
23 Dicembre 2022
Galaxy M12 e Galaxy F12 proseguono ancora una volta il proprio cammino insieme e si facciano ora sulla Google Play Console. I due smartphone partono da una piattaforma hardware condivisa, basata sul SoC Exynos 850 e sul display HD+ e 300 ppi; in comune anche il sistema operativo Android 11.
I due modelli si differenziano invece per il quantitativo di memoria RAM: su Galaxy M12 (SM-M127F / SM-M127G) sarà di 3GB, come d'altronde già confermato a dicembre dal benchmark su Geekbench, mentre su Galaxy F12 (SM-F127F / SM-F/127G) pari a 4GB.
Un'ulteriore differenza tra i due modelli dovrebbe essere costituita dalla batteria. La certificazione FCC del Galaxy M12 ha confermato più di un mese fa che il dispositivo sarà dotato di un'unità da ben 6.000 mAh. Galaxy F12, tuttavia, potrebbe fare addirittura meglio ed arrivare sino a 7.000 mAh, ma mancano conferme in tal senso.
In comune dovrebbe essere poi anche il numero dei moduli del comparto fotografico posteriore: quattro, come mostrato dai render condivisi da OnLeaks e dalle immagini della presunta scocca trapelate ad inizio novembre.
Restano ancora diversi dubbi da sciogliere. C'è chi ipotizza che i dispositivi possano essere dei veri e propri gemelli, anche se destinati a mercati differenti.
Le ultime informazioni emerse confermano in parte questa ipotesi - Google stessa, ad esempio, li riporta con lo stesso render (ved. immagine in apertura articolo) - ma è ancora presto per affermarlo con certezza. A seguire un riepilogo delle specifiche tecniche.
Commenti
Padellacce insulse :/
Si, dovrebbe essere lo stesso modello con un paio di dettagli diversi e nome commerciale diverso da destinare a mercati differenti. Per esempio m12 in Europa ed f12 in India/Asia