Vendite Galaxy S21 migliori di S20? Segnali incoraggianti dalla Corea del Sud

21 Gennaio 2021 153

Samsung ha presentato la linea di smartphone Galaxy S21 il 14 gennaio scorso, la disponibilità è fissata per fine mese ed in questo periodo sono partiti i preordini nei principali mercati. Una delle domande a cui per ora non si può rispondere con certezza è se i nuovi Galaxy S1 riusciranno a migliorare le vendite registrata dalla precedente linea di top gamma Samsung. Qualche segnale incoraggiante in tal senso viene dalla Corea del Sud.

I riscontri provenienti dalla madrepatria di Samsung potrebbero non valere per altri mercati, ma al tempo stesso la risposta degli utenti sudcoreani è sempre utile per provare a pronosticare quali sarà l'andamento delle vendite dei top gamma Galaxy. Lo scorso anno, sempre nel periodo compreso tra l'annuncio e la commercializzazione della gamma S20, gli indicatori provenienti dalla Corea del Sud suggerivano vendite inferiori rispetto a quelle della precedente linea S10. Quest'anno le cose sembrano cambiare in meglio per Samsung.

Secondo quanto riportato dal Korean Herald, i preordini di Galaxy S21, S21+ e S21 Ultra sono più numerosi rispetto a quelli riportati lo scorso anno dai modelli appartenenti alla linea Galaxy S20: circa il 15-20% in più. Più nello specifico si registra un incremento significativo dei preordini relativi ai modelli sbloccati - la fonte parla di un numero triplicato - mentre sono stabili le prenotazioni delle unità distribuite dagli operatori locali ed abbinate ad un contratto telefonico. Lo scorso anno i modelli sbloccati costituivano il 10% del totale dei Galaxy S20 distribuiti in Corea del Sud, quest'anno gli S21 sbloccati sono proiettati verso il 30% del totale.

71.2 x 151.7 x 7.9 mm
6.2 pollici - 2400x1080 px
75.6 x 161.4 x 7.8 mm
6.7 pollici - 2400x1080 px
75.6 x 165.1 x 8.9 mm
6.8 pollici - 3200x1440 px

Non mancano indicazioni sui modelli più prenotati: il più apprezzato dall'utenza sudcoreana è risultato essere il Galaxy S21 Ultra - si ricorda che è anche l'unico del gruppo a supportare la S Pen. Per quanto riguarda invece le colorazioni: la Phantom Grey è quella preferita da chi ha prenotato l'S21, la Phantom Black è invece la più gettonata tra gli acquirenti di S2+ e S21 Ultra.

In attesa di ulteriori riscontri sulle vendite - in Italia partiranno da domani (22 gennaio) - si può dire che gli S21 possono avere le carte in regola per migliorare i risultati dei predecessori, anche se bisogna tenere conto del fatto che il 2020 è stato un anno fortemente condizionato dalla pandemia che, soprattutto nella prima parte dell'anno, ha condizionato sia la produzione nelle fabbriche cinesi, sia la distribuzione dei prodotti nei punti vendita fisici. Anche gli analisti di Counterpoint Research ritengono che i nuovi modelli faranno meglio della linea S20, sono però piuttosto scettici sul fatto che riusciranno a battere le vendite della gamma S10 lanciata nel 2019, quando il mercato non era ancora stato travolto dall'emergenza sanitaria.

VIDEO

(aggiornamento del 19 ottobre 2021, ore 18:57)

153

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
francisco9751

Grazie

GinoGinoPilotino

Sono briciole su 1300 euro

Pistacchio
Pistacchio
ClaudePula

sicuramente per s21+ c'è stata meno richiesta e sono riusciti a spedire a più persone..

derapage

Alla fine a 360euro ho preso FE... S21 plus è meglio ma non da spenderci più del doppio. Alla fine mi interessava solo un upgrade di camera dal OP5T e il Dex.

ClaudePula

che sfiga... io ho scelto il phantom grey, forse c'è stata grande richiesta

ClaudePula

nono

Alessandro Zaglio

stessa situazione

Frazzngarth

Vabbè se manco 100 euro non vanno bene non so cosa dire.

Diego 1

se fossi in te prenderei s21

Pol Hallen

ma adesso sei senza telefono?

