Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Apple, la CNBC stima 64 miliardi di dollari di entrate da App Store nel 2020

08 Gennaio 2021 4

Secondo un'analisi effettuata dalla CNBC, l'App Store di Apple ha incassato oltre 64 miliardi di dollari nel corso dello scorso anno, una stima in aumento rispetto ai 50 miliardi di dollari del 2019 e i 48,5 miliardi di dollari del 2018. Questa notevole crescita dimostrerebbe come ci sia stata una forte accelerazione durante la pandemia di Covid-19. I ricavi dell'App Store sono aumentati del 28% nel 2020 rispetto al 3,1% di crescita nel 2019.

I dati ufficiali annunciati da Apple nelle scorse ore hanno confermato che solo nell'ultima settimana dell'anno, che parte con Natale e finisce con il 31 dicembre, a livello mondiale si sono spesi ben 1,8 miliardi di dollari in contenuti digitali. E il 2021 è iniziato altrettanto bene: solo il 1 gennaio il fatturato è stato di 540 milioni di dollari, sempre a livello globale - un nuovo record assoluto giornaliero.

Apple non rivela le entrate annue del suo App Store che fa parte della divisione "Servizi" di Apple, un'area di crescita fondamentale che ha registrato vendite per 53,7 miliardi di dollari nell'anno fiscale 2020 conclusosi a settembre.

Utilizzando alcuni dati ufficiali, tuttavia, è stato possibile stimare le entrate generate. Apple ha pagato agli sviluppatori 200 miliardi di dollari dal 2008 con un aumento di 45 miliardi di dollari rispetto alla cifra annunciata a gennaio dello scorso anno. Se questa cifra è pari al 70% delle vendite, l'App Store ha incassato circa 64 miliardi di dollari lo scorso anno.

Le cifre di Apple sono ovviamente approssimative, il che significa che le vendite totali dell'App Store potrebbero essere ancora più elevate. Sensor Tower, una società di analisi delle app, stima che l'App Store abbia fatturato 72,3 miliardi di dollari nel 2020.


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ciccio Pasticcio

e' di proprieta' di apple, liberalizzare cosa?

Actarus71

Liberalizzare app store

Bargiana

Sai cosa è bello invece del nostro mondo capitalista? Che possiamo scegliere anche di non vivere nel mondo connesso e iperglobalizzato. Che Puoi benissimo andare a vivere in una caverna e sopravvivere lo stesso. Che Puoi anche non consumare, non lavorare e sopravvivere lo stesso grazie ad uno stato sociale pagato da chi capra come me consuma e lavora ;)

momentarybliss

Da quando è iniziata la pandemia sembra che l'essere umano non riesca a rimanere un minuto senza spendere soldi. Non c'è alternativa al capitalismo, e il fiorire di film e televisive postapolicalittici sono lì a rammentarcelo ogni giorno

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!