
Android 03 Dic
I top di gamma della serie Galaxy S20 e Note 20 hanno ricevuto da un paio di settimane l'aggiornamento alla versione 3.0 di One UI (delle novità introdotte vi abbiamo parlato nel nostro articolo dedicato), ma Samsung non si dimentica dei medio gamma dell'anno scorso, e soprattutto di un best-seller come Galaxy A50, che insieme ad A90 5G comincia a ricevere l'update alla One UI 2.5.
Nel pacchetto, che pesa 1,2 GB, sono comprese anche le patch di sicurezza di dicembre 2020. La versione del firmware per A50 è la A505FDDU5BTL1, ed è attualmente in distribuzione in India e in Sri Lanka, mentre quella per A90 corrisponde al codice A908NKSU3CTL3, ed il roll out è cominciato in Corea del Sud.
Il nuovo aggiornamento porta molte novità, come inedite indicazioni sulla qualità del segnale Wi-Fi, il layout della tastiera Samsung divisa (che ora integra anche la ricerca YouTube), e ovviamente non mancano un miglioramento generale della stabilità e delle prestazioni, oltre alla correzione di alcuni bug. Su A50 (ma probabilmente anche su A90, sebbene ancora manchino conferme), arriva inoltre la modalità Pro per i video.
Non sappiamo quando, esattamente, l'update risulterà scaricabile anche qui in Italia: come al solito dovrebbe trattarsi di una questione di giorni prima che raggiunga un pubblico più ampio.
Commenti
Mah, a me va benissimo. Non è fulmineo, ci sono i micro-lag tipici di un medio di gamma, ma lag veri e propri non ne ho mai visti in quasi 2 anni...
Tra lag e batteria indecente (per essere una 4.000 mAh) è una delusione, infatti cambiato proprio qualche giorno fa...
A me non lagga ma intanto non è ancora arrivata
In Italia one ui 2.5 per a50 ancora non uscita
Oddio, non è che vada così male eh. Ne stavo giusti riparando uno oggi, lagga nei primi 30 secondi dopo l'avvio, per il resto va bene per essere un medio gamma di oltre un anno fa.
Considerando che un piano dati medio dispone ormai di una 50ina di GB mensili e considerando il bitrate di una radio FM in streaming, direi che potrai continuare ad ascoltare tutte le stazioni che vuoi, senza problemi di ricezione, senza dover usare le cuffie come antenna e con una qualità nettamente superiore.
Mi piacerebbe sapere per quale motivo ancora non si sono pronunciati sui problemi di carica dell'A40 dovuti al fatto che il connettore FPC sulla motherboard è progettato da scimmie, senza offesa per le scimmie.
s10 e note 10 riceveranno one ui 3.0...
Bene, così la 2.5 ucciderà definitivamente A50, già così lagga come un matto, figuriamoci con la nuova UI, più pesante e con più animazioni...
Non me ne accorgerei neanche... ma usata in vita mia! :)
A50 ed A90 adesso si, ed S10 e Note10 ancora no? Mah, samsung non la capirò mai!!!
Se fornissero un ricevitore DAB avrebbe senso, altrimenti no.
Al momento per ascoltare radio, se disabilitano, devi scaricare le APP, che consumano dati, più batteria, e ogni Radio ha una sua APP.
Non mi sembra così lungimirante.
Senza contare che...magari uno aveva comprato quel device anche per quella feature.
Tra un annetto la radio FM sparira del tutto ..hanno solo anticipato i tempi purtroppo ..si sta puntando al digitale
Occhio che A50 con aggiornamento patch (in rilascio in questi giorni) perde definitivamente Radio Fm, secondo Samsung per obblighi (?!?) di legge!