Simone Barban

Anche io ero indeciso ma devi considerare che sono 2 dispositivi completamente diversi..s20fe è un medio-alto gamma, s21 è il top.. io personalmente ho optato per il secondo dato che ho sempre avuto top di gamma.. l'unico motivo per preferire l's20 fe sarebbe il prezzo

Simone Barban

Io ho preordinato s21+ sempre su amazon e oggi è stato spedito, consegna prevista sabato

Alessandro

No . Non ce l'ha neppure in mockup .la tim ha i mockup , la vodafone li ho provato tutti e 3 . Ma dipende molto da zona a zona .

lordhy

Paragonare un 12 mini a un a51 vuol dire non capire nulla. Buona serata

daniele

Confrontalo con qualcosa più al suo livello tipo a51

lordhy

Quello che sarà più venduto di ogni s21 messo insieme?

ClaudePula

Non so, c'era scritto così nella mail. Il telefono è venduto e spedito da Amazon

GinoGinoPilotino

Sai che scontone.... 100 euro ! Onestamente stavo per prenderlo con lo sconto compleanno, che poi sarebbe stato annullato, ma comunque a 950 euro non li vale....

Pol Hallen

da quale fornitore?

pierse_8

OT: arrivato un secondo aggiornamento per S20+ no brand ITV. Peso di 447MB

Frazzngarth

sì ma dove hanno tolto qualcosa (qualcosa di inutile, ma facciamo finta che siano cose utili) hanno anche abbassato il prezzo, non vedo dove sia il problema...

Frazzngarth

che non li valga è sacrosanto...

ClaudePula

Preordinato S21 su Amazon, ieri ricevo una mail, problemi col fornitore, consegna prevista il 2 febbraio. Sto rosicando. Sarebbe dovuto arrivare domani. Qualcun altro nella stessa situazione?

Claudio Pulito

Preordinato S21 su Amazon, ieri ricevo una mail, problemi col fornitore, consegna prevista il 2 febbraio. Sto rosicando. Sarebbe dovuto arrivare domani

Alex Neko

??? A me piace proprio perchè ha la migliore versione Android, faccio il confronto con quello di mia moglie che ha sony con versione android base e sembra che lei abbia un telefono di 20 anni fa

Se non ti piacciono le migliorie non le usi.
puoi usare le app google invece che samsung

bho...

francisco9751

maratone?

francisco9751

dove hai visto?

francisco9751

sai, mica, se alla media world c'è già disponibile da toccare?

LBboyNote20U

Ci hai preso wow

NaXter24R

Ci ho preso col SoC, lo dicevo che questa volta Exynos si prendeva la rivincita e dai primi test così pare.

derapage

recensioni lato foto/autonomia su S21 non c'è nulla?

devo decidere se prendere 20 FE (S865) a prezzo stracciato entro oggi o andare di S21...

derapage

il mitico S4 google edition... ne è passato di tempo!

GinoGinoPilotino

Insomma hanno fatto una mossa in stile Apple ! Però contento te ! Ripeto che ero lì lì per prendere S21 U 256 o 512 ma poi riflettendo quei soldi non valgono per un cell, manco uno ci potesse lavorare (secondo il suo mestiere ovviamente)

GinoGinoPilotino

Non c’è solo l’ultra !

Frazzngarth

Pippe mentali per gente che non sa nemmeno cosa sia uno smartphone.

Sul modello base hanno abbassato il prezzo di parecchio togliendo cose inutili (1440p) se non dannose (retro in vetro), penso sia difficile fare meglio di così.

Helix
Frazzngarth

S21 Ultra col retro in plastica? Risoluzione più bassa? Mi sa che serve un ripasso.

Zer1

Finché non ne fanno uno con Android stock, rimangono sullo scaffale.

AcommonAlien

Anche a me sembra che il bordo inferiore sia più spesso...

Zer1

Ma si sa già che farà pena.

Zer1

gg?

Zer1

Rush? Parla in italiano almeno

francisco9751

grazie

Michele

Quello e s21 e s21 plus, non ultra. Hanno castrato volutamente loro per vendere l'ultra

Fulmine81

Veramente S21 Ultra ha il retro in vetro e la risoluzione schermo è vero che è minore ma pare essere più luminoso

Goose

https://uploads.disquscdn.c...
Vero, tra l'altro Exynos 2100 sembra di essere di un altro pianeta rispetto ad Exynos 990, e a questo punto, anche di Snapdragon 888.

GinoGinoPilotino

No micro sd, retro in plastica, risoluzione schermo più bassa .... va bene esser fanboy ma almeno un minimo di oggettività

BerlusconiFica

e comunque i bordi NON sono simmetrici

Xiaomi 11T: scopriamolo in diretta insieme a Xiaomi Italia | Replay

Qual è il miglior smartphone per foto e video: ecco il confrontone | Video

Recensione Samsung Galaxy A52s: fascia media che accontenta tutti

Spotify, Apple Music e gli altri: chi vincerà sul ring dello streaming musicale?