutto, tutti i 12 mila problemi fondamentali e profondi che aveva l'OS da quando è stato lanciato.

Andrej Peribar

La gente è pigra quindi schiava dell'abitudine e ignorante, per questo usa Windows su PC android su smartphone.

B!G Ph4Rm4

Quest’anno no, ma vedrai l’anno prossimo il market share

Giulk since 71' Reload

Non capisco, alla fine sono due schermi / display connessi con cerniera, e una versione di Android personalizzata su un hw che non mi sembra neanche all'ultimo grido, quindi chiedo, perchè questo prezzo?

MatitaNera

Quello della lunga vita

MatitaNera

Ti viene da piangere

MatitaNera

Questo spacca

Jonathan

Windows 10X (che sarebbe stato ancora peggio)

Andrej Peribar

È colpa della pigrizia degli sviluppatori.

BerlusconiFica

Inutile

B!G Ph4Rm4

Aspetta aspetta ci provo anch'io: tanto c'è il sito web.

B!G Ph4Rm4

Troppi ricordi, non ce la faccio

B!G Ph4Rm4
Aristarco

E cosa doveva metterci sopra? Wm?

Harry

A vendere la stessa versione dopo mesi dal lancio US ci vuole coraggio. Che portino la nuova versione in contemporanea in EU e US piuttosto.

500€ ci stanno, non 1000€ in più.

Andrej Peribar

Business, produttività e dare indicazioni ai partner OEM senza pestargli i piedi ad un modico prezzo.

GG

lore_rock

Voglio vedere se chi dico io se lo compra

yepp
matiu2

Incomprensibile, quasi due anni di ritardo, hardware invariato (a parte la ram) e prezzo pure.

Al confronto i Fold vendono a vagonate.

Mr. G

Hanno sabotato lo snap888 per far fare bella figura al suo 855

Se domani.
Già nato vecchio prima di uscire e poi fino a poco tempo fa laggava solo a guardarlo.

Robby
Big wall

A quel prezzo non esiste, mega scaffale.

Iacopo

oooo finalmente... prima esce prima ci leviamo sto accroccio senza senso dalle scatole. Credo non esiste nulla di progettato cosi male a livello hardware, software, inutile per praticamente qualunque uso, senza fotocamere e con un prezzo assurdo come questo. In confronto gli ZTE dual screen erano delle eccellenze a loro tempo.

Shadowbanned

1.549 euro per un inutile tablet a doppio schermo con una batteria ridicola e un hardware di due anni fa, un vero affare.

ADM90

Prezzo dovuto alla novità e marchio surface. Hardware vecchietto ma Xiaomi avrebbe fatto di meglio e con meno di 1000 euro

Mobile

Super Green Pass in vigore da oggi: cosa cambia

Articolo

Spider-Man: No Way Home: al via la prevendita dei biglietti in Italia. Subito record!

Tecnologia

C'è un misterioso cubo sul lato nascosto della Luna, presto sapremo di che si tratta

HDMotori.it

Kia UVO, 5 cose da sapere | Prova infotainment su Kia XCeed Plug-in Hybrid