Apple iPhone 12 Pro il più richiesto: a farne le spese è il Mini

20 Gennaio 2021 222

Una domanda decisamente superiore alle aspettative avrebbe fatto decidere ad Apple di spostare la produzione di circa due milioni di unità da iPhone 12 mini ad iPhone 12 Pro. Secondo quanto rilevato dalla banca d'affari Morgan Stanley, infatti, nonostante le vendite dell'intera gamma dei nuovi iPhone 12 stiano andando oltre le previsioni, solo il modello più piccolo non sta riuscendo a tenere il passo con vendite più sottotono. Di contro, il Pro è quello che sta riscuotendo il maggior successo.

64.2 x 131.5 x 7.4 mm
5.4 pollici - 2340x1080 px
71.5 x 146.7 x 7.4 mm
6.1 pollici - 2532x1170 px

Nonostante siano arrivati sul mercato già da diversi mesi, i tempi di consegna di iPhone 12 Pro continuano ad essere più lunghi rispetto a quelli registrati negli ultimi quattro anni dai modelli precedenti di iPhone. Due settimane fa occorrevano circa 22 giorni per le consegne.


Morgan Stanley continua a credere che la gamma iPhone 12 supererà le aspettative nel trimestre di dicembre grazie anche al mercato cinese dove gli iPhone 12 di fascia più bassa stanno ottenendo prestazioni migliori rispetto agli Stati Uniti. La banca d'affari stima che le spedizioni di iPhone in Cina siano cresciute di circa il 47% nel trimestre di dicembre raggiungendo un nuovo massimo.

Infine, conclude la nota, i risultati della catena di fornitura di Taiwan di Apple indicano un'accelerazione della crescita dei ricavi per il terzo mese consecutivo.

VIDEO

Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Comet a 599 euro oppure da Euronics a 674 euro.

222

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
gaste69

Io ho preferito il mini, avevo ancora il primo SE...(e se non usciva il mini avrei resistito ancora) mi sembra già grande così! Invece Sul lavoro anche i 27 pollici dell’IMac mi sembrano pochi, tutto dipende da cosa ci vuoi fare. Batteria più che buona.

CiKappa

Un 12 Pro nero sarebbe stato il top, un colore elegante che non stanca mai.

CiKappa

Il 12 quest'anno è molto più pro (passami il termine) dell'1. C'è oggettivamente meno differenza quest'anno dello scorso. Dimensioni identiche (anche cornici) e display identico (non più lcd) rendono molto più appetibile il 12, mentrr l'anno scorso era decisamente preferibile 11 pro a 11.

Paolo Gambetti

Il 12 è 146mm, secondo me dovrebbero fare lo sforzo di arrivare a 140mm.

CiKappa

Per quello che cerchi il 12 è la risposta migliore, 6,1'' ma molto compatto e con buona autonomia (mi ha sorpreso venendo dal Note 10).

sassi
Riccardo Mineri

Ma sei un genio del marketing... Lavori per Apple, dì la verità.

Michele Malvestio

Io fiero possessore di 6s (ancora funzionante alla grande) ho deciso di lasciarlo alla moglie e passare a un 12...ero quasi convinto del mini,unico dubbio la batteria e per questo ho concluso prendendo un 12 pro!...semplicemente pro!!

sassi

vedi il piccolo, costo buono, ti convinci, vai in apple store e lo vedi vicino ai fratellini più grandi e vai sui modelli più grandi che tanto costano solo qualche centinaio di euro in più

oooooooooooooooooooooohhhhhhhh

Io mi ricordo di un sacco di gente che diceva che lo avrebbe comprato, non che Apple ne avrebbe venduti più degli altri modelli. La gente che lo diceva era ben consapevole di essere una nicchia.

Kozmo

intendevo per lo più da cosa me ne accorgo... tipo abbassare il centro notifiche ecc...

Gianluca

No sono stato io ad ingrandire i caratteri: un compromesso per capirci qualcosa anche senza occhiali da vicino. Di default i caratteri sono piccolissimi per me ma si adattano meglio alla UI

Zero

A parte quei 4 invasati da blog che odiano i padelloni, a quasi nessuno interessano gli smartphone compatti, il mercato stesso ce lo suggerisce. Nessuno se li fila ed e' risaputo.

