OnePlus Nord N10 5G si aggiorna: ottime notizie per batteria e fotocamera

22 Dicembre 2020 7

OnePlus ha dato il via alla distribuzione di un nuovo aggiornamento dedicato a Nord N10 5G, grazie al quale lo smartphone riceve la versione 10.5.8 dell'interfaccia OxygenOS. Il 2020 è stato un anno particolare per l'azienda cinese, visto che ha portato con sé un profondo cambiamento della sua lineup di prodotti: non solo top di gamma, ma anche una vasta gamma di smartphone che ha cominciato ad affollare le fasce di prezzo più popolari grazie al nuovo brand Nord, ottenendo risultati altalenanti.

L'aggiornamento del Nord N10 5G porta con sé diverse novità importanti, tra cui le ultime patch di sicurezza Android di dicembre, il pacchetto dei GMS di settembre, l'ottimizzazione generale dei consumi dello smartphone, della stabilità di sistema e della connettività di rete e, per finire, il miglioramento dell'esperienza di scatto della fotocamera. Si tratta quindi di un update abbastanza sostanzioso che corregge e sistema aspetti cruciali durante l'utilizzo di uno smartphone.

74.7 x 163 x 8.95 mm
6.49 pollici - 2400x1080 px
73.3 x 158.3 x 8.2 mm
6.44 pollici - 2400x1080 px
75.1 x 164.9 x 8.49 mm
6.52 pollici - 1600x720 px

La famiglia OnePlus Nord

OnePlus Nord N10 5G è un terminale senza dubbio controverso, in quanto il suo posizionamento di prezzo lo rende difficilmente preferibile al Nord originale, anche per via di una politica di aggiornamenti che lo porterà inevitabilmente a non ricevere più di un major update. Lo smartphone non ci ha convinto più di tanto neanche in sede di recensione proprio per via della troppa vicinanza con il fratello maggiore, in grado di offrire maggiori certezze e un'esperienza d'uso più concreta a 360° a fronte di una differenza di listino di appena 50 euro.

OnePlus Nord N10 è disponibile online da Amazon a 295 euro.
(aggiornamento del 03 ottobre 2021, ore 20:17)

7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
AcommonAlien

300€ di smartphone, e riceverà un solo major update...

Lorenzomx

Ho avuto modo di provarlo, con gli ultimi aggiornamenti le prestazioni sono migliorate molto, ma non gira ancora benissimo purtroppo. Rimango dell'idea che abbia più senso prendere il Nord

Desmond Hume

E per le prestazioni le notizie sono ancora pessime al punto da evitare una videorecensione per risparmiare brutte figure a Oneplus?

Roberto
T. P.

10?
ho vinto qualche cosa?
niente, niente...
[cit.]

Roberto

Terminale fatto per fare numero

saetta

ottime notizie , fotocamera e oneplus nella stessa frase non si puo sentire

Pixel 6 e 6 Pro ufficiali: Google punta al top | Prezzi e VIDEO

Xiaomi 11T: scopriamolo in diretta insieme a Xiaomi Italia | Replay

Qual è il miglior smartphone per foto e video: ecco il confrontone | Video

Recensione Samsung Galaxy A52s: fascia media che accontenta tutti