Apple smette di firmare iOS 12.5 per iPhone più datati: stop al downgrade da 12.5.1

20 Gennaio 2021 16

Dopo aver rilasciato iOS 12.5.1, Apple ha smesso di firmare il codice della versione 12.5 del sistema operativo degli iPhone, iPad ed iPod Touch più datati. Questa versione, quindi, non sarà più utilizzabile per un eventuale downgrade.

Di solito, questa decisione viene presa per diversi motivi. In primis, evitare un'eccessiva frammentazione della piattaforma assicurandosi che il maggior numero di utenti utilizzi le più recenti versioni del sistema operativo. Altra motivazione è dettata dalla volontà di impedire l'accesso a vulnerabilità che possono rendere la piattaforma meno sicura.

iOS 12.5.1 è stato rilasciato pubblicamente lo scorso 11 gennaio andando a correggere perlopiù un bug relativo alle notifiche di esposizione che potevano visualizzare in modo errato la lingua del profilo di registrazione oltre a portare ulteriori miglioramenti alla sicurezza del sistema.

Sebbene iOS 12 sia stato rilasciato oltre due anni fa, Apple offre ancora aggiornamenti di sicurezza per iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5s, iPod Touch e iPad Air e mini che non sono più compatibili con iOS 13 o iOS 14.

Per i device più recenti, ricordiamo, al momento è in fase di test (anche pubblica) la seconda beta 14.4 di iOS ed iPadOS che non va ad aggiungere nuove funzionalità ma si limita a correggere eventuali bug e a migliorare le prestazioni di sistema.


16

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
GilgameshJR

Legati al jailbreak probabilmente, ma su questi dispositivi vecchi si può fare su qualsiasi versione visto che i soc hanno un exploit hardware

Edoardo Motta

Con iOS 13 andava liscio come l'olio (meglio di quando era uscito nel 2016), con iOS 14 il 90% delle volte altrettanto bene ma capita qualche sporadica incertezza. Comunque molto bene, non mi fa venire voglia di spendere soldi per cambiarlo.

Pistacchio
Pistacchio
stef684

Considerando che va ancora bene il 6S, credo che il 7 vada anche meglio. Unica cosa è che non ci si può aspettare, ovviamente, molti anni di supporto ma sono ancora un paio

Federico

iPhone 7 nel 2021 come va?

Antonio
Ciaoiphone4

Neanche io lo so bene, perchè sono abituato ad iPhone; cioè lo so, ma non vorrei incasinarti avendolo fatto poche volte per parenti che non sono capaci ad usare smartphone; prova a cercare online se altri non rispondono.

Edoardo Motta

nessuno, servono solo a triggerare gli hater "eH mA sU iOeSsE nOn C'è LyBeRtà"

Egidiangelo

Sarei curioso di capire l'attinenza con l'articolo e il senso di questo post. Una battuta? Riguardo a cosa in particolare?

Antonio

Dimanda: per quale motivo uno dovrebbe fare un downgrad su iOS? Lo chiedo più che altro per capire questi articoli che ogni volta si ripetono

Mirko

Se volete aggiovnamenti compvatevi quello nuovo bavboni ...

samuele maniero

Ciao,grazie prima di tutto della risposta.
Posso darti conferma di tutto ciò che hai scritto...
Ora che me lo hai fatto notare,per la prima volta ho riscontrato il cell più caldo del solito...sto pensando di tornare alla vecchia versione, one iu 2.5, ma non si come si possa fare...

fabrynet

La qualità Samsung...

Ciaoiphone4

Io non lo possiedo, e uso iPhone, ma leggendo sui siti Android americani, altri utenti stanno lamentando il problema... alcuni dicono che sembra abbia un durata superiore, ma le app appena messe in background vengono chiuse del tutto, per questo consuma poco; altri lamentano che il telefono è molto veloce, ma solo leggendo sms o su semplice siti inizia a consumare un sacco di batteria e scaldare.....

samuele maniero

Buongiorno,scusate vado un po' fuori argomento.
Domanda alla redazione.
Qualcuno oltre il sottoscritto sta lamentando problemi di batteria per il fold e z fold???
Da ieri che ho aggiornato,sto vedendo un bel drain di batteria..
Vero tutto funziona perfettamente e scattante (non che prima non lo fosse) ma ho trovato questo problema....qualcuno sa qualcosa?
Grazie mille.

iPad Pro M1 tra rivoluzione, unificazione, marketing ed evoluzione

AirTag finalmente ufficiali: mai più oggetti smarriti. In Italia dal 23/4 a 35 euro

iPad Pro con Apple M1 è ufficiale: potente come un MacBook!

Apple TV 4K si rinnova con processore A12 Bionic, e c'è anche il nuovo telecomando