
17 Gennaio 2021
IQOO 7 arriverà; ormai è ufficiale. La società che controlla il marchio, Vivo, aveva detto già all'inizio del mese che sarebbe arrivato presto uno smartphone equipaggiato con lo Snapdragon 888, il SoC top di gamma di nuova generazione, ma non era scesa più di tanto nei dettagli. Ora abbiamo una prima immagine e qualche dettaglio aggiuntivo.
Intanto, lo smartphone sembra portare avanti la collaborazione del marchio con BMW M Motorsport, il reparto sportivo della Casa Bavarese: lo indicano piuttosto chiaramente le tre strisce rossa, nera e blu sulla scocca posteriore, accompagnate dallo slogan "Fascination meets innovation" che è proprio il motto di M Motorsport.
Pare che lo smartphone avrà tre fotocamere, organizzate in un modulo quadrato e disposte "a triangolo". Non sembra essere presente uno zoom periscopico, come invece accadeva in IQOO 5 Pro - il primo smartphone realizzato in collaborazione con BMW. Questo layout è già stato osservato sulla famiglia di flagship Vivo X50 e pare che sarà presente anche sui prossimi X60; insomma, sta diventando sempre più un elemento distintivo.
IQOO 7 sarà lo smartphone ufficiale della KPL (King Pro League), uno dei più grossi eventi di eSports cinesi che si concentrano sul famoso MOBA Honor of Kings. Non sappiamo quando arriverà, né quanto costerà né come sarà configurato; finora si è parlato di display AMOLED, ricarica a 120 W, fotocamera principale da 50 MP e Android 11. Ma sono per lo più speculazioni.
Commenti
si era già capito che quella griglia oscena poteva piacere solo ai cinesi... Accompagnarsi a questa paccottiglia tecnologica è un'infamia.
bellissimo il pataccone piatto per il radar degli ADAS
ma l'auto in foto è quella di GTA5 che prende auto reali e le rende brutte per non farle riconsocere... ah no
Ci fa piacere
e c'era gente che si lamentava di Bangle...
Ma cos'è quell'aborto in copertina?