Xiaomi, non solo Mi 11: in arrivo una nuova versione del Mi 10 con Snapdragon 870

26 Gennaio 2021 58

Xiaomi ha da poco lanciato il suo nuovo flagship Mi 11, che è partito forte con più di 1 milione di unità vendute in tre settimane (in attesa che la versione global raggiunga anche il nostro mercato), e in rampa di lancio c'è Mi 11 Pro. Ma a quanto pare nel 2021 ci sarà spazio anche per un'inedita versione del Mi 10, che questo autunno - a sei mesi dal lancio - abbiamo provato nuovamente, definendolo un best-buy.

Il rumor arriva dalla Cina, e precisamente da un post su Weibo del noto leaker Digital Chat Station: Xiaomi starebbe per portare sul mercato un Mi 10 con una sola differenza rispetto allo smartphone che già conosciamo, ovvero il SoC. Sotto la scocca infatti invece dello Snapdragon 865, il top di gamma di Qualcomm per la prima parte dello scorso anno, ci sarebbe infatti il nuovo Snapdragon 870: non quindi l'888, che è destinato ai modelli di vertice, ma una soluzione comunque più potente del precedente processore.

Digital Chat Station fa anche riferimento a un lancio sul mercato cinese con un prezzo di 3.500 yuan, ovvero l'equivalente di circa 445 euro. L'operazione ricorderebbe per certi versi quella che Huawei ha messo in atto con il P30 Pro New Edition: anche se in quel caso c'era l'esigenza di conservare in catalogo un prodotto di fascia alta con i Servizi Google, che erano invece scomparsi dalla serie P40 per via delle restrizioni imposte dal ban USA.

74.8 x 162.58 x 8.96 mm
6.67 pollici - 2340x1080 px
74.6 x 164.3 x 8.06 mm
6.81 pollici - 3200x1440 px

Non sappiamo se per il prodotto, qualora le indiscrezioni siano confermate, sia previsto uno sbarco anche nel nostro mercato: se conservasse un prezzo inferiore ai 500 euro, potrebbe rivelarsi (specie in prospettiva, con cali ulteriori di prezzo) un'opzione interessante nella fascia medio-alta con la sua qualità costruttiva da top di gamma, la fotocamera principale da 108 MP e l'ampio display (6,67 pollici) AMOLED dai bordi curvi.

VIDEO

Xiaomi Mi 10 è disponibile online da ePrice a 474 euro. Per vedere le altre 15 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 14 aprile 2021, ore 22:19)

58

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ocram

a 600€ sicuro ahahahaha

xMx

3 anni fa non esistevano gli stessi sistemi di raffreddamento per smartphone che esistono adesso .

Nuanda

cit tua "Non so se fare il cambio con mi 11 non mi piacciono i bordi non sono bene ottimizzati e non capisco il motivo di togliere la 2x.Cmq ho uno Xiaomi mi 10 comprato da qualche mese prima avevo un mi 9 e prima ancora mi mix 2 s ."

Ora l'italiano è italiano ma da quello che hai scritto fai capire che hai Mi10 e non passi a Mi11 perchè non ti piacciono i bordi e perchè han tolto la 2x.....questo si capisce figlio mio....magari la prossima volta esprimi il concetto in modo più chiaro...

Corrado Burgaretta

Pensavo era sottinteso

Nuanda

É un dato di fatto...

Corrado Burgaretta
Nuanda

Anche il mi10 non ha la 2x...

GiankulottoGranbiscotto

io onestamente vengo da un oneplus 2 e sono traumatizzato ho paura di ritrovarmi in quella situazione!

efremis

Il fatto che ormai di listino sono alti (il mio 899 versione 256, il Pro e Ultrà non ne parliamo).
Giustamente per i motivi espressi sopra si svalutano alla velocità della luce.

Corrado Burgaretta

Concordo io lo acquistato a 500 su mobzilla 8/256gb no brand .

Corrado Burgaretta

Non so se fare il cambio con mi 11 non mi piacciono i bordi non sono bene ottimizzati e non capisco il motivo di togliere la 2x.Cmq ho uno Xiaomi mi 10 comprato da qualche mese prima avevo un mi 9 e prima ancora mi mix 2 s .

xMx

No , non si può giudicare un processore così nuovo in così poco tempo . I motivi possono essere migliaia e non è detto che sia il SoC il problema ma potrebbe anche essere il software , in più su xiaomitoday qualcuno ha ipotizzato che il problema principale possa essere dovuto a una cattiva gestione delle frequenze della GPU che salgono troppo bruscamente , l'adreno 650 dello sd865 era di 587mhz mentre l'adreno 660 dello sd888 arriva a 840mhz che è un aumento non da poco e questo può aver colto Xiaomi impreparata . Il problema lo risolveranno o facendo in modo che le frequenze salgano più lentamente oppure limiteranno le frequenze cosa che sarebbe un peccato perché ci sarebbe un calo di prestazioni . In tutti i casi ogni casa produttrice di smartphone ha un suo sistema di dissipazione non è che sono tutti uguali quindi se non lo risolve Xiaomi il problema lo risolverà qualcun altro.

xMx

Si aspetta l'888+ direttamente e passa la paura .

edd

Ma a loro conviene vendere tanto, non conviene aumentare la qualità del supporto ai dispositivi. Altrimenti dovrebbero aumentare i prezzi perché i clienti tenderebbero a cambiare meno di frequente il dispositivo. Non mi piace proprio per niente come azienda.

edd

La qualità delle antenne non è la stessa per tutti i dispositivi. La "qualità/prezzo" si paga con la minore qualità dei componenti che fanno meno "effetto wow". Si gonfiano le schede tecniche e poi si vendono telefoni con display e pannelli touch scadenti, antenne che al chiuso ricevono la metà dei competitor, software male ottimizzato, algoritmi di eleborazione delle camere inefficaci e altre cose.

irondevil

si il 730 va molto bene per il solito uso browser, yt, facebook, netflix etc.

irondevil

mah... fosse stato lato sw il macello io penso avrebbero subito messo le mani avanti con i reviewers e aggiornato subito

Antares1187

Beh però quello che si è visto finora, mi11 vs S21 ultra, le temperature sono uguali ma la batteria scende prima su Mi 11.

