
05 Marzo 2021
Realme continua a sfornare novità ad un ritmo decisamente elevato. L'ultimo arrivato va ad estendere ulteriormente la serie C di cui fanno parte smartphone di fascia bassa.
Realme C20 integra un processore Helio G35 supportato da soli 2GB di RAM, 32GB di storage espandibili tramite slot microSD ed una capiente batteria da 5.000mAh con ricarica a 10W che dovrebbe garantire una buona autonomia.
Il display è un LCD da 6,5" con risoluzione HD+ e una tacca a goccia sulla parte superiore ospita la fotocamera selfie da 5MP. Sul retro, una singola fotocamera da 8MB è affiancata da un flash LED e dallo speaker di sistema. Sulla parte inferiore ci sono il jack audio da 3,5 mm e una porta microUSB.
Si tratta, ovviamente, di uno smartphone decisamente "datato" dal punto di vista hardware, utile soprattutto per espandere la presenza in determinati mercati. Al momento, questo smartphone è disponibile in Vietnam in due varianti di colore, blu o nero, ad un prezzo di circa 90 euro.
Dopo un ottimo 2020 in cui ha raggiunto importanti traguardi, tra cui quello di essere stata l'azienda più veloce di sempre a raggiungere quota 50 milioni di dispositivi spediti, Realme vuole continuare a crescere anche nel 2021. Ad oggi, i prodotti Realme si trovano in 61 diversi Paesi (in Italia/Europa da fine primavera 2019), e l'azienda è entrata nella top 5 in 12 di questi (è addirittura prima in assoluto nelle Filippine).
Commenti
Meglio un Samsung Note 3 usato a 50 euro anziché questa robaccia.
Con 2 Gb di ram , non ha senso, per risparmiare qualche euro poi...
la facia di prezzo è giusta come dici te, riempire quella fascia con 2000 dispositivi simili anche no
Ma il concetto... Ce ne sono già a tonnellate di prodotti entry....
Inutili per il nostro mercato, in luoghi dove hanno ben altri tenori di vita può andare benissimo.
Evitare di produrre questi dispositivi inutile sarebbe un primo passo per l'ambiente, Elon Musk