LG Wing non decolla: vendute meno di 50.000 unità in due mesi | Rumor

30 Dicembre 2020 158

In fase di recensione chiamavamo LG Wing un ottimo esperimento, ma a quanto pare il mercato non ha concordato: il Korea Herald dice che le vendite dello smartphone con due display a "T" sono state inferiori alle aspettative - diciamo pure praticamente inesistenti: pari a meno di 50.000 unità. Questo considerando i circa due mesi di permanenza del dispositivo sul mercato. LG puntava a venderne 2 milioni nello stesso periodo.

Non è servita nemmeno una campagna promozionale molto aggressiva tramite LG U+, l'operatore ufficiale del colosso, che offriva il dispositivo a metà prezzo se abbinato a un piano in abbonamento. A livello internazionale, LG aveva tentato anche la strada del product placement prestigioso piazzando il dispositivo nell'ultimo film prodotto da Michael Bay, Songbird, e facendolo comparire nel famosissimo talk show Jimmy Kimmel Live!. Anche da noi è stata indetta una corposa iniziativa cashback - in effetti è ancora attiva, termina domani.

La divisione mobile di LG è in rosso da anni ormai: la società ha cercato più volte di ribaltare le proprie sorti, ma finora non ce l'ha mai fatta. Sono molto alte le speranze per l'altro smartphone in arrivo dall'iniziativa sperimentale Explorer Project, e cioè l'LG Rollable: dovrebbe essere il primo smartphone sul mercato con uno schermo arrotolabile. Il suo debutto è atteso per i prossimi mesi.

VIDEO

LG Wing è disponibile online da Amazon Marketplace a 649 euro oppure da Amazon a 1,299 euro. Per vedere le altre 4 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 27 novembre 2021, ore 21:32)

158

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Hereticus

.. e vorrei anche vedere...

Manolo Miccoli

Giusto per i monsignori andava bene, così non avevano bisogno di portarsi dietro il crocifisso per benedire

matiu2

serve a qualcosa un processore nuovo che nel quotidiano cambia nulla rispetto al modello precedente? Stesso discorso per fotocamera, display ecc...

Sono ANNI che il mercato è saturo di idee e modelli, più volte all'anno ogni brand propone più device che cambiano in qualche numerino e qualche ritoccatina leggera al design ma nell'effettivo parliamo di telefoni tutti uguali.

LG sicuramente ha provato (non riuscendoci benissimo) a fare qualcosa di nuovo rispetto alla massa.

matiu2

decisamente meglio qualche idea innovativa che i 200 device tutti uguali da te citati...

Cloud

LG dovrebbe fare un dispositivo perfetto (non solo buono) a un prezzo scandalosamente basso, come fece OnePlus all'inizio (la politica attuale è una chiavica) e un marketing imponente.

Ocram

Peccato, perchè è stato l'unico smartphone interessante del 2021, insieme all'iphone 12 mini.

Steve

costa troppo per essere considerata vera alternativa ad un top gmama tradizionale dai consumatori, ma costa anche troppo realizzarlo perché LG ne abbassi il prezzo: bell'esperimento ma prevedibilmente non vendibile su larga scala. Ha senso in una gamma e in un'azienda in salute, un po' meno perc hi deve ancora rincorrere (intendo settore mobile, non LG intera)

Birra

Strano che non abbiano venduto una cosa così brutta.

Lupo1

Può diventare prezzo basso per alzare la domanda, non è il caso di questo lg...

Mario Cacciapuoti 85
xpy

Il brevetto riguarda solo l implementazione pratica, non puoi brevettare l idea dell rollable, chiunque può fare un dispositivo che si arrotola anche nello stesso identico modo, l importante è che il meccanismo sia diverso

Davide

il prezzo lo fa la domanda quindi si entra in un loop: bassa domanda -> prezzo alto -> bassa domanda. Da cui il fallimento è inevitabile.
Per vendere han dovuto tagliare il prezzo del 70% poco prima del black friday

GianlucaA

É palese che a lg interessa solo apparire nel mercato. I miliardi li fa con gli elettrodomestici, le TV e le batterie. Soprattutto con le batterie

AcommonAlien

Bhe, allora ti consiglio di andare di Fold, quello sì che è un ottimo dispositivo

fire_RS

Secondo me i recensori ne hanno parlato bene solo per pressione di Lg e ben consapevoli che sarebbe rimasto un device di nicchia. Quindi perché demolirlo ?

fire_RS

Sto coso in effetti è per veri intenditori..

fire_RS

Ma davvero qualcuno credeva che avrebbe fatto successo ? Un medio di gamma venduto a 1000 e passa euro ? Senza contare l' assoluta inutilità di questo form factor!! Farà la fine dei gflex svenduti a pochi euro

BerlusconiFica

guarda che senza i servizzi gugol fai tuttooh e hai lo zoom 500x!!111

sailand

Chissà come mai il crocifisso non ha successo, non me l’aspettavo proprio!

marco03vr

A volte mi domando pure io chi consiglia questi tizi di lg

Paolo

Senza dubbio!

marco03vr

E ci credo costa una follia per cosa? Per un display che gira? Mercato secondo me troppo di nicchia

max76

Oggettivamente per un telefono così ingegnerizzato 350/400€ sono troppo pochi...

max76

Il dual display è meno di nicchia di quello che pensate.

max76

Ma in sé non è una cag*ta, se la tirava fuori Samsung avrebbe venduto comunque discretamente (per quanto uno smartphone come questo, al pari dei fold e del Surface duo sia per poche tasche), ma con il market share che ha LG adesso, solo dei pazzi potrebbero investire in dispositivi così.
Lg dal g8s in avanti ha sfornato ottimi devices, che si trovano poco in giro, avrebbe dovuto martellare sul doppio schermo che è una soluzione vincente.
E ribaltare la sua nomea di brand che non aggiorna lato software...

