Xiaomi Mi 11 Lite, c'è anche lui: spuntano il design e le prime specifiche

05 Gennaio 2021 42

Xiaomi Mi 10 Lite è stato uno dei best-buy dell'anno appena trascorso (nella nostra recensione vi abbiamo spiegato il perché), per questo il compito di Mi 11 Lite non sarà facile. Attualmente a comporre la nuova generazione della serie più rappresentativa del catalogo Xiaomi c'è solo il Mi 11 base, presentato in Cina la settimana scorsa, e vicino al debutto sul mercato internazionale.

Quanto al Pro, ancora non ce n'è traccia: non ufficiale, almeno. Sappiamo che avrà i bordi curvi e che dovrebbe arrivare a febbraio: per il resto, non abbiamo altre indicazioni. I rumor di oggi, che arrivano dal Vietnam, sono i primi anche per 11 Lite, un altro dispositivo la cui uscita non può essere troppo distante. E però c'è anche la possibilità che possa avvenire sotto un altro nome, almeno per il mercato indiano, ma forse anche in Europa: Poco F2, il "vero erede" del primissimo smartphone del brand, anticipato da un teaser video proprio ieri.

Cominciamo subito dal design: l'immagine che vedete qui sotto (estrapolata dal video che trovate in calce all'articolo) ritrae un retro che nel modulo con doppia fotocamera più del fratello maggiore Xiaomi Mi 11 ricorda iPhone 11 e 12. Attenzione, precisiamo che allo stato attuale delle cose non c'è nulla di confermato. Qualora però l'estetica dovesse rivelarsi reale, saremmo davanti ad una strategia che le azienda cinesi sembravano aver sospeso, almeno nel 2020, in favore di scelte estetiche peculiari e un maggior numero di fotocamere: ma a quanto pare il reparto marketing ha fatto marcia indietro. A colpire l'occhio dell'utente medio, forse, più del numero dei sensori è la somiglianza con i melafonini. Chissà.


Frontalmente invece troviamo un look più raffinato rispetto al predecessore Mi 10 Lite, che si presentava con un notch a goccia un po' datato: Mi 11 Lite invece dovrebbe foro nella parte in alto a sinistra dello schermo. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, le indiscrezioni parlano invece di un SoC Snapdragon 732G, un display IPS con risoluzione FHD+ e refresh rate a 120 Hz, 6 GB di RAM e 128 GB di storage interno.


42

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Michael Polisini

Si, ma ormai dopo il Mi A3 uscito sul mercato da un paio d'anni, hai più visto medi di gamma con un amoled scarsi? Che sia un Samsung, uno Xiaomi o un Oppo, anche a poco più di 200€ trovi schermi oled di qualità ottima

Magnitudine

Ho recentemente visto lo schermo del X3... non c'è paragone con OLED... Ma come si fa dire "meglio un buon IPS che un cattivo OLED" ?
dai regà non c'è paragone ! Appena lo inclini un'attimo non vedi più una cippa ! Forza siamo onesti !

Magnitudine

tu si che ne capisci...

Magnitudine

Poco X3 mi sembra con le stesse caratteristiche ... estetica a parte. Ma poi il Poco X2 per l'India non è già stato presentato in questi giorni ?

gianni

Non e' possibile. Sarebbe una gran figura di mxxxa per Xiaomi implementare questo processore nel MI 11 lite mentre il MI 10 lite conteneva un 765,

Matteo Calori

732 non potrebbe stare nemmeno su un fantomatico X3 5G perché non supporta il 5G, al limite stando basi il nuovo 480 che hai citato o il 690

Matteo Calori

Mi 11 lite e processore snapdragon 732 nella stessa frase non hanno senso...a logica dovrebbe avere il 775. Anche come Poco F2, almeno per il nostro mercato non avrebbe senso essendoci già X3 con caratteristiche simili, per noi, come minimo dovrebbe avere il 765/750 perché a logica dovrebbe essere un dispositivo tra X3 e l'ormai pensionato F2 Pro

Ritornoalfuturo

Il 732 è ovvio che è peggio di 765.

giorgio085

non è cosi, sui mid range in risoluzione full hd, l'rgb dell'ips fa la differenza sul pentile dell'amoled.

mttm

Fosse un 5.8" o max 6 mi andrebbe quasi bene pure la scheda tecnica.. basta millemila padelloni, fare uno, dico uno smartphone per marca sotto i 6"!!

giorgio085

meglio che non sia amoled, gli amoled sono buoni solo nei top gamma.

