
09 Aprile 2021
Samsung Galaxy Z Flip 3 potrebbe essere collocato in un segmento del mercato meno prestigioso rispetto a quanto abbiamo visto con i due predecessori, ovvero Z Flip 4G e Z Flip 5G. Il termine "budget flagship" è quello che circola tra le indiscrezioni ultimamente: i colleghi di GalaxyClub.nl hanno scoperto il probabile nome in codice del device, ovvero SM-F720F, che indica un prodotto con solo modem 4G.
Le implicazioni per la scelta di un SoC sono molto grosse. Ormai per trovare chip senza modem 5G bisogna scendere molto in basso nel catalogo di produttori come Qualcomm, MediaTek o la stessa Samsung - oppure bisogna andare indietro nel tempo. In questa fase sembra ormai anacronistico rilasciare uno smartphone con questo tipo di modem - fosse anche solo una variante. Appena un paio di settimane fa indiscrezioni dichiaravano che tutti i pieghevoli sudcoreani del 2021 sarebbero arrivate con connettività di nuova generazione, ma per ora non sono emerse indicazioni concrete a riguardo. Basandosi sul codice modello di cui sopra, il codice della variante 5G dovrebbe essere SM-F721B, che però non è ancora stato avvistato.
Se dovessimo azzardare una previsione, sembra lecito ipotizzare che Samsung opterà per un chip top di gamma passato - magari un Exynos 990, che abbiamo visto e apprezzato per esempio nel Galaxy S20 FE (la variante 5G dello stesso device monta invece uno Snapdragon 865, per contesto). La questione tuttavia rimane: quale potrebbe essere il prezzo di un dispositivo con caratteristiche simili? Più di 1.000 dollari sembra irrealistico. Sarebbe quindi la prima volta che uno smartphone pieghevole Samsung scende sotto il muro simbolico delle quattro cifre. Come potete leggere la teoria non è solidissima, ma tanto affascinante quanto sensata.
Commenti
Verissimo...pensa che ho comprato il palm black da 3,3" cosi ho più spazio nelle tasche per chiavi, monetine, cingomme, portafoglio etc etc!!!
Se devo girare con un mattone pieghevole preferisco usare il pc a casa, sennò un cell compatto
999$!!!
Si, puoi girare tranquillamente.
Non fanno limitazioni per chi ha un pieghevole.
ammazza e che brutto sto pieghevole..a tratti mi ricorda le pochette che hanno le donne haha...
ma si potrà andare in giro con sti telefoni?
Quindi exynos quindi NO GRAZIE
Benone, ho la versione 5g e sinceramente è andato oltre le mie aspettative, è uno smartphone comodissimo da portare in giro , nostante i 3300 mah l'autonomia non è un problema, l cuniche gravi mancanze mancanze che ha sono l'assenza di Dex e un display secondario come il Motorola che ne permetterebbe l'utilizzo da chiuso.
come va onestamente??
855+ per la precisone...
comunque il 5g monta la generazione successiva di processore, nell'uso quotidiano non si nota sicuramente, ma la differenza c'è...
exynos speriamo di no, se c'è una cosa che salva il Flip sono i processori snapdragon che fanno durare la batteria da 3300 più di s20 che monta una 4000....
lo so, infatti ne ho uno proprio 5g comprato a 450 euro....però son state botte di cul0 più uniche che rare, non può considerarsi lo streetprice di quel prodotto...
Se ti serve il 5g ok,ma per il processore non credo che si notano differenze nell'uso quotidiano.
Io l ho preso dopo giorni,a chi hanno annullato gli ordini(per mancanza di prodotto)hanno dato la versione 5g sempre a 500 euro.
Basta cogliere le offerte,io l ho preso.
un giorno è stato in offerta il 4g a 500 euro.... manco sano perchè Mediaword si è accorta della cappellata e la sera non consegnava più gli ordini dicendo che erano esauriti...
cambia il processore, 5g ha lo snap865+, il 4g ha 855+...direi che non è pochissimo come cosa...
Bhe lo z flip 4g a 500 euro ormai non si trova più
2 anni no,l'importante che giri perfettamente, dopotutto bisogna vedere questo a meno di 1000 euro che processore monta,lo z flip a 500 euro non ha comunque rivali nel suo genere.
lo z flip 4g ha lo snap 855, roba vecchia di due anni lol
Ah beh, regalato.
C è lo z flip normale praticamente nuovo identico alla versione 5g per 4g.
oppure risparmiare 500€ (di listino) rinunciando a niente non sarebbe male
con questo non prendi il covid
Forse vogliono prendersi anche la fetta di mercato dei "no 5g".