Realme "Race": in arrivo una nuova famiglia di smartphone top

22 Dicembre 2020 5

Realme "Race" è il nome in codice di una nuova serie di smartphone del marchio: alcune informazioni circolano già da un paio di settimane, ma inizialmente si pensava che fosse proprio il nome di un modello. Il chiarimento è arrivato sul solito Weibo direttamente da uno dei vicepresidenti della società.

Realme Race è orientata alla fascia alta del mercato: la famiglia di smartphone sarà basata sulla piattaforma operativa Snapdragon 888 di Qualcomm, il SoC mobile top di gamma del 2021 che è stato presentato all'inizio di questo mese. Si ipotizza che Race non sia altro che il successore spirituale di Oppo Ace 2: la società avrebbe deciso di "spostare" l'intera gamma presso il suo marchio secondario.

Qualche settimana fa, riguardo allo smartphone erano uscite la foto che vedete qui di fianco e alcune presunte caratteristiche tecniche, da prendere naturalmente con le dovute molle:

  • 12 GB di RAM
  • 256 GB di archiviazione interna
  • Realme UI 2.0 basata su Android 11
  • Codename RMX2022
  • Modulo fotocamera posteriore circolare con quattro unità

Vale tuttavia la pena segnalare che, sempre su Weibo, nelle scorse ore è comparso il render di un altro smartphone marchiato Realme, che è chiaramente molto diverso: non ci sono tuttavia indicazioni più concrete per collocare in modo preciso il dispositivo, almeno per ora.


Il modulo posteriore, questa volta rettangolare e nell'angolo, recita "64 MP quad camera", ma di obiettivi se ne vedono solo tre. La scocca sembra in pelle, o comunque con una texture che la ricorda.

Il meglior rapporto qualità/prezzo del 2020? Xiaomi Mi 10 Lite, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 259 euro oppure da ePrice a 313 euro.

5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Sirvano il "Và'ia"

Meglio.

Mari/o

Magari.

Pistacchio
Trullo

Si in pelle... umana.

Mari/o

La cosa figa è la pelle e l'eliminazione delle camere inutili.

Confronto iPhone 12 vs Galaxy S21: una lotta che si ripete anche nel 2021

Samsung Galaxy S21 (4000mAh): live batteria | Fine ore 23.10

Recensione Samsung Galaxy S21: una bella conferma

Recensione Samsung Galaxy S21 Ultra: convince praticamente su tutto