ASUS: ZenFone 7 in offerta a 499 euro, ZenFone 6 riceve Android 11 in Italia

05 Gennaio 2021 20

Ritornano gli ASUS ZenDays, l'iniziativa dell'azienda taiwanese proposta prima delle festività natalizie e adesso nuovamente attiva fino al prossimo 21 gennaio 2021.

Il protagonista è sempre lui, il top di gamma ASUS ZenFone 7 che può essere acquistato al prezzo promozionale di 499 euro sul sito ufficiale e nel taglio di memoria da 8/128GB. Gli utenti interessati potranno scegliere tra le due varianti di colore Aurora Black e Pastel White.

L'iniziativa promozionale non è l'unica novità annunciata da ASUS; l'azienda taiwanese comunica infatti che, a partire da oggi, è in distribuzione anche in Italia l'aggiornamento ad Android 11 per l'ex smartphone di punta ASUS ZenFone 6.


La build più recente è la 18.0610.2011.107, la stessa di quella rilasciata a fine anno a Taiwan. Tra le novità introdotte viene segnalato un nuovo design per il pannello delle impostazioni rapide, supporto ai gesti navigazione per i launcher di terze parti e altro ancora. A seguire il changelog ufficiale.

  • Aggiornamento di sistema ad Android 11 - consigliamo di eseguire il backup dei dati prima di aggiornare lo smartphone. Nel caso in cui si volesse fare un downgrade ad Android 10, fare riferimento alle linee guida pubblicate sul sito ufficiale. Attenzione: l’operazione di downgrade comporta la cancellazione di tutti i dati dal proprio dispositivo. Alcune app di terze parti potrebbero non essere compatibili con Android 11.
  • Rimossi Ascolto privato, ZenUI Help e modalità “una mano”
  • Funzionalità PowerMaster integrate nelle impostazioni della batteria.
  • Rimosso motore di scansione Avast.
  • Rimosse dal launcher le opzioni “Smart Group”, “Allinea icone” e “Pacchetti icone”. Aggiunta la possibilità di organizzare le icone delle app sul display dopo aver toccato un'area vuota;
  • Implementate le novità in termini di design e funzionalità di ZenUI 7;
  • Design del pannello Impostazioni rapide migliorato e supporto del controllo multimediale integrato. Riquadro “Multi-finestra” rimosso e aggiunto riquadro “Condivisione nelle vicinanze” (è necessario aggiungerlo manualmente);
  • “Download e installazione automatici via Wi-Fi" è adesso attivo in modalità predefinita all’interno del menù “Aggiornamento del sistema”;
  • Aggiunto supporto ai gesti di navigazione per launcher di terze parti.
77.28 x 165.08 x 9.6 mm
6.67 pollici - 2400x1080 px
75.44 x 159.1 x 9.2 mm
6.4 pollici - 2340x1080 px
VIDEO

Asus Zenfone 7 è disponibile su a 883 euro.
(aggiornamento del 23 gennaio 2021, ore 12:48)

20

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Snelfo

Scusate sullo zenfone 6 non mi compare l'aggiornamento ... come mai?

Snelfo

ti posso assicurare che il 6 (che ho e uso) è molto molto valido, concreto e stabile.

Maschio90

Più che un aggiornamento mi sembra un peggioramento, tolgono funzioni invece di aumentarne.. Vale la pena aggiornare?

Maschio90

Il software asus è pulito già adesso, non è più la zenui con i blotware di anni fa

Maschio90

La registrazione delle chiamate è rimasta con Android 11?

mex666

La batteria dello Zenfone 7 come si comporta? È sempre un mostro di autonomia come il 6 oppure le dimensioni del display hanno inciso in negativo?

Pistacchio
Aristarco

Ci sostituisci smartphone e tablet allo stesso tempo

Kurt

perche hanno piu beta tester, avendo piu utenti che lo hanno

Matteo Manzi

Ma perché viene aggiornato prima il 6 del 7? Da sempre non vengono aggiornati prima quelli più recenti e poi nel caso gli altri?

Snapdragon

^^^^^^^^^^^^^^^^

Kingopinno

secondo me lo zenfone 7/7pro è uno dei telefoni più interessanti usciti 2020

Gigios88

si lo so, peccato che quando lo uso con una mano non posso usare due dita, quindi devo fare per forza due swipe con un dito, prima ne bastava uno. Stiamo parlando di piccolezze ovviamente però appunto era meglio prima, non c'era nessun motivo di modificarlo, l'unica cosa che invece avrebbero dovuto modificare era il tasto in alto nello schermo per cancellare tutte le notifiche e metterlo in basso, sempre per il famoso utilizzo con una mano, di questo invece se ne sono fregati teste di c....

Zioe
Zioe

Se solo non fosse stato un mattone di m3rda

Pistacchio
Gigios88

Confermo l'aggiornamento su zenfone 6, ma sinceramente era meglio prima....
non si può più modificare l'ordine delle schermate e impostarne una come home predefinita, prima si poteva fare tranquillamente e per accedere alle impostazioni tramite tendina delle notifiche adesso devo abbassarla completamente, prima invece di poteva fare con un solo swipe. Ormai è praticamente un pixel stock, se volevo un cellulare google me lo compravo.....

Intollerante

Molto belli, ma è un brand che non mi attira!

LTL

A Novembre non c'era il 7 pro a 549? quello non torna?

Mari/o

Buono, hanno anche rimosso parecchia zozzeria.

Recensione Samsung Galaxy S21: una bella conferma

Recensione Samsung Galaxy S21 Ultra: convince praticamente su tutto

Samsung Galaxy S21 e S21 Ultra: Live Unboxing e prime impressioni | Replay

Galaxy S21, variante Plus e Ultra ufficiali: caratteristiche, immagini e prezzi Italia