
17 Novembre 2021
Samsung continua a rilasciare l'aggiornamento ad Android 11 e One UI 3.0 su tantissimi suoi smartphone - ad esempio, ieri sono arrivati sulla variante italiana di Galaxy Z Fold 2 e sui Galaxy Note 10 del 2019 - e, assieme al sistema operativo, ha dato il via anche al rilascio delle versioni più recenti di molte delle app di sistema e non sviluppate dalla casa sudcoreana.
L'ultima ad essere stata aggiornata è niente meno che la suite Good Lock, la quale è ora completamente compatibile con l'ultima versione dell'interfaccia Samsung e del sistema operativo Google. L'update porta con sé anche diverse novità dal punto di vista grafico, come ad esempio nuove icone e un'organizzazione degli elementi rivista. Il cambiamento delle icone non riguarda solo quelle delle varie categorie, ma persino quella principale che identifica l'app: abbandonato il colore rosso, quello primario diventa magenta, mentre i pezzi del puzzle - che simboleggiano le varie unità - diventano rosa, bianco, celeste e blu (onestamente preferivamo la precedente, la vedete in apertura).
Ricordiamo che Good Lock è una suite di applicazioni sviluppate da Samsung che permettono di espandere notevolmente le funzionalità degli smartphone Galaxy (ve ne abbiamo illustrato le potenzialità nella recensione del Galaxy Z Fold 2). L'applicazione è infatti un semplice raccoglitore che permette di installare e accedere ad app come One Hand Operation + (anch'essa aggiornata), QuickStar, NavStar e molto altro ancora.
Da oggi è anche disponibile l'aggiornamento per il plug-in MultiStar, ovvero uno di quelli più utili, in quanto dedicato alla gestione del multitasking. Tra le sue principali funzioni ci sono la possibilità di attivare il multi window per tutte le app, di decidere il rapporto delle app su Galaxy Z Fold2 e l'immersive mode. Al momento è scaricabile tramite APK Mirror.
Se quindi volete provare Good Lock e tutte le potenzialità offerte dall'app, non vi resta che scaricarla dal Galaxy Store consultando il link posto poco sotto. Ricordate che l'interfaccia è completamente localizzata in inglese, ma non fatevi scoraggiare: è tutto molto intuitivo e semplice.
Nota: Articolo aggiornato il 28/01 con disponibilità MultiStar
Commenti
Con Home Up si arriva fino a 7x7 sia sulla home che nel drawer
Hai provato a vedere nelle Bixby routine?
Ufficiale anche da noi, tempo fa utilizzavo un applicazione che si chiamava NiceLock (si trova nel playstore) se non sbaglio, faceva lo stesso di GoodLock (samsung store)
c'è qualcosa per modificare la grid del launcher di default? andando oltre le impostazioni di base 5x6 per intenderci, grazie.
Ho provato ma non capisco dove/quando premere sulla barra di stato... Grazie cmq per la risposta!
Anche clock face mi sa
Con Theme Park puoi farlo: basta scegliere uno sfondo qualsiasi per la base del tema e poi premendo sulla barra di stato personalizzarla come vuoi.
Cosa permette di fare questa funzione?
Per caso c'è un modo di far attivare il vivavoce quando ai risponde alle chiamate da fold aperto??
ottimo
https://uploads.disquscdn.c...
Il top
Ma adesso è "ufficiale" anche da noi o bisogna sembra smanettare per installarlo?
Presente nel nuovo aggiornamento di ieri
è presente nel nuovo aggiornamento di ieri
A me home up su note 10 non va
Due novità su tutte vi consiglio su Z Fold perlomento:
- rotazione forzata app, ho sostituito l'app Rotation e funziona molto bene (ancora non orizzontali le chiamate)
- app con forzatura full screen camera hole (e finalmente chrome non è osceno in orizzontale! :D)
Bene, quindi è rimasto solo il Task Changer da aggiornare, poi funziona tutto
Dopo aver tolto l'opzione dalla UI adesso la tolgono anche da One hand operation plus...stavo impazzendo per capire il problema quale fosse. Come hai fatto a fare il downgrade? Basta trovate una versione precedente dell'app?