Zioe

No

Zioe
Smart One

Voglio sperare non sia così anche perchè, s21 versione USA non ha di questi problemi, la durata della batteria non ha alcun problema e non scalda, Xiaomi ha toppato mi11 a quanto pare

Smart One

Non direi, s21 versione usa non ha di questi problemi, la durata della batteria non ha alcun problema e non scalda, Xiaomi ha toppato mi11 a quanto pare

Jonathan Blasi

Guardate, io ho il Mi 11 versione CN da qualche giorno ormai e onestamente di surriscaldamenti e draining batteria non ne ho proprio visti. .

Gabriele

sì, anch'io ho il pocophone f1 con l'845, va a razzo e consuma pochissimo

GiankulottoGranbiscotto

ergo ho fatto bene a riparare il mio oneplus 6 con il 845 e tenerlo un altro annetto?

Gabriele

dalle prime recensioni, un 810 no ma di certo non un piccolo capolavoretto come gli 8X5

GiankulottoGranbiscotto

Ma dite che questo 888 sarà un nuovo 810?

Pietro

OT! Salve, semplice curiosità. Ieri sera ho preso i telefoni dei miei genitori (entrambi sono TIM) e ho provato a fare uno speedtest nelle condizioni più simili possibili: app tutte chiuse, WiFi/Bluetooth/altro di simile spento, no cover eccetera.
Risultato: lo Zenfone 3 (2016) di mia madre arrivava a 10 Mb/s, il Redmi Note 8T di mio padre era tanto se toccava a 5 Mb/s. Ora, mi sembra strano che un telefono del 2019 possa fare peggio, c'è qualche impostazione sugli Xiaomi che limita per caso? Bisogna impostare differentemente gli APN? Grazie in anticipo

efremis

Da possessore di Mi 10, dico che Xiaomi non ha fatto il salto di qualità netto che pensavo prima di prenderlo (da ex possessore di 2 Mi8, Mi Mix 2 e tantissimi altri).
Che aggiornassero i laggettini e buggettini e pensassero a curare i miliardi di modelli in commercio (povero Mi Mix 3 5G di mia sorella) anziché fare varianti inutili di altrettanti mille modelli... Che poi S870 è un S865++

Gabriele

pare, con il vantaggio che a quei tempi per far girare tutto bene ci voleva un SoC top di gamma, oggi con un 730, massimo 750 se vuoi il 5G, ci fai tutto e ne avanza

eberg93

Accidenti, scorrerò le stories con circa 0.1 sec di ritardo rispetto all'888.

trodert

E' assolutamente il contrario, se aumentano i consumi di corrente allora aumenta quadraticamente la potenza dissipata in calore.
P=R*I^2
Chiamasi effetto Joule

Mariano
Scemo 3.0

Una è conseguenza dell'altra

Giacomo

Padelle Foppa Pedretti

maffo

Ma se 888 va in surriscaldamento va come 855

Nuanda

ni...per le operazioni di tutti i giorni magari si, anzi basta pure un processore della famiglia 6..ma da ex possessore di Mi Note 10 ti posso dire che quella cam da 108mpx trovava un discreto collo di bottiglia proprio nel processore....

A quanto dicono a livello internazionale si

Vai con le 1200 varianti

Gianluca

"così, de botto, senza senso"

Nuanda

un botto no dai, spesso in vendita su Amazon l'8/256 si è trovato anche sotto le 500, con garanzia Amazon intendo... oramai son finiti i pezzi quindi il prezzo è risalito di conseguenza, come accade sempre con Xiaomi tra l'altro...devi cogliere il momento giusto....

Zoro

il senso della milionesima variante del mi 10 quando poteva essere già la centesima variante del mi 11, non lo.

momentarybliss

Curioso di vedere a che prezzo arriverebbe da noi, contando che il Mi 10 costa ancora un botto, quanto meno in versione con garanzia ufficiale

Goose

Probabilmente consumerà poco meno di Snap 865+ e sarà più performante per via delle frequenze leggermente più alte. Ma resta comunque meno performante di Snapdragon 888, soprattutto in single core senza il core X1.

Goose

Xiaomi e IQOO7 per il momento

Gigiobis

pensa al ProT, soprattutto.

irondevil

888 is the new 810?

Marco 1979

Più vendor hanno mostrato problemi con lo 888, non solo XIAOMI. Di Samsung non avevo letto nulla in effetti

eberg93

Ocio che è da tenere d'occhio questo 870 anche se è un 685++. Potrebbe essere il soc dell'anno viste le premesse dell'888.

derapage

Dopo liscio, pro, lite, ultra, T, Tlite e Tpro ne mancava proprio uno in più...

Snapdragon 888 vs Exynos 2100: qual è il migliore?

Recensione Nubia Red Magic 6: la scheda tecnica non basta

Samsung Galaxy A52 4G vs Realme 8 Pro vs Redmi Note 10 Pro: confronto a 360°

24h con Lenovo Legion Phone Duel 2: gaming (e design) estremo