Domenico Ags Impianti Piscitel

penso che xiaomi quest'anno sul comparto telefonia vendera molto meno... ma tanto.

ormai altri competitor stanno invadendo la sua fascia che è la medio alta. §
anche perchè xiaomi non riuscira mai a fare un cellulare degno di fascia alta

TurboCobra11

Secondo me è Fake, stanno buttando il 5g ovunque anche sui redmi non credo che il Mi11 lite possa non averlo, stessa cosa per amoled. Mi sembra molto evidente che poco o nulla è vero. Al contrario se avesse corrispondenze sarebbe sicuramente segno di parecchi passi indietro da parte di Xiaomi

Ocram

hanno pure lo stesso numero ahahaha

Ocram

E chi dice nulla. Sia lodata Xiaomi, unica ed inimitabile

Jiek

732G è orribile... Me lo sarei aspettato sul Poco x3 5G se mai esce Lol ( anche se sarebbe il mi 10T lite)

Già che Qualcomm ha fatto solo il 480 che è già ottimo come processore nuovo non top... Ma almeno il 765 LOL

Rendiamociconto

ricorda un iphone
certo il ricordo è ben vivido anche perchè li si può mettere uno accanto all'altro

Kurt

poco F2 lo avrà

Stratocaster

Scaffale.

Michael Polisini

Il Mi10T Lite ha uno schermo IPS, giusto per avere il refresh rate a 120hz. Peccato però che la qualità visiva sia decisamente inferiore al amoled del Mi10 Lite

Stefano Bortoletto

Certo come ogni anno, d’altronde visto le vendite e la crescita che stanno facendo perché dovrebbero cambiare strategia?

Ocram

Quindi,
Si inizia:
m11
m11 pro
m11 lite
m11 pro plus o qualche variante del genere
m11t
m11t pro

Pistacchio
Carl zeiss

magazzino di 732g?. Come fanno a tornare indietro come i gamberi?

Paul'S

da xiaomi c'è da aspettarsi di tutto, magari poi l'amoled lo inseriscono in qualche device "gemello" del Mi 11 lite, marchiandolo Redmi o Poco

lambretta cinquanta

tazza del c.......

Desmond Hume

il mi10t lite è tipo uscito l'altro ieri ma ok

Jo Val

Difficile che abbia una cornice così spessa nel lato inferiore, visto che con Mi 11 finalmente Xiaomi è riuscito a ridurla e renderla quasi simmetrica con quella superiore.

G M

Mi sembra strano che non sia 5G nel 2021.

Loreee

Scaffale.

Tommyd-19

Scaffale.

keynes

Scaffale.

Daniele Davide

Mi 10 Lite è stato il best buy del 2020 anche per l'amoled... non credo che tornino ad un IPS

lnzs_1

Non c'è proprio continuità con tutti i modelli che fanno

Giacomo

Sempre 8 pollici come l'11 liscio?

Jared Vennett

Dove sono finiti tutti i sostenitori dell'OLED o scaffale?

Ciccio

Non me lo sarei aspettato il Lite...

Gianluca

Credo sia fake. Il 732 su molti aspetti è peggiore rispetto al 765. Poi perde l'amoled per un IPS, ok i 120 hz però..

Ritornoalfuturo

Aspetto SE

HdBfs

A un certo punto dovreste anche capire ce per xiaomi non esiste alcuna continuità con i modelli precedenti delle "serie"

Da blitz

Un poco X3 in pratica

lnzs_1

Nemmeno Xiaomi sa come sta lavorando. Da queste primissime specifiche sembra un passo indietro rispetto al MI10 Lite

Samsung Galaxy S21 (4000mAh): live batteria dalle 8.30

Recensione Samsung Galaxy S21: una bella conferma

Recensione Samsung Galaxy S21 Ultra: convince praticamente su tutto

Samsung Galaxy S21 e S21 Ultra: Live Unboxing e prime impressioni | Replay