IQOO 7 confermato; continua la partnership con BMW M Motorsport

21 Dicembre 2020 7

IQOO 7 arriverà; ormai è ufficiale. La società che controlla il marchio, Vivo, aveva detto già all'inizio del mese che sarebbe arrivato presto uno smartphone equipaggiato con lo Snapdragon 888, il SoC top di gamma di nuova generazione, ma non era scesa più di tanto nei dettagli. Ora abbiamo una prima immagine e qualche dettaglio aggiuntivo.

Intanto, lo smartphone sembra portare avanti la collaborazione del marchio con BMW M Motorsport, il reparto sportivo della Casa Bavarese: lo indicano piuttosto chiaramente le tre strisce rossa, nera e blu sulla scocca posteriore, accompagnate dallo slogan "Fascination meets innovation" che è proprio il motto di M Motorsport.

Pare che lo smartphone avrà tre fotocamere, organizzate in un modulo quadrato e disposte "a triangolo". Non sembra essere presente uno zoom periscopico, come invece accadeva in IQOO 5 Pro - il primo smartphone realizzato in collaborazione con BMW. Questo layout è già stato osservato sulla famiglia di flagship Vivo X50 e pare che sarà presente anche sui prossimi X60; insomma, sta diventando sempre più un elemento distintivo.

IQOO 7 sarà lo smartphone ufficiale della KPL (King Pro League), uno dei più grossi eventi di eSports cinesi che si concentrano sul famoso MOBA Honor of Kings. Non sappiamo quando arriverà, né quanto costerà né come sarà configurato; finora si è parlato di display AMOLED, ricarica a 120 W, fotocamera principale da 50 MP e Android 11. Ma sono per lo più speculazioni.


7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
sopaug

si era già capito che quella griglia oscena poteva piacere solo ai cinesi... Accompagnarsi a questa paccottiglia tecnologica è un'infamia.

Pistacchio
BlackLagoon

bellissimo il pataccone piatto per il radar degli ADAS

luca bandini

ma l'auto in foto è quella di GTA5 che prende auto reali e le rende brutte per non farle riconsocere... ah no

Desmond Hume

Ci fa piacere

tristiviltà

e c'era gente che si lamentava di Bangle...

AnalyticalFilm

Ma cos'è quell'aborto in copertina?

Redmi Note 10, 10S, 10 Pro e 10 5G ufficiali: l'invasione della fascia media - VIDEO

Android 12 Developer Preview: tutte le novità nascoste e non annunciate | Video

Oppo X 2021 provato! Il pieghevole che si srotola è quello che vorrei | Video

Recensione Xiaomi Mi 11 5G: difficile chiedere di più