Realme C20 spunta all'improvviso, e costa pochissimo (in Asia): design e specifiche

19 Gennaio 2021 2

Realme a quanto pare è pronta a lanciare sul mercato asiatico un altro nuovo prodotto indirizzato alla fascia bassa del mercato. Sullo store digitale vietnamita FT Shop, infatti, è comparsa una pagina dedicata a Realme C20 che ne svela l'aspetto, le caratteristiche principali e il prezzo.


Il frontale con lo schermo IPS LCD HD+ da 6,5 pollici interrotto da un notch a goccia sopra, e rifinito da un mento abbondante sotto, mette subito le cose in chiaro: siamo di fronte ad un dispositivo economico.

Dietro però il design mostra un po' più di personalità e brio, con una doppia finitura della plastica che evidenzia il grande logo Realme incluso in una striscia verticale a contrasto che intercetta anche il quadratino del modulo fotografico, composto da due sensori: quello principale è da 8 MP, mentre quello secondario non è menzionato dalla pagina dello store, ma per esperienza possiamo supporre si tratti di un sensore di profondità da 2 MP. La selfie-cam, invece, è da 5 MP.

Sotto la scocca, assieme a soli 2 GB di RAM e 32 GB di memoria interna, c'è una batteria da 5.000 mAh con ricarica a 10W e il SoC MediaTek Helio G35, lo stesso che Realme ha impiegato su altri smartphone della stessa categoria, come il super economico C12, lanciato questa estate in Indonesia (e a proposito, come nota a margine, in India sta per arrivare una versione con 4GB di RAM e 64 GB di storage proprio del C12).

Manca solo il prezzo, e cioè quel numero che restituisce senso ad un hardware non certo entusiasmante: C20 costerà l'equivalente di 96 euro circa. Non sappiamo, al momento, se Realme C20 sia destinato ad arrivare anche sul nostro mercato per lottare nella fascia degli ultra economici, o se invece resterà confinato all'Asia, dove il lancio a questo punto sembra essere imminente.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
untore
Keres

<<<ot>>> Raga tra Realme X50 5G e Realme 7 5g con prezzo simile quale sarebbe da preferire ?

l'x50 5g ==> ha snap 765 e 4200mAh mentre il ==> 7 5g ha Mediatek 800U(ne parlano bene! di prestazioni/consumi/calore) e 5000 mAh, poi x50 ==> ha dul cam frontale (ma piu di tanto non mi interessa) e 7 5g ==> ha Micro Sd

Recensione Nubia Red Magic 6: la scheda tecnica non basta

Samsung Galaxy A52 4G vs Realme 8 Pro vs Redmi Note 10 Pro: confronto a 360°

24h con Lenovo Legion Phone Duel 2: gaming (e design) estremo

Recensione Motorola Moto G10 e Moto G30: grande autonomia e software per tutti