Xiaomi, è in arrivo Mi 10i 5G in India: presentazione il 5 gennaio

22 Dicembre 2020 13

Alla fine di novembre Xiaomi ha svelato per il mercato cinese un refresh completo della gamma Redmi Note 9, una delle sue serie di maggior successo: la differenza maggiore, oltre al nuovo design circolare della fotocamera, sta nella compatibilità con le reti 5G per due dei tre nuovi modelli.

Ora il profilo Twitter indiano del colosso cinese con un teaser anticipa la data di lancio - 5 gennaio - di un nuovo dispositivo: "il 10 perfetto", come recita il motto scelto per accompagnarlo, ovvero Mi 10i.

Come suggerisce l'unico, familiare elemento visibile nel breve video, ovvero il modulo fotografico costituito da una quad-cam di forma circolare, con ogni probabilità ci troviamo a un'operazione di rebrand tipica della casa cinese: Xiaomi Mi 10i dovrebbe essere il nome di Redmi Note 9 Pro 5G per il mercato indiano.

Perché proprio il 9 Pro 5G, e non il modello base, ad esempio? Semplice: c'è già una pagina sul sito ufficiale di Xiaomi India che tra indizi sul design e sulle caratteristiche tecniche punta proprio in quella direzione.



Lo schermo avrà un refresh rate a 120Hz (e dovrebbe essere un pannello LCD da 6,67 pollici con risoluzione FHD+), mentre il sensore principale della fotocamera dovrebbe essere da 108 MP. Quanto al resto delle caratteristiche, per il processore ci aspettiamo quindi uno Snapdragon 750G di Qualcomm abbinato a 8 GB di RAM, e una batteria da 4.820 mAh con ricarica rapida da 33W.

Non sappiamo se Xiaomi abbia intenzione di portare questo dispositivo ( e i suoi fratelli minori) sul nostro mercato, né eventualmente con quale brand: non sembra però improbabile, data la popolarità della serie Redmi Note qui da noi, che possano arrivare e farlo come prodotti del sub-brand, e non della casa madre.

Il migliori Smartphone Apple? Apple iPhone 12, in offerta oggi da Mister Shop King a 699 euro oppure da ePrice a 767 euro.

13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
giovanni cordioli

Beh, il mi note 10 è un buon telefono, gli manca solo il 5G..

TurboCobra11

Ma basta, decine e decine di smartphone dei quali non si capisce nemmeno il posizionamento. Se proprio non sanno stare fermi facessero un Tablet, invece di incasinare la gamma smartphone. A forza di far uscire modelli di continuo io sono ancora con il RedmiNote4, perchè non fai in tempo ad assestarsi il prezzo di uno che già sono usciti 2 modelli successivi, che lo soppiantano a livello commerciale ma non a livello tecnico. Esempio il Mi10 sparito già da un po' e con millemila modelli successivi senza amoled, ricarica wireless ecc. Che senso ha?

edd

I fantastici dispositivi nati a cavallo di due generazioni, dimenticati il giorno seguente e supportati allo stesso modo dei fratelli usciti mesi prima.

Roberto

Dai Xiaomi che rimane ancora qualche giorno a capodanno per stupirci con un nuovo device.

Euforia

"Dacci oggi il nostro Xiaomi quotidiano" recita il padle nostlo in Cina

pollopopo

l'hardware c'è, chi sa quando riescono a fare un software un pochino migliore, non è male ma inizia ad essere un pochino indietro rispetto ad i big

BerlusconiFica

mi trasferisco in india

D@VIDS

ma bastaaaa...
mettessero una tassa sui nuovi prodotti, nuovo inquinamento prodotto, altre scatole, carta, confezioni, alluminio, vetro etc...

Pistacchio
Pistacchio
Watta

Sarà il Mi A4 per noi?

Stanis La Rochelle

È in arrivo altra spazzatura da fondi di magazzino xiaomi

HdBfs

Menomale un altro della serie 10 in extremis prima di iniziare con la 11

Recensione Asus Zenfone 8: l'alternativa ai Pixel che stavo aspettando

Recensione Realme 8 5G: le reti di nuova generazione sono per tutti

Xiaomi Mi 11 Ultra può battere Samsung Galaxy S21 Ultra? | VIDEO

Legion Phone Duel 2 vs ROG Phone 5 vs RedMagic 6: sfida tra gaming phone