iPhone 13 con WiFi 6E ipotesi probabile: spettro più ampio per prestazioni superiori

20 Dicembre 2020 111

É già tempo di parlare di iPhone 13: in realtà le indiscrezioni sulla prossima generazione di smartphone Apple sono iniziate già da tempo, ma con il 2021 ormai alle porte si fanno via via sempre più insistenti. Oggi è Barclays a rivelare alcuni interessanti dettagli che riguardano la connettività: a quanto pare, a debuttare sui melafonini potrebbe essere il WiFi 6E.

Cosa comporterebbe questa novità? Semplice, l'ampiezza dello spettro radio riservato intorno ai 6GHz - reso ufficialmente disponibile dalla FCC lo scorso aprile - è tre volte maggiore rispetto a quello a disposizione della tecnologia attuale: 1.200MHz anziché 400MHz delle due bande 2,4 e 5GHz. Ciò significa minore latenza, maggiore banda a disposizione, prestazioni più elevate e fino a 7 access point capaci di trasmettere simultaneamente alla massima velocità senza interferenze.

Le potenzialità del WiFi 6E ci sono, e su queste intendono basarsi i produttori di chip che ritengono la nuova tecnologia uno dei punti fermi dei sistemi di connessione dei prossimi 20 anni. Su questo aspetto si era espressa in passato Cisco, affermando come

la crescita del WiFi 6 nello spettro dei 6GHz sia un punto di svolta per la disponibilità di canali aggiuntivi e per la possibilità di utilizzare finalmente i 160MHz per applicazioni a larghezza di banda elevata come la realtà aumentata e quella virtuale. Questo offre enormi opportunità per creare nuove applicazioni ed esperienze sia per i consumatori che per le aziende.

I nuovi iPhone 13 sono attesi per settembre 2021.

NUOVO IPHONE SE? NON NEL 2021

C'è spazio anche per parlare di iPhone SE: anche Barclays dice che il 2021 non sarà l'anno giusto per il successore dell'attuale modello, così come ammesso il mese scorso dall'analista Ming-Chi Kuo. Si è spesso discusso di uno smartphone "entry-level" più grande rispetto a quello attuale, magari da 5,5 o addirittura 6,1 pollici, ma sembra che per ora non ci siano piani definiti da parte di Apple. Insomma, probabilmente ci sarà ancora da aspettare un po'.

Lo Smartphone 5G migliore rapporto qualità/prezzo? Redmi Note 9T, in offerta oggi da Phoneshock a 169 euro oppure da Unieuro a 229 euro.

111

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Pistacchio
Alessandro

Il prezzo adesso è più o meno in linea con la concorrenza android

Pistacchio
Lupo1

Io non tornerei agli LCD come parecchi altri, se gli lcd nel COMPLESSO fossero superiori le case li monterebbero sui telefoni, non è questione di marketing.
I neri assoluti la brillantezza, il minor consumo dello schermo, il minor peso, il minor spessore, i colori tarabili nel modo che preferisci, anche naturale, il minor spessore, che consente maggior spazio all'interno della scocca, che consente di aumentare la capienza della batteria, ANNULLANO i pregi da te elencati. Inoltre la durata nel tempo è notevolmente aumentata tale da non essere una discriminante nella scelta, poiché su uno smartphone pochissimi ci fanno 10 anni. Se permetti è anche una questione soggettiva, e di gusti.
Se tu preferisci lcd comprali tra quelli che rimangono in commercio, ribadisco non conosco nessuno di chi ha provato top oled e sia poi tornato a un lcd.

Felk

Continui a non argomentare una fava, sparando solo un, decisamente discutibile, parere.
Io sono una persona buona e ti rispondo comunque, magari riesci ad approfondire un po' e a capire che il marketing ti ha dato alla testa.
LCD= Costi inferiori, più luminosi a parità di fascia di prezzo, meno fragili, non hanno alcuna degradazione, possiedono una altissima fedeltà nei colori (che non cambia nel tempo). Niente PWM.
OLED=Hanno i neri assoluti.

