Redmi K40 come Mi 11: arriverà sia con il caricabatteria in confezione che senza

25 Gennaio 2021 14

Dopo aver lanciato il Mi 11, primo smartphone ad arrivare sul mercato basato sul nuovo processore Snapdragon 888 di Qualcomm, Xiaomi si sta preparando a lanciare anche il top di gamma del suo sub-brand Redmi. Come confermato dal direttore generale di Redmi, Lu Weibing, anche il K40 Pro utilizzerà lo Snapdragon 888.

In attesa del lancio ufficiale previsto per il mese prossimo, oggi arriva un'immagine in cui viene mostrata la presunta confezione di vendita. O meglio, le confezioni mostrate sono due: una è più spessa mentre l'altra è più sottile. Cosi come fatto da Xiaomi per il Mi 11, anche per il K40 Pro, infatti, potrebbero essere previste una confezione con il caricabatterie ed una senza, vendute comunque allo stesso prezzo in modo da lasciare all'utente la scelta in base alla proprie necessità.


Secondo indiscrezioni, la serie Redmi K40 dovrebbe essere composta da almeno due modelli: K40 e K40 Pro. Per entrambi ci sarebbero display AMOLED a 120Hz con foro per la fotocamera frontale, preannunciati come pannelli di alta qualità.

La differenza più importante tra i due modelli dovrebbe essere rappresentata proprio da processore: Snapdragon 888 per il K40 Pro e Snapdragon 775G (ancora non annunciato ufficialmente) per il K40, entrambi supportati da RAM di tipo LPDDR5 e memorie UFS 3.1. La batteria, invece, sarà da 4.000 mAh.

Dalle immagini trapelate a metà dicembre sappiamo anche che Redmi K40 sarà dotato di una quadrupla fotocamera posteriore, porta di ricarica USB-C e jack audio da 3,5mm. La variante fotografata era dotata di 128GB di storage interno ma non è ancora noto se sarà l'unica proposta.

Per quanto riguarda i prezzi di vendita, è stato già confermato che il modello Pro sarà proposto in Cina ad un prezzo di partenza di 2.999 Yuan (379 euro circa al cambio), decisamente inferiore rispetto ai 3.999 Yuan (506 euro circa) richiesti da Xiaomi per la versione base 8/128GB di Mi 11. Il lancio ufficiale è previsto a febbraio, dopo il Festival di Primavera.


14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alessandro

Poco f3 pro

josefor

Io però ho una problematica con Oppo Reno 2, se uso un qualsiasi altro caricatore a più di 1 mAh non vanno, solo con il suo ho la ricarica rapida

salvatore esposito

ovviamente nessuno.
l'idea della doppia confezione non sarebbe male se ci fosse una variazione di prezzo anche solo di 20€.
sono dell'avviso che la soluzione ideale sarebbe mettere un buono all'interno della confezione del valore commerciale del caricatore ma spendibile per qualsiasi accessorio... cosi dimostrerebbero di essere green e non alla apple "paghi di più ma non avrai nemmeno il caricatore"

Gabriele

curioso di vedere in azione il 775

WOrld1

Si, la serie K20 è arrivata come 9T.
La serie K30 è più complessa per colpa loro.
K30 = Poco X2 (solo india)
K30 Pro = Poco F2 Pro
K30s = Mi 10T/10T Pro

Klasp X Vergo

Io visto che già ho due caricatori ultra rapidi

Giardiniere Willy

Sondaggio: chi è che prenderebbe la variante senza caricatore se costa uguale?

Daniele

I downgrade delle batterie non li capirò mai

pietro

upgrade amoled, downgrade batteria, e downgrade prestazionale del non pro

momentarybliss

Quindi da noi eventualmente arriverebbero come Mi 11T e Mi 11 T Pro?

momentarybliss

Quindi questo arrriverebbe da noi come Mi 11T?

jacopokc

Perché? K20 da noi è arrivato, k30 solo in versione pro però stavano rilanciando Poco sul mercato e hanno annunciato solo un modello, possibile che portino k40 ora che anche poco annuncia un cellulare a settimana

ice.man

Redmi K40 e' riservato al mercato indiano
da noi arriver' solo il Mi 11 (esclusion fatta per le importazioni parallele, ovviamente)

Massimo A. Carofano

Si però spero vi sia OIS perlomeno sulla camera principale..

Xiaomi Mi 11 Ultra può battere Samsung Galaxy S21 Ultra? | VIDEO

Legion Phone Duel 2 vs ROG Phone 5 vs RedMagic 6: sfida tra gaming phone

Recensione Poco X3 Pro: cosa emerge dopo 1 mese di utilizzo

Recensione Poco F3: un fulmine che ha quasi tutto (anche un difetto)