Lo smartphone più economico con Snapdragon 888 potrebbe essere di Redmi

31 Dicembre 2020 76

Xiaomi con Mi 11, presentato questa settimana, è stata la prima a posizionarsi sul mercato con uno smartphone che sotto la scocca monta il fiammante Snapdragon 888. Il catalogo del colosso cinese però è fatto di tanti sub-brand, modelli diversi, e caratteristiche distribuite su varie fasce di prezzo: e sembra che il top di gamma di Qualcomm non resterà esclusiva dei dispositivi più costosi (detto che il prezzo di Mi 11 in Cina, pari a 500 euro per il modello base, è già molto interessante).

Secondo quanto riporta su Weibo il noto leaker cinese Digital Chat Station, infatti, i piani di Xiaomi prevedono il lancio di un dispositivo col marchio Redmi che occupi il ruolo del prodotto più economico tra quelli con Snapdragon 888. Non è chiaro se l'intenzione sia quella di replicare quanto fece Pocophone F1 con lo Snapdragon 845, o se invece il prezzo non sarà basso in termini assoluti, ma solo in relazione ad un determinato momento del mercato.

Digital Chat Station aggiunge poi che il nome in codice di questo smartphone è Haydn model K11: e qui si fermano, al momento, le informazioni. Non dovrebbe però trattarsi del K40 di cui a metà dicembre sono emerse alcune immagini reali online, per il semplice fatto che altrimenti il leaker avrebbe potuto menzionarlo esplicitamente: oppure no? Solo il tempo ci darà una risposta.

Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da mediaworld.it a 439 euro oppure da eBay a 484 euro.

76

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
The Doom Slayer

Verità inconfutabile!

The Doom Slayer
Adri949

Questo purtroppo vale per tutti si. Mi sono messo lanima in pace su questa cosa e mi scelgo dispositivi moddabili. Non perché devba fare il nerd, ma perché se qualcosa va male ho sempre "una via di fuga", sia per cambiare rom e aggiornare all'ultima versione, sia per mettere rimedio ad un imprevisto da twrp

davide nove

Si sì.. però bisogna vedere come vengono gestiti in termini di ottimizzazione e nei tempi.. se ogni volta bisogna fare gli scongiuri per non trovarmi qualcosa che non va.. e tute le volte capiterà qualcosa più o meno grave.
"Comunque questo vale per tutte i marchi compresa OnePlus sia chiaro"

Adri949

Un major e te anni di miui per la faccia bassa, due major e4 anni di miui per la faccia medio alta. Non mi pare male

Adri949

Ancora a rompere col mi mix per tirare acqua alle vostre idee?

Adri949

Mai sentito onestamente, e mai sperimentati, ancora più fortunatamente

Adri949

Come con i pixel... Altre però li paghi caro per voi bug. Non mi torna

Adri949

Fino a inizio anno stavo con uno scatto 650, e con un po'di overclock girava ancora come una freccia. Quelle che lo penalizzavano erano, piuttosto, le memorie RAM ed emmc lente

marcoesse
FuckingIdUser

Non posso farci nulla ma al momento, per me, il Pixel 4a è praticamente lo smartphone perfetto.
Se non mi trovassi così bene con il Pixel 3a lo cambierei all'istante.

pollopopo

purtroppo è una delle pecore nere di xiaomi... non so perché non venga aggiornato, anche perché il nom 5g è aggiornato, in relazione all'hardware è venduto anche ad un prezzo ridicolo, 250 nuovo su amazon .. considera che il mi 8 ha android 10 da 1 anno...bo

alchemeja

In realtà avrei pensato di tenerlo sino al trentesimo mese e poi di venderlo visto che cmq va ancora e a qualcuno potrebbe fare comodo.

Mark984

Non ho capito bene, lo devi rendere?

Mark984

835 come prestazioni basterebbe al 99% delle persone

Mark984

Sembra siano passati secoli

Paolo Rossi

Dipende, se non si è interessati alla fotocamera ma solo alle prestazioni, il tuo metro di giudizio cade. Io, per esempio, scatto pochissime foto in un anno e non giro praticamente mai video, quindi la fotocamera è l'ultima cosa che guardo in uno smartphone. Sullo schermo invece potrei darti ragione, anche se non lo considero un fattore che mi induce automaticamente a spendere mille mila euro per un dispositivo. Personalmente come primo criterio uso le dimensioni, il peso e l'autonomia, perché avere uno smartphone superlativo ma grande quasi come un tablet è l'ultima cosa che vorrei.

