Apple potrebbe raggiungere un record di 250 milioni di iPhone spediti nel 2021

17 Dicembre 2020 138

Continuano ad arrivare previsioni più che ottimistiche per il 2021 di Apple per quanto riguarda le vendite di iPhone. La banca d'investimento Wedbush ha condotto una ricerca sulla catena di approvvigionamento che suggerirebbe una domanda per tutta la gamma iPhone 12 in ulteriore aumento rispetto alle precedenti previsioni.

In una nota inviata agli investitori, l'analista Daniel Ives ha affermato che Apple non aveva un trend al rialzo del genere da diversi anni. Per trovare un andamento simile bisogna tornare al 2016, anno in cui fu annunciato iPhone 6.

In base a queste ultime rilevazioni, Ives afferma che la catena dei fornitori prevede fino a circa 95 milioni di iPhone realizzati entro la fine di questo trimestre, un aumento di circa il 35% rispetto alle previsioni iniziali della Wedbush e di Wall Street. Secondo quanto stimato nei giorni scorsi da Sina Finance, Apple avrebbe già acquistato da Qualcomm circa 176 milioni di modem 5G.


Qualora questo trend resisterà anche durante il prossimo trimestre, Ives prevede che Apple possa arrivare a superare i 240 milioni di unità nel 2021 con un picco totale di 250 milioni. Secondo Ives, si tratterebbe di un quantitativo incredibile che eclisserebbe facilmente il precedente record di 231 milioni di unità vendute nel 2015.

L'analista afferma che questo "super ciclo" dell'iPhone 12 continuerà anche ad essere vantaggioso per il titolo azionario della società di Cupertino

Apple iPhone 12 è disponibile su a 755 euro.
(aggiornamento del 01 marzo 2021, ore 14:39)

138

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
AnalyticalFilm

Immagina vendere un telefono a 1000€ senza spendere un centesimo sul software e sul soc.

Giacomo Cecchin

Che hai preso come punto di riferimento il peggiore top di quest'anno per autonomia, ma che comunque dura di più di iphone x

strach73

Jobs non ha creato nulla

Phoenix

Ma tu hai detto che iPhone X non brilla per autonomia quindi perché non paragonarlo a un S20? Che oltretutto è più recente e con batteria nettamente più grande. se vogliamo parlare con obiettività facciamolo altrimenti sei solo il f@nboi di turno.

Dark!tetto

L'ho pure vissuta la storia Apple, ma ho ancora una visione abbastanza razionale
della vita e di ciò che oggi è Apple, voi siete solo innamorati
dell'idea che Jobs era un genio indiscusso. Ora senza nulla togliere a
Jobs, ma quello che oggi è Apple (non parlo solo di valore) è merito di
chi ha portato avanti la baracca e onestamente hanno dimostrato
altrettanto coraggio, imponendo un sistema che per come è strutturato
doveva rimanere di nicchia. Ma voi siete convinti che tutti i prodotti
Apple li abbia inventato e pensato Jobs, è inutile anche solo
discuterne, è come dirti che la persona che ami non è perfetta quando
per te lo è.Oggi posseggo un pò di tutto, un MBP, un mini, 2 ipad, il watch e ovviamente un iPhone, ma la filosofia e i prodotti Apple sono cambiato radicalmente negli ultimi 10 anni. Pensare che sia l'eredità in senso stretto di Jobs è assurdo, sarebbe come dire che qualsiasi cosa che usa la corrente alternata è l'eredità di Tesla, nessuno gli toglie il merito (anche se in realtà si), ma neanche si può dare a lui il merito per tutto quello che è venuto dopo.

PS: Tra l'altro Tesla era un vero Genio e ancora oggi le sue idee rimangono rivoluzionarie.

Vincenzo

Tra 100 anni il marketing apple verrà studiato sui libri di storia hahaahahha...è inconcepibile riuscire a vendere lo stesso smartphone per 4 anni di fila.