BlackLagoon

se questo è il tuo utilizzo allora niente da dire. L'unica cosa che mi sento di aggiungere... nello screenshot che hai postato, la UI è veramente tanto incasinata, non c'è abbastanza spazio per i contenuti... hai aumentato la dimensione del testo o è così by default?

Riccardo Mineri

Comunque sono chiaramente dati falsati per favorire il complotto mondiale delle Padelleh contro gli intenditori delle sezione commenti e dei forum...

Riccardo Mineri

Veramente i 18:9 son già superati da un po'

Riccardo Mineri

In che modo, scusa?

Riccardo Mineri

FINALMENTE!! NNE VENDERANNO A KAMIONATEH!!1!!!! QUEGLI IDIOTII DI ANDROID SARA COSTRETTI A KOPIARLI!!!1!!! BASTA PADELLEH!!!!!11!!!!!!!

Crash Nebula

Vero Apple non lo dice espressamente, perché 18:9 non significa niente secondo voi.
Sono tipo 5 anni che TUTTI gli smartphone immessi su mercato hanno questo formato.
Svegliatevi un po’ che siete su un blog di tecnologia e non sapete manco le basi.

Crash Nebula

Devi ficcarti in testa che un 5,5 16:9 come 8 Plus che un tempo noi definivamo padellone va paragonato con un 11 Pro Max 6,5" 18:9.
Un 5,4" 18:9 è più piccolo di un 8 4,7" 16:9.
Altro che padellone, è anacronistico nel 2021.
Ragionante un po’, che i 5,4" di oggi non sono quelli di 5 anni fa, basta guardarlo uno smartphone.

Gianluca

Proprio così : dall' 8 sono passato al 12 liscio ma ormai facevo fatica anche con quello. L'ho venduto e ho preso il 12 mini, un paio di occhiali con un cordino da tenere al collo e mi godo il mini !

Crash Nebula

Sei serio?
Quest’estate questo blog era pieno zeppo di gente che diceva che il mini avrebbe venduto come il pane.
Sarebbe stato la seconda venuta del messia.

Crash Nebula

Le differenze di dimensioni tra XS e 12 sono prossime allo zero.

Gianluca

Giustissimo, ma non ti è chiaro che dopo 2 anni sostituire una batteria non svena come acquistare un cell nuovo; preferirei arrivare alle 21 con il 55%, così non debbo ricaricarlo per il gg dopo. In tutti i casi l'esempio riportato riguarda una giornata per me molto intensa: normalmente arrivo a sera con il 50% e comunque lo riporto al 90% circa per il gg dopo. Con il cell precedente, un IPhone 8, dopo 2 anni di utilizzo come principale, il sw Apple mi indica la batteria al 93%, per cui direi che con il mini non dovrebbe andare peggio. E mi porto in giro un oggetto comodo e perfettamente funzionale. Ripeto però che è caro, ma scimmia comanda!

Antares

a buon intenditore poche parole.

daniele

?????cosa c'entra?

Antares

al massimo è apple che ha dato aria a huawei, copiavano talmente a mani basse che lo stesso CEO Zenghfei ha ammesso pubblicamente di avere acquistato diversi iPhone per se e famiglia... della serie, se puoi permettermi il meglio, scegli il meglio...

storenews

Andare in un negozio vicino ad altri iPhone 12 o se hai un iPhone XS Max come me

Kozmo

Ma il display giallo cosa dovrei fare eventualmente per accorgermene??

Mark-

Fai come me, ho preso il 12 pro max proprio per sembrare ricco... E per apparire più ricco lo faccio ricoprire d'oro e diamanti. Altro che plebei.

RomanRex

potrei si, ma immagina se qualcuno mi vede con un iphone e pensa che è un banale 12 pro, sarebbe una umiliazione troppo grande da digerire. non capisco apple che fa i telefoni tutti uguali come faccio a differenziarmi dai plebei?

