
20 Aprile 2021
Inizio 2021 scoppiettante quello di Alcatel che, a soli a pochi giorni di distanza dal lancio dei nuovi Alcatel 5X e 1V Plus, ha annunciato oggi al CES 2021 (QUI un riepilogo di tutte le novità annunciate sino a questo momento) tre nuovi dispositivi: i due smartphone Alcatel 3L e 1S e il tablet Alcatel 1T 7 WIFI.
Si tratta in tutti e tre i casi di prodotti rientranti nella fascia media e medio-bassa del mercato. A seguire le relative schede tecniche, i prezzi di vendita e le tempistiche di lancio nel nostro mercato fornite dalla società francese.
Del nuovo tablet Alcatel 1T 7 Wi-Fi non conosciamo la scheda tecnica completa, ma solo che si tratta di un dispositivo Wi-Fi only con sistema operativo Android 11 (versione Go Edition) pensato per le famiglie. Il tablet dispone infatti di una modalità Kids Mode include un'interfaccia utente di facile utilizzo per i bambini, funzionalità dedicate alla protezione degli occhi e una serie di strumenti di apprendimento per offrire ai più piccoli un'esperienza educativa avanzata.
Alcatel 1T 7 sarà disponibile in Europa nelle colorazioni Mint Green e Obsidian Black nel gennaio 2021, con 16GB di memoria a partire da 74,99 euro.
Commenti
infatti non ho pushato... perchè mi pareva strano.
Parlavo della ROM, non della RAM, la tastiera ha corretto automaticamente.
16 GB di memoria, di cui 5 o 6 occupati dal sistema operativo, sono insufficienti per qualunque utilizzo.
Mi sono reso conto ora che la tastiera ha cambiato ROM in RAM
Ovviamente parlo di storage.
Esagerato...
Se mi dici di storage ti dico di sì, soprattutto per quello che costa a loro la memoria comprata in grandi volumi. Se mi parli di ram no però!
Perchè?
Nel 2021, prodotti con 16 GB di RAM non dovrebbero essere vendibili in Unione Europea, se non ad un prezzo di listino inferiore ai 50 euro.