Non riesco a recuperare il changelog, c'erano una decina di cambiamenti (4.2.00.22), su apkmirror c'è il changelog della scorsa release e sul Galaxy Apps, che mi fa imbestialire da star male certe volte, é sparito completamente Samsung Notes. Il link nelle info della app sotto impostazioni mi rimanda a pagina non esistente
Meglio aspettare i test anche sotto rete 4G/5G. Durasse davvero così tanto, in estate mando in pensione anticipata il mio S20+ che anche sotto rete Wi-Fi faccio 4h di schermo scarse
Edge lighting non va
Cos'hanno aggiunto a Samsung Notes? Hanno rimesso la possibilità di cancellare una nota appena creata nel menu overflow (gliel'ho chiesto con un feedback)?
L'importante è che hai risolto :)
home up a me non parte, nonostante venga visualizzato il pulsante "apri"
Ci sono riuscito grazie all'aiuto di un utente su Facebook. Certo che quella voce potevano denominarla in un modo più comprensibile eh...
https://uploads.disquscdn.c...
Realme 7, Android 10 di fabbrica
Aaaah fit to keyboard, cavolo è un bel problema spero lo risolvano presto
Cosa hanno tolto??
Che telefono??
Galaxy fold non va.
Non so se questa cosa è possibile anche sugli iPhone con il TouchID, ma credo di sì...
Io ho Android 10, ma non trovo questa impostazione
Non ho l'iPhone da qualche anno, ma qualcuno mi aveva detto che era così e mi sono fidato
Su iPhone si può bloccare il centro di controllo finché non sblocchi il telefono
quello sicuramente,
non so se hai avuto modo di provare il nuovo aggiornamento, ma l momento a me risultano utilizzabili solo
NAVSTAR
QUICKSTAR
HOME UP per la categoria utility.
Confido rilascino aggiornamenti al fine di poter utilizzare tutte le potenzialità che ha.
Onestamente questo modo di rilasciare aggiornamenti non lo capisco :D
A me onestamente manca quella che ritenevo più utile: NOTISTAR
qualcuno è riuscito ad implementarla?
Grazie anticipatamente
One Hand Operation + (che gia supportava One UI 3.0 al day 0 della Beta) con nuove funzioni
DIREI CON MENO FUNZIONI
Hanno rovinato one hand operation plus, togliendo la possibilità Removed "Fit to keyboard" option due to typo issues.
fatto il downgrade
Hai la possibilità di scegliere se cambiare soltanto la tendina, il modulo Quickstar inoltre ti da la possibilità di cambiare la griglia dei quicksettings. Trovo che hex installer abbia ancora una marcia in più a livello di personalizzazione, ma Theme Park adesso ti consente di cambiare i colori della tendina, dei quicksettings, delle notifiche e l'intensità della trasparenza senza passare per l'applicazione di un tema apposito. Quindi puoi usare il tuo tema, incluso un tema custom con synergy o hex installer, e la personallizazione di Them Park. Non prendere tutto per oro colato perché non ho ancora fatto dei test specifici e la app è appena stata aggiornata con questa funzione ma ad un'occhiata rapida non sembra che ci siano problemi di compatibilità.
Proverò, grazie
Mi linciate se dico che non la conoscevo, cavolo ci ho smanettato 15 minuti e già sto pensando a come ho fatto fino ad oggi senza averla. Ma perché non è istallata di default in tutti i samsung
Mi cambia solo la tendina o anche altro? Perchè per il resto non ho problemi, mi scoccia solo quel bianco nel menu a tendina quando lo abbasso
Puoi utilizzare Hex Installer per cambiare la grafica sia dei quick toggles che delel icone della barra di stato, ci sono moduli che hanno le grafiche di Android AOSP o di iOS o sono totalmente originali. Personalmente credo sia carino quello dello sviluppatore stesso della app, bodhsattva.
https://uploads.disquscdn.c...
Ed é così per ogni telefono con almeno Android 9 se non ricordo male.
Con Theme Park adesso é possibile!
Sarebbe stato bello poterlo fare in effetti
Provato, ma non modifica la grafica degli indicatori, come si poteva fare all'epoca...
Si si, devi installare il modulo di quickstar