Pietro
The frame

Sbagli anche tu, anche jobs sapeva vendere, e molto bene. Ora iPhone vende di più perché il mercato smartphone é cresciuto nel suo complesso. In pratica la torta da dividere é più grande. Ma come quote di mercato smartphone Apple di fatto non è cresciuta.

The frame

Non so quanti anni hai e se hai capito il discorso. Il grafico del fatturato é oggettivo, così come è oggettivo che si base su una gestione sapiente ed eccezionale di prodotti e servizi, affinati e migliorati nel corso del tempo, tutti ideati da jobs.

The frame

Ed ha assolutamente e oggettivamente ragione. Probabilmente non conosci, o non hai compreso, la storia di Apple e di Jobs.

Pistacchio
Pistacchio
Pistacchio
Giacomo Cecchin

Certo che usare come metro di paragone un s20 riconosciuto per la poca autonomia, come per parlare dell'autonomia dei cellulari Apple prendi il 12 mini...

Matteo

ma certo

Matteo

ma dai si scherza non prendetela sempre sul serio

Phoenix

Si. Ho iPhone X da 3 anni quindi lo conosco bene. Ho avuto S20 che aveva 2/3 dell’autonomia dell’X. Restituito dopo due settimane. Giusto per citare un top di gamma più recente con 1200mah di batteria in più

Dark!tetto

OT: Ricordate gli alimentatori da 20 watt, quelli che non hanno metto in confezione per non inquinare e occupare meno spazio...oggi sono arrivati, li in mezzo a tutto quel cartone che per la cronaca stava nel cartone della distribuzione e il pluriball, ma questo va aldilà di Apple. https://uploads.disquscdn.c...

fabrynet

Non riesci a distinguere le due cose, l’idea di prodotto Apple di Jobs, con tutto quello che significa, nel bene e nel male, dal successo commerciale arrivato nel tempo durante gli ultimi anni dello stesso Jobs grazie ai vari Mac, iPod, iPhone ed iPad e poi proseguito brillantemente da Cook.

Dark!tetto

Peccato che ciò che apple oggi è per miliardi di persone è merito di Cook, e anche se tu sei innamorato di Jobs resta il fatto che è Cook ad aver portato letteralmente a mezzo mondo i prodotti Apple e ad aver fidelizzato tali clienti. Quindi aldilà della visione stereotipata di jobs visionario ( aspetto ancora di sapere cosa realmente ha fatto di rivoluzionario eh) è solo grazie a Cook se siamo qui a parlarne, anzi a costo di urtare la tua sensibilità mi sento di dire che negli anni ci sono state persone in Apple ben più geniali, visionari e lungimiranti di Jobs e Cook ha saputo sfuttare ciò. Non basta essere un bravo CEO e se tu avessi un pò di onestà intellettuale sapresti che l'eredità di Jobs è finita in bel pò di tempo fa. Nel concreto oggi i possessori non solo non sanno manco chi è Jobs (nella maggior parte dei casi), ma non stanno nemmeno usando qualcosa di rivoluzionario inventato da lui. Comunque non sono qui per farti cambiare idea, ma almeno dovresti renderti conto di quello che affermi :


Non ho buttato giù Cook:




Si ma ripeto Cook ha solamente proseguitò sulla via tracciata da Jobs...




Jobs ha creato il prodotto, Cook l’ha saputo vendere.




Cook non sta facendo altro che raccogliere i frutti del genio di Jobs, ma innovazione o idee particolarmente brillanti zero.*

*Detto da uno che magari usa e non può fare a meno di iPhone, Apple watch, Airpods, iCloud, Apple TV e tutti i servizi che non c'entrano con Jobs e magari pensa all'acquisto di un Mac con M1....

Giacomo Cecchin

Serio? Ho visto iphone x fare 3h di schermo, e magari qualcuno lo usa anche per lavorarci.

Phoenix

Insufficiente? Se con il cellulare (qualsiasi) non ci giochi arrivi tranquillamente al giorno dopo.