Ecco i pregi delle due tecnologie.

Alessandro

Umm non penso sia per quello

Lupo1

Non neghiamo l'evidenza, i pregi degli oled attuali di fascia alta superano il miglior LCD.
Poi se tu sei orbo posso solo consigliarti un oculista!

Alessandro

Boh, sinceramente non riesco a comprendere limite mio ovviamente.

Felk

Non mi sembra tu abbia argomentato per dire "non si può sentire lcd su telefoni di fascia alta", non vedo perché dovrei farlo io (come se poi non si conoscessero i pregi degli LCD).

Sirvano il "Và'ia"

Eggia'.

Squak9000
Migliorate Apple music

Per ora le frequenze più importanti del Wi-Fi 6E (la 6Ghz) da noi non ci sarà, ci sono soltanto la 2.4 e la 5ghz, aka è una cosa inutile da noi finché a livello europeo non si sistemerà la cosa.

Ergi Cela

Da quel che ho capito i primi router Wi-Fi 6E dovrebbero uscire a gennaio/febbraio 2021,poi perché non dovrebbero mettere il Wi-Fi 6E in Europa ci sarà,ma a frequenze più basse rispetto a quelle in USA

Ergi Cela

Boh secondo me le persone si dovrebbero modernizzare ormai tutti i telefoni sono bordless,cioè alla fine un telefono SE praticamente lo paghi tanto solo per avere processore e fotocamera un pochino nuova che per me non ha senso.cioè a certi prezzi trovi di meglio per dire

Dark!tetto

Eh anche online il discorso resta quello

Ergi Cela

Ma davvero ti da così fastidio tenere 200gr in mano manco stessi tenendo 5kg,sinceramente a me il peso maggiore mi da il senso più di solidità e lo trovò più comodo da tenere in mano con quello spessore maggiore

enialis

Proprio non la capisco Sony... Ma anche online non si trova niente. :(

Apple aggiunge le novità nei suoi iPhone con il contagocce per non trovarsi senza idee il prossimo anno.

Pistacchio
Lupo1

Stavamo parlando di oled dei top di gamma, per quanto buono sia un lcd oramai sui top nin si può accettare...

Lupo1

Si parlava di iphone, non si può sentire LCD su telefoni di fascia alta!

Lupo1
Lupo1

L'ignoranza è tua, visto che non sai argomentare!

Phoenix

Comodo non è visto che sei costretto a guardare il telefono e se sei a volto semi coperto o sotto il sole battente non sempre funziona.
Esiste il touch id integrato nel display.

Giacomo Cecchin

Puoi non mettere il blocco, tanto per le regole covid mica possono prenderti il telefono

Giacomo Cecchin

Anche io infatti non stavo capendo il commento

Callea

Chiediti il perché.

Callea

Ad oggi non esistono metodi di riconoscimento facciale alternativi altrettanto comodi e sicuri.

stef684

Spero in evoluzioni riguardanti lo schermo e la fotocamera così da sostituire il mio 11 Pro Max. Lo schermo è una cosa che metto sempre in primo piano perché è quella cosa che guardiamo di più di uno smartphone quindi una evoluzione in tal senso è sempre molto avvertibile. Quest'anno, con i 12 Pro, lo schermo è migliorato marginalmente rispetto agli 11 Pro quindi ho deciso di saltare.
Cosa apprezzabile sarebbe una diminuzione di peso, a patto che ciò non comprometta la batteria.
Il notch non è un problema perché non riuscirei più a non avere la comodità del Face ID quindi lo accetto con piacere e poi ormai ci sono pienamente abituato, quasi affezionato 8si fa per dire..). Ridimensionarlo di poco non penso cambi la vita a nessuno..
Insomma, aspettiamo settembre 2021 e vedremo cosa ci proporranno

Phoenix

Dico forte che il notch di quelle dimensioni è inguardabile nel 2021 e che esistono metodi alternativi altrettanto rapidi ed efficaci. Per non parlare del fatto che è quasi un anno che tutto il mondo gira con le mascherine (e chissà per quanto ancora) e che quindi è impossibile sbloccare velocemente e comodamente centinaia di milioni di telefoni.