Paolo

Peccato. Rientra in quella categoria di oggetti che non comprerei ma che mi piacerebbe vedere in giro. Che poi, in realtà, forse 350-400 euro glieli avrei anche dati. Troppo costoso. Troppo troppo costoso.

PilloPallo

È pure questione di gusti effettivamente, a me non piacciono proprio... Per non parlare dell'interfaccia. Chissà a livello di supporto software se sono stati sufficienti

PilloPallo
Kamille
Nuanda

Fligor te vojio bene, ma i telefoni con schermo piccolo non vendono una fava....è ora che ve ne iniziate a fare una ragione....oramai tutti i produttori li hanno praticamente abbandonati...che Iphone 12 mini non venda, non centra assolutamente nulla con le caratteristiche hardware come credi, è semplicemente perchè non c'è richiesta di telefoni piccoli...Apple potrebbe mettere un blocco di tufo dentro una scatola con la mela è venderne milioni.....la triste realtà è che telefoni con lo schermo piccolo semplicemente non vendono....tutti i produttori che ci hanno provato hanno avuto scarsissimi risultati...

flagor

E grazie al caiser che non lo vendono , lo fanno pagare a peso d'oro ed é pure castratissimo, connettori proprietari che vanno contro la logica , quando il mondo usa USBC apple deve sempre fare come i salmoni continuando con formati tutti suoi , batteria ridicola e tante altre menomazioni a partire dalla doppia SIM solo esim, o il notch che é osceno , cioè dico io fai uno schermo più piccolo mettimi una barra nera sopra e ci alloggi tutto ciò che serve , ma non quell'orrendo notch.infine nessun vano espansione MicroSD, batteria per altro non rimovibile (dovrebbe tornare la regola), fotografia raw bloccata via software quando su Android é disponibile da anni , segno che alla Apple dei clienti non gliene frega nulla .

Frà

Eppure i manager di LG mobile tirano fuori una cag**a del genere l'anno.
Già decretata fallimento da tutti sul nascere.
Ma loro continuano..chissà chi gli fa le analisi di mercato

Frà

Io dissi che ne avrebbero venduti 100. Non male, buon risultato allora

flagor

Magari fossi un boomer visto lo schifo in cui abbiamo trasformato il pianeta a suon di cultura usa e getta nata negli Usa .
Da fine anni 60 in poi siamo stati capaci di buttare nel cesso una cosa dopo l'altra quanto di buono si stava facendo.
Mi sembra ragionevole che ci sia in commercio un telefono affidabile compatto da non cambiare per i prossimi 10 anni e che abbia come fulcro le funzioni principali che dovrebbero avere i terminali mobili , ovvero far comunicare le persone. Che me ne faccio di un comune cellulare padella da 6,8 pollici e 200 euro se ci devo solo telefonare videochiamare e messaggiare ...

Nuanda

Il telefono del buon boomer praticamente....

Nuanda

Infatti di smartphone con lo schermo piccolo ne vendono proprio milioni..... non vendono manco iphone 12 mini figurati gli altri...

Nuanda

Guarda se te lo regalano e proprio ti fa schifo dallo a me

roby

Lg si è focalizzata molto sulla soluzione dei 2 display prima con la serie V ora con questo, ma è un mercato di nicchia quindi credo che comunque lg punta a quello perché altrimenti andare contro tendenza ossia con i pieghevoli?
Ora sembra sia imminente il rollable e sicuramente, prezzo a parte, sarà la vera novità del momento chissà poi se non ci mette anche la fotocamera nel display

Anto71

Non era male il secondo schermo staccabile, nelle serie precedenti. Peccato che avessero replicato una finta, odiosa "noch"

Sembra un crocifisso altro che innovazione. Forse in chiesa starebbe bene, ma come smartphone è brutto e inutile.Team Lg cambiate pusher

roby

Il brevetto è lg

Nooooo, ma va?

F F

Pure un controfiletto...

max76

G8s & V50/V60 sono tutt'altro che orrendi..

piero

si ma il pesce piastrato viene ben cotto

max76

Non ci voleva un mago a capirlo che questo nell' esercizio di stile non se lo comprava nessuno a più di mille euro..

piero

scaffali.....scaffali ovunque

piero

chissà cos'altro si fumeranno

F F

Te credo, già una padella è una rogna, voi ne mettete due!

piero

se lo avessero fatto a x piuttosto che a t, sai come decollava l'x wing?

La famiglia Motorola Edge 20 al gran completo, ecco quale scegliere e perché

ROG Phone 5s Pro, la recensione: una questione di dettagli

Ecco quando un tablet può diventare un'ottima soluzione | Video

Recensione Honor 50: solido, bello e concreto, l'esperienza si sente tutta