Pino

Facciamo 10 anni fa é un iphone 4 allungato

fabrynet

Non ho buttato giù Cook, ho detto che è un ottimo CEO che ha proseguito sulla strada aperta da Jobs.
Non c’è nulla di male ad ammettere che Jobs era un genio visionario e Cook un ottimo amministratore CEO.
Cook non sta facendo altro che raccogliere i frutti del genio di Jobs, ma innovazione o idee particolarmente brillanti zero.
Il successore di Cook dovrà tornare ad innovare ed essere geniale almeno quanto Jobs se vuole che Apple continui con questo successo.

Dark!tetto

Quindi oggi iPhone e iOS sono quelli del 2011 ? Il prodotto è cambiato, non ha nulla a che vedere con quello creato da jobs se non appunto il display capacitivo, è incredibile come elevi qualcuno che ha avuto un paio di idee buone (si sono idee buone eh) e butti giù qualcuno che ha preso l'eredità di uno considerato visionario e irraggiungibile per l'opinione pubblica. Che ne ha preso il prodotto/progetto principale, ne ha totalmente sconvolto l'HW e il SW, e sta proiettando l'azienda verso un nuovo core business, dopo che ne ha appunto decuplicato il valore. Ci vuole genio anche a selezionare le idee altrui (cosa che in realtà ha fatto anche jobs in quando non ha inventato realmente nulla) e ci vuole una buona dose di visione per continuare per la propria strada dominando il mercato.

fabrynet

Allora ti riassumo il concetto in parole semplici:
Jobs ha creato il prodotto, Cook l’ha saputo vendere.

Dark!tetto

Si ed è un discorso insensato, ovviamente un'azienda non può esistere se non viene fondata e avviata, ma ciò non vuol dire che se va avanti 10 anni e lo fa decuplicando il suo valore è grazie a chi l'ha avviata. Questo è perchè siete convinti che le idee di Jobs di 15 anni fa oggi sono ancora valide, peccato che non è per niente così. La gestione Jobs avrebbe ben più difficoltà di quella Cook, come già stava avvenendo, perchè era basata sulle novità che spingevano all'acquisto e quelle novità già mancavano nel 2011. Hai una visione distorta della realtà, ma guarda il tuo smartphone e dimmi l'ultima cosa di quello smartphone merito di Jobs...è il display capacitivo e quello stava comunque arrivando ovunque anche senza jobs.

fabrynet

Hai capito quello che scritto?

fabrynet

Esattamente.

Dark!tetto

Vabbè lascia stare, sei convinto che oggi Apple è quello che è solo grazie ad un uomo morto 10 anni fa...

fabrynet

Si ma ripeto Cook ha solamente proseguitò sulla via tracciata da Jobs, Cook non sarebbe mai stato in grado di fare un prodotto Apple quando Apple non esisteva.
Cook è un ottimo capo e un ottimo CEO, Jobs era il genio visionario.

Dark!tetto

Rivoluzionare qualcosa è altro, non ha cambiato il mondo, se proprio vuoi ha anticipato i tempi che sarebbero comunque arrivati. Bada non dico che non è stato importante, ma non ha certo stravolto il mondo, esattamente come non lo fa Musk. Se poi dobbiamo spostarlo sul piano psicologico, il mondo Apple lo ha cambiato più con la gestione Cook e l'ecosistema Apple di Jobs con il Mac e con iPhone che erano prodotti di nicchia e oggi sono invece un segno distintivo e universalmente riconosciuti. C'è chi non ne può fare a meno e non sa nemmeno il perchè e c'è chi ha basato la sua intera vita digitale (e non solo) sul sistema Apple, questo è rivoluzionare il mondo, è cambiare una corrente di pensiero delle persone che lo compongono.

fabrynet

Infatti come ho spiegato in un altro commento Jobs era poco commerciale.
I successi commerciali per Apple sono arrivati con la gestione Cook.
Era un visionario, e come tutti i visionari riescono a cambiare il mondo, in questo caso il mondo dell’informatica consumer, aveva un’idea ben precisa di prodotto e di esperienza utente e Cook è stato bravo a proseguire sulla strada aperta da Jobs.

macosx

Non ne ho bisogno, anche perché di alternative non ne vedo, volevo veramente pixel 5, ma l'indisponibilità nel nostro paese è stato un colpo basso da parte di google.
Per il resto la robaccia cinese mai più, ho avuto un honor e uno xiaomi e li reputo robaccia.
Samsung sarebbe stata una buona alternativa ma con quelle padelle che si ritrova e quel 990 che e un reattore se li può tenere il resto è minoranza.

