Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

ASUS ZenFone 7, 7 Pro e ROG Phone 3: problemi con Netflix in HD

31 Dicembre 2020 8

Gli attuali smartphone di punta di ASUS, il ROG Phone 3, lo ZenFone 7 e il 7 Pro, stanno avendo problemi con Netflix in HD. Le segnalazioni sono in aumento sui forum ufficiali, ASUS ha già fatto sapere di esserne al corrente: dice che parte da un bug lato firmware Qualcomm, che produce i SoC Snapdragon 865 alla base di tutti e tre i dispositivi.

La questione sembra piuttosto complicata da risolvere, almeno per ora: intanto, è importante precisare che solo un ristretto gruppo di possessori degli smartphone; e l'unica soluzione è portare lo smartphone in un centro assistenza ASUS. Alcuni utenti, peraltro, dicono che il problema è ricomparso dopo un po' anche dopo l'intervento dell'assistenza.

77.28 x 165.08 x 9.6 mm
6.67 pollici - 2400x1080 px
77.28 x 165.08 x 9.6 mm
6.67 pollici - 2400x1080 px
78 x 171 x 9.85 mm
6.59 pollici - 2340x1080 px

Se sospettate che il vostro smartphone non riesca a visualizzare i contenuti Netflix in HD, potete verificarlo nelle impostazioni dell'app stessa. Basta andare nella sezione Altro dalla barra di navigazione in basso, e poi scegliere Impostazioni app; dopodiché bisogna scorrere in basso fino alla voce Specifiche di riproduzione e verificare cosa c'è scritto alla voce Widevine. L1 significa che va tutto bene, L3 significa che ci sono restrizioni qualitative.

VIDEO


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Nicola

Esatto anch'io nei primi 30 secondi circa tutto un po' sgranato, poi si stabilizza tutto !

nabizak

Da possessore di Rog Phone 3 12G e utente Netflix con profilo Ultra Hd(per utilizzarlo sulle tv di casa, ma di conseguenza con downscaling al Full Hd del telefono) posso dire che sia sotto rete WiFi che mobile, Netflix viene renderizzato in maniera ottimale solo dopo 30 sec/1min. Nel 1° minuto circa, le immagini sono fortemente sgranate nonostante la mia wifi sia costantemente a circa 100 mega e la rete mobile a circa 30 mega. Ora, non è un problemone perché in un minuto tutto si sistema, ma la cosa strana è che sul telefono, di poco datato, di mia moglie (Huawei Mate 10 Pro del 2017, amoled FullHd) il rendering perfetto dell'immagine si raggiunge in circa 10 sec o anche meno. Se qualcuno sa darmi qualche spiegazione per chiarirmi le idee, glie ne sarei molto grato.

Aster

grazie

Nicola

Da possessore di rog phone 3 da circa 10 giorni confermo il problema di sgranatura nelle scene scure su Netflix (non sempre si presenta pero').
Penso sia inutile portarlo in assistenza speriamo risolvono via software perché per tutto il resto mi sto trovando da dio....cmq davvero strano che altri terminali che montano il solito snap non abbiamo di questi problemi.

Nicola

Da possessore di rog phone 3 da circa 100 giorni confermo.....però secondo me è inutile portarlo in assistenza, speriamo che risolvono via software.

Domenico Belfiore

Purtroppo al momento no.

Aster

Ma netflix in alta definizione funziona su dispositivi huawei senza i servizi google?

gioboni

Se è un problemi di fw del SoC com'è che capita solo ai loro modelli quando l'865 sta ovunque?

Recensione Xiaomi 14 Ultra, è LO smartphone per fare foto!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria