
29 Gennaio 2021
La settimana scorsa si sono riaccese le voci attorno a V40 e V40 Pro, i primi due smartphone della nuova era di Honor, in seguito alla recente cessione del marchio da parte di Huawei. I rumor fino ad ora erano tutti concentrati su un aspetto cruciale, e cioè la possibilità di rivedere su un dispositivo Honor i Servizi Google, proprio come effetto della separazione dalla casa madre, che permette di eludere il ban USA.
I leak di oggi riguardano però un altro aspetto, ovvero il design: che a quanto pare sarà piuttosto originale, almeno sul retro. Il legame con Huawei Mate 40 e 40 Pro, se veramente fosse questa l'estetica finale, sarebbe marcato: davanti stessa doppia fotocamera in un foro collocato in alto a sinistra sul display, e dietro importante modulo fotografico di forma circolare.
Se quello di Mate 40 Pro ricorda però la "click wheel" dei vecchi iPod, questo di Honor V40 sarebbe più vicino a quello di Mate 40 base, con un cerchio pieno, ma una disposizione dei quattro sensori differente, e a quanto pare ispirati in fase di progettazione dal layout dei cronografi.
Entrambe le immagini che vedete qui sono comparse su Weibo: la seconda è un render che rende concreti i presupposti del primo bozzetto, dove tra l'altro si fa menzione all'angolo di curvatura dei bordi dello schermo, pari a 88 gradi, e alle dimensioni del foro nello schermo ottimizzate rispetto - presumiamo - a quelle di V30.
Per il resto, le indiscrezioni parlano di un pannello da 6,7 pollici con risoluzione FHD+ e refresh rate a 120Hz, di una fotocamera principale Sony IMX700 RYYB da 40 MP, e del supporto alla ricarica rapida fino a 66W e 40W wireless. Sotto la scocca dovrebbe esserci il SoC Dimensity 1000+ di MediaTek, anche se Honor sarebbe in trattativa con Qualcomm per garantirsi chip Snapdragon con cui equipaggiare i prossimi modelli. Arrivano anche dettagli sulla ricarica che, secondo un utente Weibo, sarà di tipo wireless da 45 W.
Si può notare un design a emisfero con logo "Honor" nella parte inferiore. Sono presenti una serie di fessure verticali e due aperture ad arco, probabilmente per la griglia di dissipazione del calore. Il caricabatterie supporta una porta USB-C e assorbe un ingresso nell'intervallo di 5 V-20 V a 6 A (max). Le configurazioni di velocità nominale sono 5V a 2A, 10V a 4A e 11V a 6A, di cui 10V a 4A (40 W).
Nota: aggiornato al 22/12 con info caricabatteria
Commenti
A me il modulo piace... si abbina all'S3 frontier...
Il quadrante superiore è chiaramente un fasi lunari, ma non capisco cosa potrebbero essere gli altri 3, quindi ho detto cronografo perché mi sembrava la cosa più sensata
Io le metterei, almeno servirebbe a qualcosa
Una versione 7.2 pollici no? Così diamo il giro al mio Mate 20 x?
non ha il benché minimo senso, ricordare un cronografo in un modulo fotografico.
Degno sostituto di mate 20 pro?
forse è più un calendario perpetuo con fasi lunari visto che nello schizzo non sono presenti i pulsanti di attivazione cronometrica.
Quel cronografo è inguardabile e dire che ne ho diversi automatici, ma questo a mio gusto estetico è importabile, comunque meglio questo che gli AP e i Rolex diamantati dei trapper.
Sono un signore di mezza eta' che potreste trovare seduto al tavolo di un circolino. Uno di quelli belli, fiorentini e ruspanti, dove si gioca a carte e si spara a zero sulla gente del paese. :))))
Ma anche la ghiera?
Imbarazzante... Comunque non si vede proprio che è un Huawei eh.
Segnasse l'ora almeno...
A me dà solo fastidio ahah
A quando la forma ispirata al cerchio del water?
Usando il telefono per lavoro uso cover a libro per proteggerlo,ma se dietro fanno buchi sempre più grandi, risolvo poco.
E' tornato il covid19S o Covid20 altamente modificato, pure il cronografo.
Ecco, queste sono scenate senza utilita'.
E' asimmetrico, oh signur.
speriamo non ci mettano pure le lancette! :D
Ci sono molti cronografi asimmetrici.
Danno quel senso di figo.
Io invece odio le cose buttate li solo per fare scena e senza utilita'.
Ecco perche' non compro mai prodotti Apple.
Bastaaaaaaa...
Mo' pure il cronografo.
Mi sa che e' tornato il covid in cina.
Quello altamente modificato.
A me piace molto,lo trovo elegante.
Un leocorno?
Non possono averlo seriamente fatto asimmetrico
Davvero, mette a disagio
Cosa caxxo ho appena visto?