Pistacchio
FuckingIdUser

Con tutto il rispetto a chi ci tiene, io personalmente, anche considerando come oramai ci sia potenza a sufficienza e velocità su quasi tutti gli smartphone, io ritengo che siano solo 3 gli elementi da considerare in un nuovo smartphone: dimensioni, qualità schermo e fotocamera.
Montare in un redmi uno SD 888 per poi calarci sopra 10 fotocamere farlocche ed incollare il tutto con la colla di pesce solo per arrivare ad un prezzo ottico lascia davvero il tempo che trova.

devi avere il trolldetector rotto

gioboni

Tipo con il Mi Mix 3 5G?

Alex

Xiaomi mi 10,ottima autonomia, ottima fotocamera, ottimo display,, telefono completo in ogni suo aspetto. E poi si trova a buon prezzo se curi le offerte a tempo sul sito ufficiale.

Ciroterrone

Azz finisci di pagare un vincolo di 30 mesi e per questo sei in "crisi" volendone prendere un altro?!
Tralasciando ciò, considerando che sono 30 mesi in cui molto probabilmente terrai ciò che acquisterai ti sconsiglio p30 pro benché sia ottimo.
P40 pro è ottimo e senza le gapps potresti non trovarti, ma da ex possessore posso dirti che si riesce benissimamente a fare tutto.

Ti consiglio xperia 5 II se disponibile o un find x2 pro (in ottima offerta con vodafone) o ti conviene aspettare xiaomi mi11, altrimenti se puoi dare un bell'anticipo alla rateizzazzione ti consiglierei di andare direttamente con iPhone, almeno nei 30 mesi stai sicuro in autonomia ed aggiornamenti

Srnicek

Sì e no, ora non sto a raccontarti tutta la storia ma c'è un motivo dietro l'acquisto di tutti questi Xiaomi (tra cadute, furti etc.), comunque a parte questo difetto per il resto vanno bene per la loro fascia di prezzo.

saetta

E nonostante tutto insisti

iamagro

Pixel

Ciccio

P30 pro new version.

alchemeja

Leggermente OT: sono in crisi, a settembre mi scade la rateizzazione del p20pro preso con Windtre e devo pensare a un nuovo terminale...avrei preso volentieri un altro Huawei, ma senza i servizi Google proprio no.....a che posso pensare di analogo? La fotocamera per me è importante, così come la batteria...

opt3ron

Fino a che il punto di riferimento per il software è un iPhone da 4GB che vuoi vedere differenze se non nei bench.

MK50

https://uploads.disquscdn.c...

Gieffe22

anche l'835 ancora gira come una trottola (abbiamo un nokia 8 in casa che va un amore, non fosse per le decine di bug mai sistemati)

Stefano

Assolutamente d'accordo.
Il mio G7 (preso a febbraio 2019) conto di farmelo durare almeno altri 2 anni, come prestazioni è ancora una bomba.

Migliorate Apple music

Sicuramente lo sarà lato Modem

Zioe

Ahahahah detto da te non fa testo

Zioe

togli gli spazi

giovanni cordioli

Se magari anche solo come modem/router 5G....

Rozzo

L'845 a inizio 2021 resta ancora un signor processore, gira proprio bene.
Non escludo di cambiare telefono quest'anno, ma non credo che il passaggio a un 888 risulterà poi troppo sconvolgente

giovanni cordioli

il link non si apre.

Nuanda

Puoi essere esperto quanto vuoi ma sempre un pidritume di bug rimane

Arturo Smeraldo

Per consumi rimane il migliore

Riccardo Mineri

Perchè?

Abel
davide nove

Ah ok! XD

Giorgio

Minkia era na battuta

Alessandro M.

Chissenefrega.... tanto il mio telefono mi deve durare almeno un altro anno e mezzo....

Arturo Smeraldo

Il miglior Snapdragon rimane l'855

nowspam

Infatti è richiesta la laurea almeno quinquennale. Ma che dici?

pollopopo

ora siamo a 2, farne 4 non è impossibile, nei top in particolare, apple già lo fa da mo :)

pollopopo

in questo xiaomi è mediamente abbastanza attenta, in particolare nei top di gamma, inoltre faciliterà e non poco la possibilità che xda supporti più a lungo un dispositivo....tanto francamente, ora come ora, l'unica differenza un il mio vecchio mi8 e un nuovo note 20 ultra mega.... sono la fotocamere e lo schermo (interfaccia a parte che è questione di brand)...le prestazioni sono quelle bench a parte

Recensione Samsung Galaxy S21: una bella conferma

Recensione Samsung Galaxy S21 Ultra: convince praticamente su tutto

Samsung Galaxy S21 e S21 Ultra: Live Unboxing e prime impressioni | Replay

Galaxy S21, variante Plus e Ultra ufficiali: caratteristiche, immagini e prezzi Italia