19 Febbraio 2021
Gli attuali smartphone di punta di ASUS, il ROG Phone 3, lo ZenFone 7 e il 7 Pro, stanno avendo problemi con Netflix in HD. Le segnalazioni sono in aumento sui forum ufficiali, ASUS ha già fatto sapere di esserne al corrente: dice che parte da un bug lato firmware Qualcomm, che produce i SoC Snapdragon 865 alla base di tutti e tre i dispositivi.
La questione sembra piuttosto complicata da risolvere, almeno per ora: intanto, è importante precisare che solo un ristretto gruppo di possessori degli smartphone; e l'unica soluzione è portare lo smartphone in un centro assistenza ASUS. Alcuni utenti, peraltro, dicono che il problema è ricomparso dopo un po' anche dopo l'intervento dell'assistenza.
Se sospettate che il vostro smartphone non riesca a visualizzare i contenuti Netflix in HD, potete verificarlo nelle impostazioni dell'app stessa. Basta andare nella sezione Altro dalla barra di navigazione in basso, e poi scegliere Impostazioni app; dopodiché bisogna scorrere in basso fino alla voce Specifiche di riproduzione e verificare cosa c'è scritto alla voce Widevine. L1 significa che va tutto bene, L3 significa che ci sono restrizioni qualitative.
Commenti
Esatto anch'io nei primi 30 secondi circa tutto un po' sgranato, poi si stabilizza tutto !
Da possessore di Rog Phone 3 12G e utente Netflix con profilo Ultra Hd(per utilizzarlo sulle tv di casa, ma di conseguenza con downscaling al Full Hd del telefono) posso dire che sia sotto rete WiFi che mobile, Netflix viene renderizzato in maniera ottimale solo dopo 30 sec/1min. Nel 1° minuto circa, le immagini sono fortemente sgranate nonostante la mia wifi sia costantemente a circa 100 mega e la rete mobile a circa 30 mega. Ora, non è un problemone perché in un minuto tutto si sistema, ma la cosa strana è che sul telefono, di poco datato, di mia moglie (Huawei Mate 10 Pro del 2017, amoled FullHd) il rendering perfetto dell'immagine si raggiunge in circa 10 sec o anche meno. Se qualcuno sa darmi qualche spiegazione per chiarirmi le idee, glie ne sarei molto grato.
grazie
Da possessore di rog phone 3 da circa 10 giorni confermo il problema di sgranatura nelle scene scure su Netflix (non sempre si presenta pero').
Penso sia inutile portarlo in assistenza speriamo risolvono via software perché per tutto il resto mi sto trovando da dio....cmq davvero strano che altri terminali che montano il solito snap non abbiamo di questi problemi.
Da possessore di rog phone 3 da circa 100 giorni confermo.....però secondo me è inutile portarlo in assistenza, speriamo che risolvono via software.
Purtroppo al momento no.
Ma netflix in alta definizione funziona su dispositivi huawei senza i servizi google?
Se è un problemi di fw del SoC com'è che capita solo ai loro modelli quando l'865 sta ovunque?