Oppo A93 5G si fa vedere: tripla camera, display a 90Hz e SoC Snapdragon 480

14 Gennaio 2021 6

A quanto pare Oppo starebbe per lanciare, almeno in Cina, una versione 5G di quell'A93 che è rimasto confinato all'Asia, e che nasceva come rebrand dell'F17 Pro presente sul mercato indiano. Detta così, la storia sembra più complessa di quanto non sia realmente: A93 5G infatti differisce dal predecessore sia nel design, sia nelle caratteristiche hardware.

Il dispositivo infatti è comparso sul sito del rivenditore cinese Tmall che ne ha messo a nudo estetica e scheda tecnica. Uno dei dati più interessanti è sicuramente quello relativo al processore: A93 5G dovrebbe essere uno dei primi smartphone in assoluto a montare il nuovo SoC Snapdragon 480 di Qualcomm.



Un'altra caratteristica saliente è il refresh rate a 90Hz del display, che è un pannello da 6,5 pollici con risoluzione FHD+ (1080x2400 pixel) e formato 20:9. Per quanto riguarda le memorie, la RAM dovrebbe ammontare a 8 GB, e lo storage interno a 256 GB espandibili tramite microSD. La batteria dovrebbe avere una capienza di 5.000 mAh e supportare la ricarica rapida fino a 18w.

Il comparto fotografico dovrebbe comporsi di una selfie-cam da 8 MP inserita in un foro nello schermo, e di una tripla camera posteriore con sensore principale da 48 MP, sensore di profondità da 2 MP e macro sempre da 2 MP. Stando allo store di Tmall, i preordini per Oppo A93 5G in Cina inizieranno già domani, e le spedizioni dovrebbero partire dal 20 gennaio. Il prezzo non è ancora stato fissato, ma a quanto pare dovrebbe aggirarsi tra i 1.999 e i 2.199 yuan (l'equivalente di 250-280 euro). Non ci sono informazioni, attualmente, per quanto riguarda l'eventuale volontà di Oppo di portare il dispositivo in un secondo momento anche sul nostro mercato.

Un Computer dentro uno Smartphone? Motorola Moto G100 è in offerta oggi su a 349 euro.

6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Flavio27

Beh, ce lo auguriamo essendo molto più recente..

Hachiko

Dovrebbe essere meglio di un 665

Flavio27

Processore della fascia bassa di Quallcom. C'è la serie 4xx per la fascia più bassa, 6xx per la media, 7xx per la medio alta, 8xx per quella alta. Non è un gran telefono, francamente.

raxin

Ma quando escono i nuovi telefoni oppo in italia? io ho bisogno di un nuovo telefono e l'unico oppo che potrei prendere in considerazione come dimensioni e prezzo è l'a91 che però è uscito nel lontano 2019, e ha il notch, cosa che odio.

roby

Ho il 91 e fa dei selfie da sk1fo! È capace di imbruttire pure la più bella modella che ci sia e truccata pure. Assurdo!
Vado in giro con 2 telefoni

Sevenix

A cosa equivale lo snap 480? Comunque senza la grandangolare è scaffale.

Pixel Buds Pro: con l'ANC gli auricolari Google sono top di gamma | Recensione

Honor Magic 4 Pro vs Nikon Z9: la "folle" sfida con un fotografo professionista

Cosa succede agli smartphone: fine di un ciclo tecnologico? Video

Dentro il quartier generale Motorola a Chicago: tra progetti segreti e futuro | Video