Huawei P50 Pro, che linee nei render: selfie-cam centrale e display a 120hz

18 Gennaio 2021 80

La prossima serie di flagship Huawei si avvicina, e si intensificano i rumor. Per quanto riguarda il design, arrivano dei nuovi render dopo quelli visti la scorsa settimana che ritraevano tutti i tre modelli in arrivo, ovvero P50, P50 Pro e P50 Pro Plus. Nelle elaborazioni curate da Concept Designer per i colleghi di Letsgodigital, invece, è P50 Pro il protagonista assoluto.



Non fatevi ingannare dall'opzione con le tre fotocamere posteriori isolate: si tratta di una licenza poetica dell'autore, che ha voluto immaginare un altro design possibile per il flagship di Huawei. La versione di cui tenere conto è quella con la mattonella che racchiude la quad-cam (realizzata ancora in collaborazione con Leica), una soluzione molto simile a quanto visto sulla serie P40.

A cambiare invece, in accordo con i rumor (tra cui anche gli ultimi, che arrivano dalla Cina), dovrebbe essere lo zoom del sensore periscopico, in grado di arrivare a 200x. E dovrebbe essere diversa anche la selfie-cam: non più la "pillola" caratteristica della famiglia P40, ma un meno invasivo foro al centro dello schermo, che sarà curvo e avrà un refresh rate da 120Hz sul modello Pro e su quello Pro Plus, ma non su quello base, limitato a 90 Hz sempre stando alle indiscrezioni emerse su Weibo. L'ultima informazione riguarda la velocità di ricarica: le ipotesi più estreme parlano di 135W, quelle che tengono conto delle preoccupazioni di Huawei per la durata della batteria invece si fermano a 66W, che diventerebbero 50W wireless.

Huawei P50 Pro è disponibile online da eBay a 759 euro. Il rapporto qualità prezzo è discreto. Ci sono 35 modelli migliori. Per vedere le altre 6 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 30 gennaio 2023, ore 21:10)

80

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Maxatar

Ma alla fine li hanno presentati? Li presenteranno? Avete news al riguardo?

Pistacchio

Cerca su internet dai

giorgio085

299 euro son pure troppi.

Strefano Bianchi

che confusioneh!!

Lupo1

Ecco, astieniti allora è meglio...

Mister chuck revenge

S6 imbruttito?

Vincent Zeitgeist

meraviglioso

Mostra 1 nuova risposta

La potenza di Android nel palmo della mia manoooooo

Mostra 1 nuova risposta

I bordi tagliati vecchio stile sono orribili

mikiblu

cioe'?

mikiblu

ora ricordo perchè non scrivevo piu' qui... per quelli come te

Mostra 1 nuova risposta

Non li ho mai provati ma non ci avevo pensato... in effetti sono bellissimi da vedere, ma che cover ci metti? E quanto protegge?

mikiblu

350 usato in ottime condizioni

Mostra 1 nuova risposta

Tanto li usi con una custodia che va a pari. Per cui le immagini del telefono dovresti vederle con la custodia, così sono belli quanto vuoi, ma sono irrealistici se ci tieni un minimo

mikiblu

350 usato, googlefier su xda. E' molto semplice

skyeurope

Nero è molto elegante

Pistacchio
skyeurope

Senza caricatore non credo proprio, senza cuffie pure. Monosim no anche perché già il mate 40 è Dual Sim con esim. Quindi anche i futuri top la avranno. Ma informarsi prima di scrivere troppa fatica?

Pistacchio

Cerca la soluzione double space o roba simile.....

Pistacchio
Pistacchio
Pistacchio
Pistacchio

Concordo

Pistacchio
Ben

Devono rinunciare al Face ID

Santoro

Chiamalo poco togliere il notch, è un pungo in un occhio che distrugge tutto quello che possono fare di buono nel design.

ydlale

troppo evidente camera anteriore

Lupo1

Se un telefono porta a essere strafelici, chissà che vita quando non lo usi...

Ben

IPhone 12 è lineare, piatto, senza curvature, squadrato, puoi applicare pellicola in vetro sul frontale senza bolle proprio per la sua linearità. Lo stesso per il retro. Spessore minimo. La disposizione delle tre fotocamere ha un senso e non hanno una sporgenza esagerata. Pace dei sensi! Design semplice. C’è chi ha cambiato iPhone 11 Pro proprio per il design del 12. In più dimensioni contenute. Il prossimo anno devono solo confermare questo design e togliere il notch e hanno fatto ancora bingo!

