LG, lo smartphone con display arrotolabile riceve la sua prima certificazione

07 Dicembre 2020 24

LG è a lavoro su uno smartphone con display arrotolabile, e questo lo sapevamo, ma adesso iniziano ad arrivare le prime concrete informazioni su questo particolare dispositivo che dovrebbe debuttare nel corso del prossimo anno come parte dell'Explorer Project.

Il device, stando a recenti indiscrezioni apparse in rete, avrebbe ricevuto la sua prima certificazione lo scorso 30 novembre in Corea del Sud con la sigla LM-R910N - dove la lettera R starebbe ad indicare proprio la natura del device: Rollable (arrotolabile).


L'immagine trapelata non ci permette di stabilire né quali saranno le specifiche che andranno a comporre la scheda tecnica dello smartphone, né di quanto il display amplierà la sua diagonale, anche se in quest'ultimo caso un vecchio brevetto di LG suggeriva la presenza di un corpo centrale dove alloggiare la componentistica interna e un di un pannello estensibile lateralmente.


Restano da chiarire anche dubbi relativi al nome commerciale del prodotto. Ad inizio novembre, infatti, LG ha depositato due due differenti domande di registrazione del marchio: la prima faceva riferimento ad un dispositivo dal nome "LG Rollable", mentre la seconda a "LG Slide".

La presentazione dello smartphone, inizialmente attesa per marzo 2021 in concomitanza con la futura edizione del MWC di Barcellona, dovrebbe avvenire invece durante il prossimo mese di maggio.


24

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
kermit

le molle sono internamente alla scocca, non esternamente ragazzi, è un render!
ahahaha

Fabrizio

LG è sottovalutata e talvolta anche evitata perché alcuni prodotti che fa sono un "vorrei ma non posso". Ad esempio due mesi fa che cercavo un nuovo smartphone mi è capitato davanti un LG K62 che mi stava anche incuriosendo, ma quando mi hanno sparato circa 200€ scoprendo cha ha un soc mediatek helio p35 mi è venuto spontaneo un "anche no!" Più volte capita che abbiano prezzi troppo alti per quanto offrono, anche nel complesso girano bene. I top gamma sono delle belle proposte ma manca sempre quel qualcosa di appeal. Ma tutti quelli sotto fanno un po' storcere il naso

max76

Bingo!

Ratchet

Si fuma?

MarcoF

Comunque dite quello che volete ma l'lg wing è veramente tanta roba. Peccato che, come ogni prodotto lg, sia sottovalutato ai massimi livelli. Fosse stato proposto da Xiaomi ne avrebbero venduti a vagonate.

MarcoF

ZTE*, zte ha annunciato tempo fa lo smartphone allungabile con prototipi funzionanti. E' uscito pure il video su hdblog.

Nardi Renalda Stefa

A l'improvvisò oppo e diventato un punto di riferimento per tutti brava oppo brava per non dire Giovanna

Nino

Un po' brutte esteticamente.

Nino

Cosi ha senso se si arrotola il display.

Nino

Eccerto, poi vedi che fine ha fatto.

1984

anche una cordicella ed una carrucola.

LuPo

A che pro aprirlo con una mano sola?

Andrej Peribar

è un intenditore allora XD

Oramyar (ex Ming-Hi-One)

Vorrei capire dove si arrotola il display.
Cosi' non ha senso.

Oramyar (ex Ming-Hi-One)

Diceva lo stesso pure per i Lumia!

Oramyar (ex Ming-Hi-One)

Ma dietro ha 2 molle?
Un po' antiestetiche.

NEXUS

LG non ha fatto pieghevoli ed ha fatto bene, questi sono nettamente meglio, almeno non sono mattoni con le pieghe

Andrej Peribar

dicevi lo stesso dei pieghevoli... e a loro non hai portato fortuna

Stifler

se il dispositivo rispetterà un minimo i render saremo veramente davanti alla nuova generazione di smartphone

Pirullo

da vedere quanto sarà spesso, pesante ed apribile con una mano sola

Alessandro M.

Finalmente qualcosa di interessante ed elegante come design, che non sembri in sostanza qualcosa di abbozzato insomma!! A parer mio Samsung avrebbe dovuto fare questo device al posto dei foldable.....

momentarybliss

"Slide" mi sembra decisamente più elegante oltre che pertinente

calavera

Questo è dedicato a chi rolla

spettacolo, finalmente cominciamo ad entrare nel vivo del next step, next generation, e ci toglieremo dalle balle sta generazione ormai identica e priva di innovazione da 5 anni.

Samsung Galaxy S23, Plus e Ultra in arrivo: tutto quello che c'è da sapere | VIDEO

Riprova Vivo X80 Pro con Android 13: una Vivo sempre più intrigante | Video

Confrontone tra i quasi top 2022, 9 smartphone uno contro l'altro | Video

Rog vs Rog vs Batman: Mediatek 9000 o Snapdragon 8+ gen.1 | Video