Sistox v2

Io ho esperienze di strutture in acciaio e membrature “leggere” con bts a vista a neanche 100m. Con wind3 mettendo il telefono fuori dalla finestra ho -65 dbi. Dentro casa a finestra chiusa -108 dbi. Credo cambi propio banda perché il Ping aumenta e la velocità crolla. L’unica differenza tra la partizione intera e le chiusure verticali è uno strato di 20cm di isolante ed i sistemi di irrigidimento della struttura.
Suppongo che queste riflessioni si avranno anche un un normale router.

Callea

Allo stato attuale togliere il notch significherebbe togliere il face Id.
Quindi puoi dirlo forte.

Callea

Il paragone con la bts non regge. Le distanze sono differenti e poi dipende dai muri. Se i muri perimetrali sono portanti non coinvolgeranno il router.

moichain

le ovvietà diventano notizie scoop!!!

Sistox v2

Ho una domanda. Se una bts oltre i 900 mhz ha difficoltà a far “entrare” il segnale in casa, un router che ha potenze ben inferiori, come farà ad assicurare una adeguata copertura di un appartamento a 1400 mhz? Andrà velocissimo se telefono e router si vedranno in faccia praticamente

Felk

La tua ignoranza è sconfinata lol

Edoardo

Perché ovviamente esiste solo la categoria delle "beeeeh Apple". Gli indottrinati Android non esistono. Non esistono quegli user che comprano Samsung solo perché è Samsung, anche se la concorrenza nel mondo Android produce telefoni nettamente migliori.
Dove sono i miei 12GB di ram? E il processore a 8-core a 2.5GHz?
Questa categoria di utenti per il mondo Android non esiste, vero?

Phoenix

Ottimo ma non azzardatevi a togliere il notch.

Pistacchio
Pistacchio
Mefistofele

Caratteristica che i samsung da s10 in poi hanno già da quasi due anni

Alessandro

Fantastico

Alessandro

Ogni anno guardo il nuovo iPhone e penso "ma chi lo compra più sto coso?!" ogni anno apple fa record di vendite.
Per fortuna che non scommetto

BrownBear

in verità va bene anche per le aziende, come ha fatto la mia recentemente. Lo trovo un buon prodotto ma il display così piccolo oggi è un limite, anche se come praticità è imbattibile viste le dimensioni.

Mahatma Gandhi

No, chi è "povero " o comunque non è molto ferrato nella scelta dei telefoni preferirà sempre uno Xiaomi da 250€ max rispetto a un iPhone se da 500€ .

D@VIDS

si vabbè e ciccioloma é verginell@

Vladyslav Singur

Gli iphone economici non sono SE,ma i vecchi modelli. Chi ha un budget modesto si va a comprare iphone 7 che sta a 300 euro, 200 se ricondizionato.

The Evil Queen

Uso una ps4 che fa impallare il segnale.
Ma spesso l’iPad, visto che sarà si iPhone mi aspetto che sarà anche sul tablet

Guido

tecnicamente impossibile

Francesco Zerbini

secondo me sarà l'11 normale o l'xr con l'a15 e forse il 5g. l'11 pro ha materiali troppo premium e un form Factor per il quale non sono mai stati fatti lcd, quindi non lo userebbero mai come base

iPhone 13 Pro e 13 Pro Max ufficiali: 120 Hz e fotocamere tutte nuove | Prezzi

iPhone 13 e mini ufficiali: notch più piccolo, batteria più grande | Prezzi Italia

Ufficiale iPad mini di sesta generazione: è tutto nuovo, design incluso | Prezzi

Apple Watch Series 7 ufficiale: schermo più grande e non solo. Prezzi e disponibilità