Galaxy S21 Ultra, dopo le torture di JerryRigEverything arriva anche il teardown

28 Gennaio 2021 49

Anche per il Galaxy S21 Ultra di Samsung giunge il tempo delle torture di JerryRigEverything: lo YouTuber ha caricato il primo dei tradizionali due video riservati agli smartphone più interessanti - il primo è il test di durevolezza, in cui si verifica la resistenza dello smartphone a graffi, urti, fiamme (ancora non si sa bene perché, ma già che ci siamo...) e deformazioni. Possiamo dire che il device passa a pieni voti tutti i test, ma ci sono alcune informazioni interessanti da evidenziare.

  • Sotto al proteggi-schermo in plastica c'è... Un altro proteggi-schermo. Il primo è ben indicato, il secondo è più difficile da individuare; evidentemente Samsung preferisce che rimanga piazzato, ma rende più facile il verificarsi di graffi superficiali (è sempre in plastica, e già una punta di livello 2 della scala di Mohs lascia dei segni visibili).
  • Può sembrare che il retro in vetro si graffi con oggetti comuni quali taglierini, chiavi e monete, ma in effetti avviene il contrario: il vetro è più duro e le piccolissime asperità della superficie satinata agiscono come un foglio di carta vetro. In altre parole, i "graffi" sono materiale grattato dall'oggetto che è venuto a contatto con il vetro, e vengono via semplicemente passandoci sopra il dito - o uno spazzolino, se proprio c'è qualche particella più ostinata. Questo vale per la scocca principale, ma non per il modulo fotocamera, che è in alluminio verniciato, e per i profili laterali.
TEST DI RESISTENZA

A distanza di qualche giorno ecco arrivato anche il video teardown che ci consente di dare uno sguardo più approfondito a tutte le componenti interne. Non si tratta comunque del primo teardown: uno è già arrivato, grazie ai ragazzi di PBKReviews che si sono occupati già anche di S21 e S21 Plus.

Al momento il modello di punta della nuova famiglia di smartphone top di gamma non è disponibile all'acquisto su Amazon, ma non vi preoccupate: ci sono ancora molti modi per acquistarlo. Ve li abbiamo riassunti in questo comodo articolo. Non dimenticate di consultare anche la nostra recensione!

TEARDOWN

NOTA: Articolo aggiornato il 28/01 con video teardown.

Samsung Galaxy S21 Ultra è disponibile su a 1,363 euro.
(aggiornamento del 11 aprile 2021, ore 00:54)

49

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ben

Phantomskinz o skinomi tech skin

Ciroterrone

Allora ci sono pro e contro.
Partendo dal presupposto che è appena uscito e sicuramente usciranno aggiornamenti, anche se lo zoom perde un po di definizione in compenso la gamma dinamica è molto più ampia e di conseguenza la foto è molto più "viva"

Davide Nobili

Rispetto all'ultimo Huawei con Google, lo zoom mi sembra un bel passo avanti (provato di persona).
Ovviamente non credo che sia lo stesso se paragonato a P40 Pro o Mate40 Pro

Ciroterrone

Gran bel terminale, devo testare bene la cam ma da quel po che lo sto usando lo zoom rimane inferiore a huawei ergo tipico acquerello samsung...

Tiwi

ribadisco, costruito davvero bene

g.r.

Comunque il retro nero opaco è tanta roba . Vorrei applicare la pellicola di questo tipo al mio note10+ . Oltre ad outfitter, non ricordo il nome di una azienda che fa pellicole per smartphone e altri oggetti elettronici . Azienda americana

Pietro
daniele

Pensavo avesse le mm wave, le ha persino s20 Fe 5g

Nuanda

vedi che ogni tanto siamo d'accordo... pure io ho preso s21+ e finalmente posso dire che Samsung ha fatto veramente centro....quest'anno sono gli smartphone Android per eccellenza...

Pockocmoc

e vero

MartinTech

cmq questo telefono può essere usato come mattone per fare le fondamenta delle case, mettendoci il bumper arriva a pesare ben 272 grammi! O.o

federico

Sarebbe curioso potere assistere ad un video in cui sperimenta questi test sul suo viso....pagherei per vederlo

gaelom

amo quando torturano cellulari che non comprerò mai

LuPo

Ma eticamente come la mettiamo con le connessioni neurali, l'AI e tutto il resto? Siamo sicuri che non soffra?

Albibar
g.r.

Cosa intendi per chicca ?

g.r.

L'utilità di questi video non l'ho mai concepita.

Anders Ge (f.k.a."usagisan")

Io questo tipo non lo reggo... mannaggia a lui!

Vuoshino

Su quelli ita ed europei penso ci sia direttamente solo la protettive. Quella più esterna io non ce l ho trovata.