Lupo1

Ma un display con quelle curve esagerate, sembra una cartolina ripiegata ai bordi...

N.M.

Per me invece il comparto fotografico è fondamentale nella scelta di uno smartphone. Il mercato alla fine decide

Antonio Serino

so di avere un'opionione fuori dal comune. ma le fotocamere stanno diventando davvero troppo sporgenti nei top di gamma. a me piacerebbe avere un telefono top nel processore, ma con una fotocamera a filo, che sia poco performante chissene, per quello ci sono le fotocamere. spero faranno ancora top di gamma con fotocamere poco sporgenti in futuro!

uncletoma

che brutto *_*_*

Bibbidibobbidibu

E' tutta una questione di savuer-fer!

Da Ve

Queste telecamere hanno anche un telefono

emmeking

Allora non hai diritto di Parler (ok per oggi la smetto di dire boiate)

Mr. Fox

Si sono daccordo, ma tanto sarà sempre e solo molto molto marketing

BlackLagoon

Capisco il tuo disappunto e rilancio con: se proprio credono nel marketing che vanno pubblicando in giro, allora per coerenza dovrebbero cambiare l'app fotocamera riportando i livelli di zoom come 1x, 2x, 4x/5x (quando invece oggi continuiamo a vedere 0.5x, 1x, 2x/2.5x).

Però sarebbe meglio del tutto abbandonare questo concetto di "per" e iniziare a ragionare in termini di lunghezza focale (i "per" li trovi oramai solo sulle vetuste bridge / compatte)

Vincenzo

Il p40 pro è il dispositivo più bello sul mercato..

Bibbidibobbidibu

Perchè non sono un desainer!

Bibbidibobbidibu

hahahah esatto!!! comodo!!

ice.man

non so perche' in China attecchiscono modelli di design cosi poco pratici e funzionali
i bordi curvi rendono impossibile la relizzazione din una cover protettiva per lo schermo
certo che avnedo due linee flagship potrebbero almeno per una utilizzare display flat

qwerty

i bordi curvi proprio li odio dopo aver avuto il note8. Ed anche questo mi sembra una bella saponetta scivolosa, anche se il design è bello

Barone Von Zeppeli

Posso chiederti quanto lo hai pagato? E come fare ad installare i servizi google? Per youtube non ho problemi perchè uso Vanced con MicroG, però per drive, maps e tutto il resto non saprei come fare. Chiedo perchè vorrei acquistarne uno

https://uploads.disquscdn.c...

Mr. Fox

Se riporti il numero alla minima disponibile tu azienda fai disinformazione o meglio, fai credere alla gente quello che in realtà non è! Se io vedo che una cam viene sponsorizzata come zoom ottico 5x e poi noto che la lunghezza focale di questa cam in realtà e' 5 volte superiore a quella della grandangolare ma non della normale allora capisco benissimo che aprendo l'app fotografica e facendo uno zoom a 5x in realtà non sto facendo uno zoom ottico. Una persona poco ferrata invece pensa che aprendo l'app fotografica e zoommando a 5x crede di avere uno zoom ottico a 5x vero cosa che non succede perché si parla di 5x partendo dalla grandangolare come fa iphone e non partendo dalla normale. Huawei per esempio giusto per citarne uno implementa veri zoom ottico a 5x o 10x con riferimento dalla cam normale e non dalla grandangolare come quella m3rd1 di iphone

Hal Twister

Molto bello.

comatrix

Il primo è un capolavoro di estetica, a confronto degli altri eh (si parla delle patacche di oggigiorno)

https://uploads.disquscdn.c...

Gen

che bestia

alberto redolfi

qualcuno dica a huawei che i bordi ultracurvi sono acqua passata....se proprio vuole metterci la curvatura, basta e avanza un 2.5d

Samsung Galaxy S23, Plus e Ultra in arrivo: tutto quello che c'è da sapere | VIDEO

Riprova Vivo X80 Pro con Android 13: una Vivo sempre più intrigante | Video

Confrontone tra i quasi top 2022, 9 smartphone uno contro l'altro | Video

Rog vs Rog vs Batman: Mediatek 9000 o Snapdragon 8+ gen.1 | Video