Redmi 9T ufficiale: ci sono anche Mi Smart Clock e Mi 360 Camera

08 Gennaio 2021 18

Dopo aver portato in Italia il Redmi Note 9T la casa cinese non si ferma e presenta anche il Redmi 9T, modello che non cambia molto nelle dimensioni ma nella sostanza, con differente piattaforma hardware e design complessivo. A muover tutto torna infatti un SoC Qualcomm e il punto di forza diviene ancor più l'autonomia vista l'enorme unità montata.

A margine dell'evento di oggi sono stati presentati anche altri due dispositivi, degli accessori che arricchiscono l'ecosistema e puntano a rendere la casa un po' più intelligente. Stiamo parlando del Mi Smart Clock, un orologio digitale con piccolo display e svariate funzioni, e la Mi 360 Home Security Camera 2K Pro che lo stesso nome identifica.

REDMI 9T

Potremmo definirlo come "un campione di autonomia", o almeno è questa la promessa che Redmi sta facendo vista la batteria da ben 6.000mAh che ha integrato al suo interno, una buona notizia per tutti coloro che non amano di continuo ricaricare lo smartphone. Peccato solo che la velocità potrebbe essere un po' limitata visto il "fast charging" a solo 18W, come già detto e criticato anche per il fratello maggiore Note 9T.

La piattaforma hardware scelta è una conoscenza dello scorso anno, stiamo parlando di Snapdragon 662 che è stato ben apprezzato sui dispositivi di fascia media e medio bassa. La diagonale del display è invece la medesima con 6,53 pollici e notch centrale al posto del forellino, cambia anche l'estetica della back cover con le quattro fotocamere posteriori disposte verticalmente in alto a sinistra.

Da quel che è emerso pare manchi il chip NFC, non sembra esserci nemmeno il jack audio da 3,5 mm ma è presente il doppio speaker. Due SIM supportate grazie allo slot triplo, c'è infatti spazio anche per una microSD qualora si volesse espandere ulteriormente la memoria interna che è di 64GB (su UFS 2.1) o 128GB (su UFS 2.2). Redmi non ha ancora comunicato i prezzi e la disponibilità esatta, aggiorneremo questo articolo non appena avremo nuove informazioni.

SPECIFICHE TECNICHE

  • Display: LCD FHD+ da 6,53" e protezione Gorilla Glass 3
  • SoC: Snapdragon 662 (11nm) CPU Kryo 260 octa-core a 64-bit, fino a 2GHz / GPU Adreno 610
  • Connettività: Dual SIM + 4G LTE / WiFi dual-band / Type-C / Bluetooth 5.0
  • Memoria RAM: 4GB LPDDR4X
  • Storage: 64GB UFS 2.1 o 128GB UFS 2.2 (espandibile via microSD)
  • Fotocamera frontale da 8 MP
  • Fotocamera posteriore quadrupla: (principale 48 MP + grandangolo 8 MP + macro 2 MP + profondità 2 MP)
  • Batteria da 6.000 mAh, velocità massima di ricarica 18 W
  • Audio: altoparlanti stereo
  • Dimensioni e peso: 162,3mm × 77,3mm × 9,9mm / 198g
MI SMART CLOCK E MI 360 CAMERA

Redmi si lancia nel mondo degli smart speaker con il suo primo Mi Smart Clock, un piccolo e simpatico accessorio con display da 3,97 pollici (800 x 480 pixel), speaker con driver da un pollice e mezzo e due microfoni che carpiscono gli eventuali comandi. Le funzioni sono quelle classiche di un hub domestico in via di evoluzione, si parla quindi di compatibilità con dispositivi IoT grazie anche a Google Assistant e Chromecast integrati.

Essendo il display piccolino è difficile pensarlo utile per streaming video o intrattenimento classico, è stato infatti pensato più che altro come una cornice digitale con le funzioni avanzate appena descritte, WiFi b/g/n a 2.4GHz, 4GB di memoria d'archiviazione e 1GB di RAM. Compatibilità assicurata con terminali Android e iOS, non c'è una batteria integrata e per questo dovrà sempre essere connesso alla rete elettrica.


L'altra novità è dedicata alla sicurezza domestica e al controllo dei propri ambienti; la Mi 360° Home Security Camera 2K Pro è dotata di una fotocamera da 3MP con risoluzione di 2304x1296 e apertura f/1.4 che permette di registrare anche in condizioni di scarsa luminosità.

Grazie ad un algoritmo pare sia in grado di rilevare le sagome degli esseri umani e tener così traccia di eventuali intrusioni indesiderate. Interessante la modalità "privacy" che permette di ruotare la fotocamera verso un punto cieco quando si vuol evitare qualsiasi registrazione o violazione degli eventuali protocolli. Infine, segnaliamo la compatibilità con Google Assistant e Alexa.

Sia la MI 360° Home Security Camera 2K Pro che il Mi Smart Clock arriveranno sul mercato italiano a marzo ad un prezzo molto interessante di 59,99 euro.

Redmi 9T è disponibile online da Eprice a 186 euro. Il rapporto qualità prezzo è ottimo. Ci sono 35 modelli migliori. Per vedere le altre 6 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 26 gennaio 2023, ore 19:00)

18

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Fabio

Si vero sono tutte varianti dello stesso smartphone alla fine!

Matteo Calori
Matteo Calori
Pistacchio
konami7

Mi Smart Clock davvero interessante ;-)

Kurt

c'è anche con nfc

Francesco

Oneplus 9T ufficiale. Hanno saltato il 9 liscio

Fabrizio

Anche questo è vero, troppi e tutti con nomi simili

Snapdragon

Pardon! Confuso con il note 9t...Non ci si capisce più niente con questi 999 modelli

BYRoN_ITA

Meno male , un nuovo Xiaomi. Cominciavo a preoccuparmi.

MavcoPisellonio

Bello questo Poco M3

VV

eeeeh, se hanno tolto il jack per le cuffie allora c'è la differenza :-)
Secondo me, fanno l'estrazione a caso della cosa da cambiare per "differenziarli".....anche se, azzardo e dico che invece ce l'ha.

John Charles Butcocks

Quello in colorazione blu non mi dispiacerebbe, se solo fosse possibile avere sul retro la scritta "Galileo" anziché "Redmi"

Nuanda

ma si facciamo un clone del Poco M3, perchè no....

Fabrizio

Ma se ha lo Snapdragon 662

Snapdragon

E chip mediatek lol

Fabio

Redmi 9t= Poco M3 più brutto ma con la grandangolare

Aster

Meglio un coperchio fisico,altro che punto cieco.

Samsung Galaxy S23, Plus e Ultra in arrivo: tutto quello che c'è da sapere | VIDEO

Riprova Vivo X80 Pro con Android 13: una Vivo sempre più intrigante | Video

Confrontone tra i quasi top 2022, 9 smartphone uno contro l'altro | Video

Rog vs Rog vs Batman: Mediatek 9000 o Snapdragon 8+ gen.1 | Video