Dark!tetto

L'ho vissuta la storia di Apple e non dico che non sia stato uno con una certa visione, ma non è quello che descrivete tranquillo. Il genio è tutt'altra cosa e difficilmente il vero genio è qualcosa di commerciale.

fabrynet

Non credo proprio. Rileggiti bene la storia di Apple e di Jobs.

Giacomo Cecchin

Non mi stupisco di niente ormai con Apple, l'unica cosa che mi potrebbe stupire è che riesca a vendere le Airpods Max, quella è vera magia,

Giacomo Cecchin

Ha senso forse solo per l'autonomia ormai insufficiente nel 2020 dell'iphone x. Comunque dubito 250 milioni di utenti, ma anche solo 150 milioni

Dark!tetto

@redazione: Poi mi spiegate perchè va in moderazione eh...

https://uploads.disquscdn.c...

B!G Ph4Rm4

Appunto, secondo me tim cook come manager è spanne sopra. Senza dimenticare il fatto che un buon manager sceglie gente brava per fare le cose non da manager (creare i prodotti per dire), e a quanto pare sa scegliere bene.

Dark!tetto

Concordo su Cook, non avrà il "carsima" di Jobs, ma Cook è un vero uomo d'affari e sta impostando l'impero Apple in modo da durare ancora a lungo e senza dover fare troppi sforzi. Con Jobs non credo che Apple sarebbe stato così appetibile per gli investitori, e probabilmente non avrebbe spostato l'obiettivo sui "banali" servizi, affossando Apple a lungo termine. Non dimentichiamoci che è da 10 anni che manca e le azioni Apple volano.

Dark!tetto

C'è tanto da dire ed è già stato detto, il fatto che vi limitate alle icone vuol dire che le vostre esigenze sono in accordo con ciò che Apple vi permette di fare e quindi va benissimo così.

Dark!tetto

Non lo cosatringe nessuno, è sempre libero di tornare indietro se non gli va bene eh.

Dark!tetto

Si ce l'ho e si è obsoleto anche se il desgn a me piace più di altri, ma rimane obsoleto e un mix di cose vecchie e più vecchie. Ripeto a me piace, ma a livello di design sembra qualcosa di 4 anni fa con alcuni tocchi retrò.

Dark!tetto

Tu si che sei furbo, a te non la si fa eh...

https://media4.giphy.com/me...

Dark!tetto

Tolto iOS lo sono quasi tutti quelli su quella fascia, ovviamente io sono il primo a riconoscere il valore di iOS, ma uso molti prodotti della mela e per me ha senso, per buona parte dell'utenza invece sarebbero MOLTO MOLTO più validi altri prodotti.

zanatos

perché il prezzo lo fa il mercato, non certo le caratteristiche tecniche

apple riesce a vendere a 1000€ , sony invece risulta molto meno appetibile..

LordSheva

Non so come dirtelo... non ha capito minimamente di cosa si tratta. Arriverà nel 2021 quella che intendiamo tutti.

LordSheva

L'esclusività dei prodotti apple!

Matteo

O di installare l' app che si vuole

Samsung vs. Apple: confronto tra tutti i Galaxy S21 e tutti gli iPhone 12

Apple e Xiaomi: due storie di posizionamento opposte (ma di successo) | Video

Apple, prime beta di iOS e iPadOS 14.5: iPhone si sblocca con mascherina! | VIDEO

Addio spazio illimitato su Google Foto, l'alternativa è Amazon Photos | Video