Realme, il CEO preannuncia l'arrivo di un nuovo smartphone della serie X

19 Gennaio 2021 20

Il CEO della divisione europea e indiana di Realme, Madhav Sheth, ha preannunciato l'imminente arrivo di un nuovo smartphone appartenente alla serie X, dunque di fascia medio/alta. E non è nemmeno da escludere che possa trattarsi di più di un dispositivo. Nelle scorse settimane è stato avvistato sulla piattaforma di benchmark Geekbench un device identificato dalla sigla RMX3092 basato su processore Mediatek e 8GB di RAM.

Di questa gamma in Italia abbiamo visto X2 Pro, X3 SuperZoom, X50 e l'ottimo X50 Pro. A livello internazionale, invece, ci sono anche gli X7 e X7 Pro annunciati in Cina lo scorso settembre.

Il suo tweet "RT if you are Xcited" non lascia davvero molto spazio all'immaginazione, così come il claim che è stato utilizzato nel video che accompagna il post pubblicato su Twitter: #XisTheFuture. Altra curiosità, per l'occasione Sheth ha anche cambiato il suo nome utente in "Madhav FutureX".

Non dovrebbe comunque trattarsi di uno smartphone "top di gamma": lo scorso dicembre, ricordiamo, erano emerse le prime informazioni su Realme Race. Inizialmente si pensava fosse il nome in codice di un singolo modello ma in realtà, come confermato anche dalla stessa azienda, la sigla apparterrebbe invece ad una nuova serie di device di fascia alta, probabilmente basati su processore Snapdragon 888 di Qualcomm.

Lo smartphone in arrivo, invece, potrebbe essere basato sul nuovo Dimensity 1200 di MediaTek che verrà annunciato ufficialmente il 20 gennaio. Questo processore, secondo indiscrezioni, dovrebbe essere realizzato con un processo produttivo a 6 nm ed avere prestazioni superiori al top di gamma Qualcomm dell'anno scorso, lo Snapdragon 865. Insomma, un'alternativa più economica dalle prestazioni comunque eccellenti.

Realme si conferma estremamente prolifica già in questo inizio 2021, anno in cui ha già confermato di voler continuare a crescere ulteriormente sulla scia dei risultati conseguiti finora. La società cinese, ricordiamo, è stata l'azienda più veloce di sempre a raggiungere quota 50 milioni di dispositivi spediti.


20

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
GiankulottoGranbiscotto

no vabbè ammetto di aver chiuso una telefonata piuttosto concitata e averlo sbattuto faccia a terra, quando si è ripreso non funzionava più. oramai fuori garanzia l'ho mandato a oneplus che me lo ha riparato ad un prezzo che non è proprio concorrenziale ma comunque mi ha dato 1 anno di garanzia sui pezzi cambiati. (batteria nuova + schermo 120€) comprando i pezzi e facendomeli montare dal cinese vicino casa mi sarebbe venuto circa 90 euro il tutto. ma almeno sto tranquillo che è fatto da casa madre.

Vito Calì

Paradossale no! A me è successo con un remdi hongmi 2! Durato appena 1 mese, caduto ta circa 80 cm touch e veyro integri lcd rotto (cinesi di m. Qualità di m.)

AcommonAlien

Bhe, ho avuto OP8, e non mi è piaciuto perché il software è meno curato ed ottimizzato della ColorOS (restando in casa BBK), certo quest'ultima è migliorata tantissimo, ma OxygenOS non ha fatto passi avanti, anzi credo che l'aumento di dispositivi abbia dato qualche problema... Forse per questo il fondatore ha abbandonato...

Fabrizio

Probabilmente no. A quanto ho letto il Dimensity 1200 sarà si superiore allo Snapdragon 865, ma non sarà al livello del nuovo snap 888. Inoltre pare che quest'anno l'exynos 2100 possa essere superiore alla controparte Snapdragon (pare che l'888 soffra di thermal throttling), dunque no. Exynos 2100 di Samsung dovrebbe essere il soc top gamma superiore a tutti. Per ora non esistono confronti tra questi, aspettiamo confronti.

Carl zeiss

anche il realme 7?

mattia

Attenzione ai Realme le recensioni non lo dicono ma non vanno in 4g +

Leonardo Massai

Il Mi 11 come ti sembra? Dalle specifiche sembra una bomba.

GiankulottoGranbiscotto

eh lo so, ma si è rotto LCD (paradossale visto che il vetro è integro)

Leonardo Massai

Anche io ho un OP6 e va ancora una scheggia (mai formattato). Se puoi aspetta il 9, anche solo per vedere cosa tirano fuori. Sono molto curioso di vedere il 9 Pro.

Keres

<<<ot>>>
Tra Realme X50 5G e Realme 7 5g con prezzo simile quale sarebbe da preferire ?

l'x50 5g => ha snap 765 e 4200mAh mentre il => 7 5g ha Mediatek 800U(ne parlano bene! di prestazioni/consumi/calore) e 5000 mAh, poi x50 => ha dul cam frontale (ma piu di tanto non mi interessa) e 7 5g => ha Micro Sd

GiankulottoGranbiscotto

se dici così finisce che riparo il 6 e me lo tengo ancora un paio di anni. andava benissimo ma l'ho innavertitamente sbatttuo contro uno spigolo mentre era in tasca

GiankulottoGranbiscotto

diciamo anche 600 devo farmi il regalo dei 30 anni

raxin

ma quando arrivano quelli già usciti in Cina? come ad esempio il v15 che sembra molto buono in relazione al prezzo

Tito73
Tito73

Il 1200 performers meglio del 2100di casa Sammy?

Windows_hater

il mondo si divide in 2 categorie: amoled/ips tu che scegli ?

Mr. Fox

Aspettiamo e vediamo.. Per intanto la gamma medio/alta di Realme si è rivelata alquanto efficace, molto meglio dei redmi lato stabilità software soprattutto.

AcommonAlien

OnePlus non è più come quando produsse il 6... Purtroppo...

Ciroterrone

Dopo x50 pro che costa tantissimo e no ois mai più realme. L'ultimo top a prezzo era x2 pro

GiankulottoGranbiscotto

Popolo di HDBLOG ho rotto il mio telefono, Oneplus 6, mi appello a voi per dei consigli! Argomentate e proponete telefoni. Io sono orientato ad aspettare il 9.

Recensione Samsung Galaxy S23 Plus: 3 motivi per sceglierlo e 3 per non farlo

Recensione Xiaomi 13 Lite: ha senso con i Redmi Note 12 sul mercato? | Video

Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze

Recensione Xiaomi 13 Pro: TOP in tutto, anche nel prezzo! | Video