Arriva One UI 3.0 stabile su Samsung Galaxy Note 20 e Ultra, nuova beta per S10

14 Dicembre 2020 23

A una decina di giorni di distanza dal rilascio per la serie S20, la nuova One UI 3.0 basata su Android 11 arriva in versione stabile anche su Samsung Galaxy Note 20 e Galaxy Note 20 Ultra. L'aggiornamento, che corrisponde al codice N98xUSQU1CTL2, pesa 2,5 GB e porta tutte quelle novità che vi abbiamo raccontato nel nostro articolo dedicato all'ultima incarnazione della personalizzazione firmata dal colosso coreano.


Attualmente tuttavia l'update sembra che sia disponibile solo negli USA, ma nei prossimi giorni dovremmo assistere ad una distribuzione graduale anche sugli altri mercati: non è da escludere che il processo, comunque, possa prolungarsi fino al prossimo gennaio.

SAMSUNG GALAXY S10 SERIES

Il percorso che avvicina i flagship del 2019, ovvero la serie Galaxy S10, alla versione stabile di One UI 3.0 non è ancora completo, ma si avvicina alla fine con una nuova versione della beta - la seconda, per la precisione.


Attualmente l'update è disponibile in Corea del Sud, India e nel Regno Unito, e anche in questo caso dovrebbe essere questioni di giorni perché arrivi anche da noi. Il firmware corrisponde alla versione ZTL8 e contiene alcuni fix di bug segnalati dall'utenza, come quelli legati al funzionamento dell'app Camera, a quello della UI della Home che si riavviava in loop, e finalmente torna la possibilità di sbloccare il proprio dispositivo con l'impronta digitale.

VIDEO


23

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
edison ortiz rodriguez

Io ricevuto l aggiornamento x samsung galaxy note 20 ultra a troppi lagg le alte prestazioni si sono perse praticamente il telefono e diventato lento sembra un s7

VitoM

Alla moglie ho regalato il Note20. Ho impostato il tema "notte". Ho creato un disegno in "note Samsung" e l'ho inviato al mio iPhone tramite WhatsApp. Il disegno è arrivato con i colori invertiti. È normale?

Bebo Tanio
lupetto1974

Ciao a tutti per installare la beta seguendo la guida su xda quale è il csc giusto?

Michele Loria

Era sarcastica.... iPhone nemmeno se me lo regalano!!! Sono un felicissimo possessore di note 20

Bebo Tanio

Hai l'iphone?!Vai a rompere i maroni altrove.

Nukysh

A me con Ho funzionava fino a prima che aggiornassi alla One UI 3. Adesso il "Volte" è sparito dalle impostazioni e ims non registrata

Cristian

si, non c'è + l'opzione per abilitarlo o disabilitarlo e cmq ancora non funziona su HO (ims non registrata). A te funziona?

Salvo

Non so per s10, ma cercando su google "sensore prossimità note 20 ultra" ne trovi un sacco di lamentele. Non so se è un problema comune con note 20 normale. Spesso durante le chiamate mi capita di riagganciare oppure di attivare e disattivare cose per sbaglio. L'unica soluzione è spegnere lo schermo con il tasto di blocco così non si attiva più accidentalmente e per i vocali togliere il volume dei media così almeno non ti parte in vivavoce. Purtroppo anche qui ad un certo punto con i vocali lunghi può succedere che si attivi lo schermo e magari metti in pausa oppure clicchi altro per sbaglio

Nukysh

Non capisco perché le versioni cinesi vengano lasciate sempre un po' indietro da parte di Samsung, come patch di sicurezza, rispetto alle versioni europee.
Un'altra cosa, a me è sparito il Volte rispetto alla One UI 2.5... è successo anche a te?

Marco

Avevo letto una marea di lamentele su questo tema per s10. Con s20+ funziona alla perfezione, strano che sul note dia problemi.

beacon

anche io mi ritrovo con lo stesso problema...
Galaxy s10

Cristian

si

Danilo

Speriamo abbiano aggiunto la possibilità dell'allineamento automatico delle icone..

Fearless

Speriamo che arrivi in Italia il prima possibile

Salvo

Speriamo che abbiano messo una pezza al sensore di prossimità di note 20 ultra. È snervante dover togliere e mettere il telefono sul viso durante una chiamata per far bloccare lo schermo o peggio ancora, dover abbassare il volume dei media prima di ascoltare un vocale di whatsapp visto che il sensore di prossimità si accorge in ritardo che lo hai portato all'orecchio e quindi i vocali partono a tutto volume. È una lamentela che hanno riportato in molti anche su samsung members ma fino ad ora, è ancora senza soluzione

efremis

Bene

Nukysh

Con patch di Novembre però, giusto?

ADeltaX

Finalmente!

Goose

Io ho la prima beta di S10 eppure il dispositivo si sblocca comunque con impronta.

Cristian

arrivata ora anche su s20 SNAPDRAGON (hk)

Michele Loria

Soddisfattissimo del plasticone!!! La s-pen da assuefazione. Cosa nn posso fare? Ma che importa io ho iiiippphoooneeee

cipo

Bella interfaccia.. così da quello che ho visto nella recensione sembra una buona sintesi tra Android e IOS.

Recensione Nubia Red Magic 6: la scheda tecnica non basta

Samsung Galaxy A52 4G vs Realme 8 Pro vs Redmi Note 10 Pro: confronto a 360°

24h con Lenovo Legion Phone Duel 2: gaming (e design) estremo

Recensione Motorola Moto G10 e Moto G30: grande autonomia e software per tutti