Mark-

Mi sembra molto strano che già 2 dispositivi abbiano lo stesso problema... Io venendo da X lo schermo sembrava giallo perchè erano attivi truetone e nightshift, una volta disattivati tutto è tornato normale.

Io267

iPhone 7 con iOS 14? Il mio 8 dopo averlo aggiornato a 14 posso usarlo solo come fermacarte per quanto mi consuma la batteria

storenews

Meglio in negozio fisico lo accendi la centro stesso

storenews

Apple Store online

storenews

Fatto già, ma sostituzione arriva fine mese, è il terzo che cambio

Mark-

Occhio che non sia attivato nè nightshift nè truetone. A me è bianco lo schermo.

Mark-

Puoi sempre comprarti la versione russa in oro 24k

Jahtjs

Io ho il 12 da 6.1” e francamente il 5.8” di x ed XS per me erano ideali.

Mark-

Io avevo iPhone X e proprio per questo son passato a 12 pro max, per me lo schermo grande è importante... però capisco che ci sia gente a cui serve un telefono meno impegnativo come dimensioni

Jahtjs

Facccio spesso foto macro di oggetti ed i limiti si vedono, poi i materiali: è vero che è leggerissimo, ma preferivo l’acciaio e soprattutto il vetro posteriore opaco; inoltre il riquadro delle fotocamere esteticamente proprio evidenzia la mancanza della terza cam.
Purtroppo come dicevo l’ho trovato nuovo a 899 euro il 2 novembre da 128GB, che era un vero prezzaccio, avevo un SE2020 che come autonomia fa schifo e non vale nulla usato, che avevo preso dopo che a giugno mi avevano rubato l’11 Pro...e non ho resistito all’idea di risparmiare.
Purtroppo acquistato per la prima volta dopo anni non in Apple Store ma in un negozio a Milano cash e non potevo fare il reso, diversamente l’avrei fatto.
Spero che da qui a settembre non si svaluti troppo con tutte le offerte che quest’anno Apple sta facendo.

gaelom

Samsung A40, preso apposta per le dimensioni

jose manu

Che smartphone hai?

Callea

Con l'età che avanza pure un 6.7 pollici ti stancherà la vista. Purtroppo la presbiopia inizia dopo i 40 e peggiora per alcuni anni.
Un paio di occhiali da lettura da supermercato da 10 euro e risolvi il problema.

Callea

Se gli iphone sono quattro ci dev'essere un modello che vende di meno, il che non ne fa un insuccesso.
Scommetto che il mini vende più di qualsiasi altro top di gamma.
In ogni caso è un bene poter scegliere. Io amo sia il mini che il max, li vorrei entrambi.
Vorrei un servizio di sim clonate che mi permetta di prendere il telefono più adatto al momento. Per esempio per lo sport il mini tutta la vita.

Callea

Certo ma a quel punto il suo successo sarebbe dovuto unicamente dal prezzo non al form factor.

GrimaV

Come mai pentito tra 12 e 12 pro se posso? Qualcosa non ti ha convinto del 12?

Ergozigoto

Il primo anno da Apple il secondo da Unieuro. Se scarichi l’app “supporto” di Apple, ti dice quando scade la garanzia limitata entro la quale puoi portarlo in un Apple Store

Cristiano Ricc

Purtroppo uno schermo piccolo affatica la vista, io ho un Iphone da 5.8 e comincia a sembrare piccolo. Il problema è che poi sale anche il peso con le dimensioni del display e portarlo in giro potrebbe essere un fastidio

my_two_cents

In linea come XS (quando era nuovo).
Soffre l’utilizzo massiccio.
Ma per me non è un problema. Lo ricarico ogni notte e arrivò tranquillamente a sera..

Samsung vs. Apple: confronto tra tutti i Galaxy S21 e tutti gli iPhone 12

Apple e Xiaomi: due storie di posizionamento opposte (ma di successo) | Video

Addio spazio illimitato su Google Foto, l'alternativa è Amazon Photos | Video

Confronto iPhone 12 vs Galaxy S21: una lotta che si ripete anche nel 2021