OPPO entra a far parte del HEVC Advance Patent Pool

16 Dicembre 2020 0

OPPO entra a far parte del HEVC Advance Patent Pool gestito da Access Advance. A seguito di questa adesione, la società cinese otterrà l'accesso a oltre 13.000 brevetti essenziali per l'implementazione dello standard di codec video HEVC/H.265.

Queste le parole di Peter Moller, CEO di Access Advance:

In qualità di azienda leader nel settore dei dispositivi intelligenti con alcuni dei prodotti e dei marchi più venduti al mondo, l'investimento di OPPO nella ricerca, nell'innovazione e nella proprietà intellettuale l'ha resa uno dei principali contribuenti allo sviluppo di molti standard di prossima generazione nel settore delle telecomunicazioni e dei media, tra cui VVC, il codec video di prossima generazione. Non vediamo l'ora che OPPO partecipi al nostro programma HEVC e di avere il loro supporto anche nel nostro programma VVC.

HEVC Advance è una piattaforma brevettuale collaborativa, basata su principi di FRAND (termini ragionevoli e non discriminatori), che bilancia l'interesse sia dei licenzianti che dei licenziatari. High Efficiency Video Coding (HEVC o H.265) è uno standard di compressione video erede dell'H.264/MPEG-4 AVC.

L'annuncio di OPPO è arrivato contestualmente alla presentazione dei suoi nuovi concept, realizzati in collaborazione con lo studio di design giapponese nendo, tra cui uno smartphone con una tripla piegatura che permette molteplici utilizzi. Tutte le novità sono state mostrate da OPPO nel corso del China International Industrial Design Expo (CIIDE).


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

I tre migliori compatti: iPhone 12 Mini vs Asus Zenfone 8 vs Galaxy S21 | Confronto

Recensione OnePlus Nord CE 5G, io ve lo consiglio!

Motorola Ready For, la modalità desktop che aspettavamo

Redmi Note 10 Pro trasformato in un Pixel | Guida e video