Tiwi

costruzione impeccabile

enri

Alla fine il vetro è vetro per quanto duro e resistente lo facciano è vetro

Bastia Javi

Mai capito ste $tronzzata

Nukysh

"Sotto al proteggi-schermo in plastica c'è... Un altro proteggi-schermo".
Mi aveva incuriosito questa parte.. leggendola così si lascia intendere altro intendere altro. Mi chiedevo che senso avesse mettere due pellicole uguali una sull'altra, compromettendo sensibilità e qualità del display.
Ma una è la pellicola proteggi-schermo vera e propria preinstallata, che deve restare lì dov'è, a meno che non la si voglia eliminare per sostituirla o per usare il telefono senza.
L'altra è semplicemente la normale pellicola "da imballaggio", che va tolta subito insieme alle altre pellicole del retro, cornici e fotocamera.

dario

Con questo strumento montato sull'oculare faccio foto con lo smartphone, ma con esposizione e iso bassi mi vengono bene solo luna e pianeti. https://uploads.disquscdn.c...

dario

Sì che ce l'ho! :'D

Ciroterrone

Certo assolutamente. Ai riconosce gli scenari

Ciroterrone
dario

Sisi, cielo profondo sono galassie, nebulose, ammassi stellari...

Vuoshino

ma io non uso il manuale. la foto di prima è in automatico. ci capisco poco e nulla di fotografia.

Andrea Baroni

Bellissima la parte ironica del video, nella parte finale con il note4.

dario

Sì huawei è il paradiso degli astrofili... quando finirà il ban se la passione mi perdura lo valuterò senz'altro.

Ciroterrone

Scusami ma, se vuoi scattare una foto alla luna in manuale devi abbassare iso e tempi di scatto...

Ciroterrone

Premetto che mi arriverà domani e non sono un fanboy Huawei. La foto alla luna è niente male e ci siamo, ma riguarda gli alti iso Huawei è mostruosa, infatti la modalità notturna che avevo su p40 pro non la usavo mai poiché in automatico col punta e scatta gli iso facevano grandi foto di notte, comunque sia ottimo!

dario

Grazie gentilissimo! Scusa eh ma sono astrofilo da poche settimane e sto imparando i rudimenti dell'astrofotografia, sono parametri per le foto al cielo profondo, che con il telefono poggiato all'oculare non vengono un granchè ma con esposizione e iso elevati hanno un loro perché.
Purtroppo su note 9 sono fermo a 10 secondi e iso 800... questo è molto più adatto.

Vuoshino

https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c...

dario

Nel manuale che tempi di esposizione massima consente?

Vuoshino

comunque sul mio c'era solo la pellicola primaria. credo quella superiore più rigida sia una prerogativa di quelli USA

Vuoshino

ci sono rimasto anche io

dario

Tanta tanta roba.

Vuoshino

a mano libera con luce visto che erano le 18

Vuoshino

calcola che vengo da galaxy s20plus reso dopo due giorni a causa dei pesanti lag e trottling del processore che ne comprometteva completamente l'utilizzo. Come ultimo device ho avuto l'op8pro quindi ho una bella comparazione della fludità. l's21ultra non ha niente da invidiare e anzi in certi frangenti sembra addirittura più piacevole e fluido nell'utilizzo. Poi schermo, vibrazione, sonoro e fotocamere da 10 e lode. Se lo devi prendere pero approfitta degli incentivi samsung.

dario

Strepitosa! A mano libera? Considera che la luna piena è la peggiore da fotografare perché la luce piena la rende povera di dettagli... incredibile sia fatta con un telefono!

momentarybliss

Mi hai fatto salire la scimmia ...

Vuoshino

https://uploads.disquscdn.c...

Vuoshino

lo sto usando da due giorni. Ho sempre acquistato tutti i top samsung ma dal note 10+ in poi non sono riuscito più a farmeli piacere. Questo mi ha letteralmente stregato. Piacevolezza d'uso e completezza assurda, batteria da vero top e mille chicche che nell'uso quotidiano fanno veramente la differenza. Sinceramente sono rimasto anche stupefatto dalle camere zoom. Non pensavo potessero fare cose del genere.

Ciroterrone

Sempre più entusiasta dell'acquisto, domani dovrebbe arrivarmi...
Certo che i vetri frontali qualsiasi essi siano iniziano a graffiarsi sempre a livello 6, così come molto delicato il modulo fotocamera, mentre invece la back cover benissimo!

momentarybliss

Nessuno smartphone merita a mio avviso di spenderci su quasi 1.300 euro, ma questo Ultra è l'unico al momento per cui arriverei a tirar fuori più soldi rispetto a qualsiasi altro

dario

Ci guadagna bene...
Fa piangere il cuore ma il suo portafoglio ride.

Niker

Recensione Nubia Red Magic 6: la scheda tecnica non basta

Samsung Galaxy A52 4G vs Realme 8 Pro vs Redmi Note 10 Pro: confronto a 360°

24h con Lenovo Legion Phone Duel 2: gaming (e design) estremo

Recensione Motorola Moto G10 e Moto G30: grande autonomia e software per tutti